Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Azienda moderna

Tutte le nostre collane

Campione farò di te una star. La gestione professionale dei campioni dello sport

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 144
Un'analisi dell'applicabilità dei principi e delle strategie del marketing al settore umano e alla gestione dei campioni dello sport. Dopo un'introduzione alle tecniche di rilevamento e analisi dei valori di interesse e partecipazione per le diverse discipline sportive, si passa all'esame dei valori di notorietà degli eventi sportivi, fino ad arrivare alla valutazione degli indici di notorietà, bravura, simpatia e popolarità dei campioni dello sport. Viene illustrato il management delle celebrità dello sport, attraverso l'analisi delle modalità con cui si attua una corretta gestione di una "Celebrity". Completano il volume alcune testimonianze di "addetti ai lavori" e una serie case history relative a grandi campioni.
19,00 18,05

Il controllo statistico per accettazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 208
Il controllo statistico per accettazione contribuisce notevolmente a migliorare il livello qualitativo della produzione. Scopo del libro è quello di dare un quadro sintetico, ma al tempo stesso esauriente, delle metodologie attualmente in uso per la soluzione di diversi problemi statistici che possono presentarsi al collaudatore. Enzo Belluco, laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all'Università di Padova, si occupa di formazione, implementazione e valutazione di Sistemi di Gestione per la Qualità.
26,50 25,18

La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 176
In uno scenario sociale che è profondamente cambiato quanto è vera l'affermazione che il successo aziendale sia soprattutto legato alla qualità delle risorse umane e del management? Attraverso nove interviste personalizzate rivolte a nove aziende di successo ecco emergere un quadro di cosa occorre fare per divenire aziende best-performers e quali sono le risorse strategiche che occorre utilizzare per motivare il personale, gestirlo e farlo crescere in azienda. Nuove soluzioni per affrontare nuove sfide, nuove idee spesso non tradizionali. Un ruolo differente e innovativo per il manager cui è affidata la gestione delle risorse umane.
21,50 20,43

Investor relations. Comunicazione finanziaria e marketing & financial management

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 416
Partendo dalla descrizione dell'impresa e della relazione esistente tra gli obiettivi dell'impresa e quelli della comunicazione, il volume prosegue affrontando nel particolare l'attività di comunicazione finanziaria e la descrizione dei suoi strumenti (principalmente il Rapporto Annuale di Bilancio). Particolare importanza viene attribuita alla correttezza e alla trasparenza, anche e soprattutto nei momenti di forte tensione. Una comunicazione in situazioni difficili, infatti, se correttamente gestita può generare comprensione, consenso, supporto e, una volta superato il momento critico, può trasformarsi in un grande e positivo amplificatore di immagine.
48,00 45,60

I sistemi di gestione per la qualità nelle piccole e medie imprese. Linee guida

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
Queste "Linee Guida" sono la versione italiana di un "handbook" redatto dai partner di otto paesi europei, che hanno collaborato al Progetto "Leonardo da Vinci" sostenuto dall'Unione Europea al fine di agevolare la diffusione della cultura della qualità nelle piccole e medie imprese. Il confronto europeo dei principali aggregati economici relativi alle piccole e grandi imprese descrive una struttura produttiva italiana sbilanciata verso la piccola dimensione in un contesto europeo comunque caratterizzato da un'elevata incidenza delle microimprese. Occorre pensare a specifici strumenti di sostegno della capacità innovativa delle piccole e medie imprese in termini di innovazione tecnologica, ma anche in termini di innovazione organizzativa manageriale.
34,50 32,78

Tecniche per le decisioni importanti. Un metodo generale e alcune procedure pratiche per gli imprenditori e i dirigenti delle piccole e medie imprese

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 320
Assumere decisioni importanti è il difficile compito, spesso quotidiano, di imprenditori, dirigenti, quadri aziendali. Gestire una piccola o media impresa richiede competenze diverse, multidisciplinari, e la necessità di orientarsi nella molteplicità, tanto dei fattori interni all'azienda quanto in quelli esterni, del mercato di riferimento; richiede, cioè, di saper dominare la complessità, decidendo tempestivamente ed efficacemente. Il volume presenta oltre cinquanta tecniche strategiche diverse, delle maggiori scuole del settore, utili per definire una strategia vigilante, fatta di strumenti operativi e di modelli efficaci per l'identificazione dei problemi e delle alternative decisionali.
32,00 30,40

