Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Azienda moderna

Tutte le nostre collane

Qualità totale: il metodo Gambel per raggiungere il miglioramento e la certificazione

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Il volume, rivolto sia a manager che a studenti, racchiude esperienze e tematiche del mondo del lavoro e della scuola. Inoltre raccoglie testimonianze tratte dal mondo aziendale, bancario, di associazioni ed istituti. L'autore pone come base per un'azienda che voglia godere di grandi vantaggi competitivi un vero e proprio piano della qualità, suddiviso in due percorsi distinti ma imprescindibili: il raggiungimento della certificazione (Norme UNI EN ISO 9000, preparazione manuale, procedure ed attestazione); la realizzazione della cultura del miglioramento continuo, attraverso l'utilizzo integrato di tre strumenti fondamentali: il Gambel test, la curva di Pareto e il diagramma di Ishikawa.
24,00 22,80

Engineering. L'anello motori della catena valore

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 208
Una guida alle nuove problematiche della progettazione e dell'integrazione tra prodotto e processo pensata in particolare per quanti, top mamager, piccoli e medi imprenditori non hanno contatti diretti con gli uffici tecnici o i reparti di produzione delle loro aziende. Attraverso la simulazione dei processi aziendali l'autore presenta il progetto e la fabbricazione dei prodotti più comuni divulgando conoscenze e competenze anche ai non addetti ai lavori. Il software di modellazione dei prodotti è arricchito da funzioni di visualizzazione molto efficaci, il lavoro si volge in team fra operatori distribuiti in sedi diverse, la piccola impresa può collegarsi con clienti e fornitori e lavorare in rete su progetti comuni.
23,00 21,85

24,00 22,80

Pianificare e controllare le attività nei comuni

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
Il management degli enti locali comprende la necessità di controllare il livello di attuazione dei progetti e delle attività che sono state previste all'inizio dell'anno. La direzione dell'ente locale per obiettivi può essere attivata soltanto con l'introduzione di nuove competenze gestionali per il personale pubblico e con il consolidamento di atteggiamenti culturali e motivazionali fortemente orientati alla massimizzazione della produttività. Il raggiungimento dei risultati, il soddisfacimento dei bisogni della collettività, la valutazione dei dipendenti pubblici e la razionalizzazione delle risorse rappresentano obiettivi sintetici che possono essere realizzati attraverso l'utilizzo di una metodologia strutturata del controllo interno.
33,00 31,35

E-learning: una guida operativa. Come realizzare e valutare un progetto

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 160
L'obiettivo del libro è offrire a manager, imprenditori, consulenti un quadro di riferimento pragmatico e demitizzante del mondo dell'e-learning che sia di concreto supporto nei processi di valutazione e di realizzazione di progetti di e-learning da implementare nelle proprie realtà aziendali. L'implementazione di un progetto di e-learning non è un'operazione immediata, e non può ridursi a riciclare e rendere disponibili on-line i materiali e i contenuti utilizzati in altri differenti contesti formativi. Gli autori sostengono le potenzialità e i concreti vantaggi di implementare soluzioni e-learning in azienda ma evidenziano che l'e-learning non è una soluzione formativa efficace e valida per qualsiasi impresa o qualsiasi contesto.
23,00 21,85

Formazione e sviluppo organizzativo. 10 casi in aziende di prodotti e servizi, non profit, sanità, pubblica amministrazione e in un contesto formativo

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Le esperienze autentiche raccolte nel volume ed incarnate degli autori dei "casi", esposti in questo libro, si propongono d'offrire la possibilità di percorrere ed "osservare" idealmente gli sviluppi, realmente attraversati nei vari processi formativi, nei "mondi", nei quali essi si sono svolti, nei loro passaggi significativi od in parti di essi. Le esperienze, tutte declinate sul versante formazione-cambiamento/sviluppo organizzativo, esplorano contesti del mondo del lavoro a partire da organizzazioni non profit, a quelle produttive di beni e di servizi, sino alle istituzioni locali vere e proprie erogatrici di pubblici servizi.
25,00 23,75

21,50 20,43

Il trading sistematico di borsa. Un approccio operativo con i pattern di prezzo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
L'analisi tecnica di borsa è stata fino ad oggi presentata come un corpus di metodologie di tipo empirico ad interpretazione "discrezionale". Solo recentemente, con la diffusione di software di analisi tecnica sempre più potenti, si è consolidata la convinzione che anche le metodologie dell'analisi tecnica debbano essere sottoposte ad un severo scrutinio per valutarne l'efficacia sotto il profilo statistico. Ecco allora che ha preso piede l'analisi tecnica "sistematica" basata sui trading system, algoritmi matematici capaci di identificare particolari pattern o modelli dei prezzi al fine di testarli sulle serie storiche di borsa.
73,00 69,35

16,00 15,20

34,50 32,78

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.