Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Universitalia

Tutti i libri editi da Universitalia

Alfred Hitchcock. Un viaggio nel suo mondo sonoro

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 104
L'obiettivo generale di questo libro è quello di mettere in evidenza come l'esperienza cinematografica non si configuri solo in termini di visione, ma anche di ascolto. Ascolto che altamente incide sulla percezione delle immagini, ma per lungo tempo trascurato in sede storico-critica. L'espressione stessa "vedere un film", abitualmente usata per indicare la fruizione di un prodotto audiovisivo, denota la scarsa importanza attribuita tutt'oggi al suono cinematografico: si tende a relativizzare il potente contributo, che, pure se ignorato, agisce sullo spettatore a livello inconscio e subliminale.
10,00 9,50

Campi elettromagnetici

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 360
Questo libro raccoglie, con l'aggiunta di alcuni approfondimenti, le dispense di Campi elettromagnetici che negli anni passati sono state distribuite durante i corsi agli studenti di Ingegneria medica dell'Università di Roma Tor Vergata. Nella moderna clinica un apparato o servizio risulta dalla composizione di metodi e tecniche riconducibili a diverse discipline dell'ingegneria. Tra queste anche l'elettromagnetismo. Scopo del corso è la formazione di base elettromagnetica necessaria alla conoscenza dei più diffusi tra questi apparati o servizi. Il corso di Campi elettromagnetici è razionale, nel senso che tutta la materia è ottenuta a partire da alcuni assiomi presi dalla Fisica (equazioni di Maxwell, della meccanica e costitutive dei materiali) con i normali procedimenti matematici appresi nei corsi curricolari, destinando ai corsi successivi la descrizione dei sistemi dove trovano applicazione i campi stessi.
25,00 23,75

6,00 5,70

Manuale di sociologia generale per professionisti della salute

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 256
Questo lavoro può essere visto come un viaggio che attraversa due processi che si intersecano e condizionano reciprocamente. Da una parte ripercorre gli eventi storici dell'epoca pre-industriale, individuando le innovazioni e i cambiamenti culturali che hanno inciso sui comportamenti e sull'evolversi di nuovi modelli, nella società europea e che hanno portato alla nascita della società moderna. I numerosi e importanti avvenimenti storico culturali, portarono alla consapevolezza che era necessario un metodo "scientifico" per comprendere e spiegare l'evoluzione dei fatti sociali, ecco quindi la nascita della sociologia e le analisi dei primi sociologi.
22,00 20,90

Diagnosi e trattamento dei disturbi e dell'alimentazione

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 296
Scopo principale di tale lavoro è di descrivere un protocollo di diagnosi e trattamento multidimensionale per l'anoressia nervosa e la bulimia nervosa. Tale protocollo ha come referente storico il modello psicologico cognitivo-comportamentale della Rational-Emotive Behavior Therapy (REBT), e come fondamenti teorici, di tipo gnoseologico-epistemologico, ontologico-metafico ed etico-prassico, una riflessione sistematica idiosincrasica, e auspicabilmente rigorosa, di chi scrive, derivante dalla propria esperienza professionale come psicoterapeuta. A tale scopo esso è stato diviso in cinque diverse parti o capitoli. Un primo ed un secondo capitolo sulla diagnosi e trattamento dei disturbi dell'alimentazione.
15,00 14,25

Calia e semenza

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 72
5,00 4,75

Lezioni di lingua latina

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 240
Questo libro nasce da una pluriennale esperienza di insegnamento dei fondamenti della morfologia, regolare e irregolare, della lingua latina, come pure delle più elementari nozioni di sintassi, nell'ambito del primo anno di studio della lingua latina all'interno delle diverse lauree triennali presenti nella Facoltà di Letteree Filosofia dell'Università degli studi di Roma "Tor Vergata". Si tratta di un modulo di lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, scandito da due verifiche scritte in itinere, offerto a studenti afferenti a percorsi di studio universitario assai diversi e provenienti da curricula di studi nella scuola secondaria pure assai diversi, "diversamente" atteggiati, quindi, sia per approccio alla disciplina(più o meno motivato o rassegnato), sia per età (accademica e non), sia per conoscenza della materia (più o meno approfondita nella pratica scolastica ovvero più o meno lontana nel tempo), sia in fine per tipologia di frequenza (tempo pieno,tempo definito, studenti-lavoratori).
25,00 23,75