La progettazione del sistema di gestione per la qualità nelle organizzazioni ad alta intensità informativa. Dalla ISO 9000 alla modellazione del business

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 272
Nell'era dell'informazione, il successo viene sempre più misurato dall'abilità di gestire una crescente diversità d'informazioni. Il libro presenta una metodologia che sviluppa, partendo dall'intento strategico e attraverso la Balanced Scorecard, un approccio dinamico, utile per la progettazione del modello dell'organizzazione e del business. Si rivolge a dirigenti edp e consulenti di informatica e di organizzazione.
34,50 32,78

La gestione della conoscenza nelle organizzazioni non-profit

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 240
La galassia non-profit è costellata da centinaia di iniziative, nate spesso sulla spinta volontaristica privata, che non sempre si traducono in una organizzazione stabile nel tempo. In quest'ottica la perdita di persone chiave dell'organizzazione o anche solo il naturale ricambio del personale volontario portano a un depauperamento delle risorse più importanti per mantenere un alto livello di qualità del servizio per cui l'organizzazione è stata ideata. Il volume illustra come mutare una conoscenza individuale in un sapere collettivo, come trasformare il "saper fare" di persone esperte in "competenze distintive" di un'organizzazione e come gestire la conoscenza di un insieme di individui al fine di renderla disponibile a ogni membro dell'organizzazione.
28,50 27,08

Il marketing operativo. Conoscere e agire nel mercato

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 288
Una guida per l'approfondimento e l'applicazione del marketing, che ne approfondisce l'approccio operativo che l'azienda deve mettere in atto sul mercato. L'analisi passa attraverso tutte le fasi che caratterizzano il marketing operativo: le sue funzioni, il ciclo completo, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento di prodotto, il marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione e di promozione, la pianificazione, il controllo, il marketing management. Il volume è sopportato da casi concreti, frutto dell'esperienza trentennale di Antonio Foglio, docente e consulente di marketing presso varie imprese.
34,50 32,78

Il ricambio generazionale nell'impresa familiare italiana. Un metodo per valutare e preparare gli eredi alla successione aziendale

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 128
Il volume si articola in 4 parti. Nella prima si introduce il tema dell'azienda familiare. Nella seconda parte viene presentato un metodo statico e dinamico, utile a realizzare la successione che, dopo aver spiegato come procedere ad un confronto speculativo tra padre e figlio o tra il fondatore e gli eredi, indirizza i passi che devono essere fatti per procedere con successo al passaggio. La terza parte presenta due casi aziendali felicemente risolti. Il volume si conclude con le testimonianze di coloro che sono i veri protagonisti del ricambio generazionale: 7 interviste di eredi di aziende familiari italiane.
19,00 18,05

Costruire un sistema gestionale per la qualità secondo ISO 9004: 2000 (certificabile ISO 9001:2000)

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 256
Come sottolinea Tito Conti nella prefazione "Ughetto sceglie un approccio che capovolge la logica corrente che propone la sola ISO 9001 quando si vuole preparare l'azienda alla certificazione - e propone la ISO 9004 per l'eventuale percorso successivo, di miglioramento continuo, al di là del livello ISO 9001". Perché nella logica di sviluppo dell'organizzazione le verifiche interne sono più importanti di quelle fatte dagli auditor per la certificazione. Anche l'autovalutazione è più importante della valutazione fatta da persone esterne che difficilmente possono scoprire tutti quei punti deboli che riducono l'efficacia e l'efficienza.
32,00 30,40

Gestione d'impresa. La gestione efficiente ed efficace delle piccole e medie imprese. Il controllo dei processi di progettazione e di produzione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
In uno scenario mondiale dove la domanda si è fatta imprevedibile, i cicli di vita del prodotto si sono drasticamente ridotti e dove è sempre più difficile pianificare il futuro, le piccole e medie aziende possono avere molte chance di sviluppo solo se riusciranno a darsi un'organizzazione integrata e rapida nelle risposte. Affinché questo avvenga è necessario governare tutti i processi aziendali verso un unico scopo: adattare le migliori metodologie organizzative alla propria realtà aziendale. Questo volume è una guida pratica di autoformazione su come gestire le organizzazioni aziendali. Proponendo una serie di concetti operativi, definisce un percorso finalizzato a creare le condizioni per acquisire benefici concreti sul risultato dell'impresa.
20,50 19,48

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.