Quaderni di fisica. Termodinamica. Fenomeni termici termodinamica classica

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 76
Queste poche righe di prefazione, per dire quello che i Quaderni di Fisica sono, e per dire quello che invece non vogliono essere. I Quaderni sono rivolti agli studenti delle scuole medie superiori ma non vogliono essere un testo di fisica. Esistono in commercio molti ottimi testi, corredati di esempi, foto, esercizi, test di verifica, riferimenti storici, per cui non ci sarebbe motivo alcuno di incrementare la già vasta scelta esistente. I Quaderni non nascono per sostituirsi ai testi disponibili, ma per affiancarsi a loro, se ce n'è necessità. Tuttavia i Quaderni sono non sono un sunto, né tantomeno un formulario, sono una esposizione sintetica, essenziale, ma rigorosa, e soprattutto completa degli argomenti trattati, in cui se si eccettuano i princìpi fisici nessuna formula o relazione viene "data", ma viene rigorosamente dimostrata. Nei Quaderni nessuna conclusione fisica resta isolata, ma viene sempre collegata a quanto già esposto. Questo fa sì che essi siano di facile consultazione, particolarmente adatti al ripasso, ed alla preparazione di verifiche ed esami.
12,00 11,40

Aforismi e pensieri contro l'infelicità

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 50
7,00 6,65

La voce del sole. Come il sole di giorno, come il sole di notte

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 80
Un viaggio senza tempo percorre l'artista. Un movimento continuo e crescente dall'infantilità all'adolescenza, tra dolore ed amore, tra passioni e cambiamenti, tra l'astratto e l'eterno concreto. Ostacoli che si manifestano nella vita dell'autore; il quale mette a nudo la propria anima ed il suo cuore, dedicando poesie (alcune) all'eterna compagna della vita, la morte. La Morte viene delineata in due precisi aspetti: da una parte la malignità, l'infamia e la crudeltà di un viaggio ormai finito, dall'altra come una soglia di una stanza luminosa e calda, pronta ad esser varcata. Altre (poesie) sono dedicate agli amici del poeta, accaniti fautori di una concezione e di un legame che li lega tutt'ora. Non v'è un momento o un luogo dove l'immagine presente e costante di ognuno di loro sbiadisca, lasciando una figura smussata dal tempo. Nelle poesie di Onorati è possibile scorgere un dissidio interiore, esaltato dalle molteplici dimostrazioni di successo e potere, e nello stesso tempo è il risultato di una fragilità che lo rende schiavo del dubbio e dell'insicurezza.
7,00 6,65

Schemi & sintesi di psicologia per operatori sanitari

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 408
Un compendio di informazioni e conoscenze indispensabili, per coloro che intraprendono la carriera di "operatore sanitario" in special modo agli studenti dei Corsi di Laurea triennali di area sanitaria, in particolare: infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, logopedisti e fisioterapisti. Inoltre il testo è utile agli operatori sanitari iscritti ai corsi di formazione.
35,00 33,25

I rumori dell'anima

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2010
pagine: 200
"Ho sempre sentito il bisogno di scrivere le mie emozioni, sin da piccola, è come se volessi imprimere la mia vita con forza, gioia, amore, passione, dolore, tutto nero su bianco. Con la nascita di mia figlia ho intensificato, carta e penna sempre a portata di mano, ogni suo gesto, ogni sorriso, la sua prima parola, mi riempivano d'amore e quella felicità la dovevo assolutamente scrivere, le prime lettere a lei e per lei, tutto ciò mi rendeva tranquilla e cosi è stato col dolore, che ad oggi, sono convinta che scriverlo, è stata la mia cura. Poi è arrivato il contratto con una casa editrice, e lì mi sono bloccata, ho annullato tutto, riposto carta e penna in un cassetto per anni, fino a che dentro me, è "ri-esplosa" la voglia, il cuore urlava ciò che l'anima dettava, ed ho riaperto quel cassetto."
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.