Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Tutti i libri editi da Touring

Italia. Atlante stradale e turistico. 1:200.000

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 575
Tutta l’Italia in un unico volume, il dettaglio della cartografia in scala 1:200.000, i principali attraversamenti di aree metropolitane e le piante delle città più importanti. A corredo le informazioni utili per viaggiare. Legenda in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 300 pagine di cartografia stradale e turistica in scala 1:200.000. 18 attraversamenti di aree metropolitane in scala 1:100.000. 113 piante delle più importanti città con indice dei principali luoghi di interesse e segnalazione delle ZTL (zone a traffico limitato). Carte tematiche su autostrade, ferrovie, traghetti, aeroporti. Tabella con informazioni per viaggiare. Indice con oltre 50.000 toponimi. Tabella delle distanze stradali chilometriche tra le principali località.
22,90 21,76

La via di Francesco in Toscana. Dove arte, natura ed emozioni si incontrano

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 208
Le Vie di Francesco sono un insieme di cammini che mettono in rete i tanti luoghi legati alla vita del Santo d’Assisi in Toscana e si collegano all’itinerario francescano che tocca Assisi, Spoleto e Roma. Da Firenze, in particolare dalla Basilica di Santa Croce, si giunge al rinomato Santuario della Verna, dove Francesco trascorse diversi periodi della sua vita e, nel settembre 1224, ricevette le stimmate. Lasciato il crinale delle Foreste Casentinesi, attraverso la Valtiberina Toscana, l’itinerario giunge ad Arezzo, e prosegue fino a Cortona dove il viaggio termina nell’eremo francescano delle Celle. La guida descrive con dovizia di particolari il percorso di ognuna delle 25 tappe escursionistiche, raggruppate in 7 direttrici come ufficialmente segnalato e promosso dalla Regione. Per ciascuna area è prevista una cartografia del percorso. I 26 comuni toccati da questo cammino trovano spazio nel volume per le tipicità che più li contraddistinguono sul territorio, un buon motivo per una sosta che non sia solo delizia del palato ma anche il piacere di visitare un mulino ad acqua, di camminare nelle abetaie dei monaci camaldolesi o conoscere la storia del saio del Santo a Montauto.
14,00 13,30

88 1/2 esperimenti da scienziato. Esperimenti passo a passo facili e veloci

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 120
Perché la Torre di Pisa pende, ma non cade? Come si può creare un’eclisse? Come si fa a fabbricare la plastica? Le risposte a queste e a tante altre domande si trovano in questo nuovo libro illustrato con tanti esperimenti scientifici, regalo ideale per scienziati in erba, che svela i segreti del mondo che ci circonda. Suddiviso in nove sezioni tematiche (esperimenti con: l’aria, l’acqua, le miscele, l’energia e il suono, la forza, l’elettricità e il magnetismo, la luce, il corpo e la natura) che comprendono da nove a dieci esperimenti ciascuna, il volume accompagna passo per passo, in modo divertente, i bambini alla scoperta delle leggi della fisica e della chimica, attraverso esperimenti illustrati da una moderna infografica e facili da realizzare, con materiali di recupero o comunque reperibili in casa. A concludere il divertente percorso, un ultimo esperimento misterioso e un utile glossario con i termini scientifici più frequenti. Età di lettura: da 8 anni.
14,90 14,16

377 project. La Sardegna on the road con una bicicletta e un ukulele

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 352
Viaggiare per la Sardegna toccando giorno dopo giorno tutti i 377 comuni dell’isola: 4500 km in bicicletta in compagnia di un ukulele basso, contando sull’ospitalità delle persone. Una follia? Non per Sebastiano Dessanay, che dopo essersi allenato per un anno al gelo delle Midlands parte da Nuoro per un giro di 14 mesi. Il suo diario di viaggio è nello stesso tempo il culmine di un progetto nato da una visione. Un’illuminazione d’artista tesa a ricercare le proprie radici e unire simbolicamente le comunità della Sardegna. Non troverete tra queste pagine le spiagge da cartolina o gli stereotipi della Sardegna agropastorale. Ma l’isola intima e vera, quella che i turisti non sfiorano mai neppure i (rari) pomeriggi grigi d’estate. Strade aspre e non sempre asfaltate. E tanta musica, la musica che gira intorno a un menestrello d’altri tempi eppure assolutamente contemporaneo.
14,00 13,30

Bologna

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 216
La storica città universitaria si è rifatta il trucco e oggi vi si respira l’aria cosmopolita di una metropoli d’Europa. Un fermento che la Guida Verde intercetta nelle narrazioni di Alessandra Sarchi e Paolo Nori, e nei 5 capitoli di visita urbana: non solo portici, torri, chiese, capolavori scultorei e figurativi ma anche il cinema e l’archeologia industriale, la musica e l’arte contemporanea, gli eventi internazionali, la prima social street italiana. Più alcune mete classiche fuori porta: i colli bolognesi, la pianura verso il Ferrarese, l’Appennino e la Romagna.
24,00 22,80

Venezia

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 240
Va nella direzione di un turismo responsabile la proposta di questa nuova Guida Verde, raccontando una Venezia appartata in cui perdersi nel dedalo di calli e campielli, sottoporteghi, rii e corti, con l’invito a estendere la visita alle isole da sempre integrate nell’organismo urbano lagunare. Anche solo per osservare la città dall’acqua, ovvero dalla prospettiva secondo cui è stata costruita.
24,90 23,66

Trieste

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 168
Inquieta e letteraria, mitteleuropea, meticcia, Trieste la si afferra guardando l’orizzonte dal salotto sul mare di piazza Unità, seduti ai tavolini di un caffè o tra i magazzini portuali riconvertiti a fucine di idee. Con la Guida Verde fra le mani, leggendo i percorsi d'autore di Federica Manzon, imboccando le Rive e il lungomare fino al magico castello di Miramare o, appena fuori porta, i sentieri napoleonici che risalgono le propaggini del Carso.
19,90 18,91

Marche

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 288
Panorami di mare e monti, spesso insieme. E in mezzo la distesa di colline come onde a spezzare la geometria dei campi. E sulle colline le cento città marchigiane, integrate nel paesaggio, ciascuna coi suoi tesori da sbirciare dietro una siepe. Le Marche sono una preziosa icona che la Guida Verde da sempre custodisce con cura. In questa edizione affida a una triade di scrittori marchigiani, Angelo Ferracuti, Paolo Merlini e Maurizio Silvestri, una vibrante testimonianza di storie, luoghi, persone.
27,00 25,65

Sardegna

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 336
Da Cagliari alla Gallura, da capo Teulada all’Asinara, dall’Ogliastra a capo Carbonara, da Sant’Antioco alla Maddalena, il racconto appassionato di un’isola dalla fantastica ‘biodiversità’ e con un patrimonio di spiagge forse unico al mondo, mappate ciascuna nelle sue peculiarità morfologiche e di accoglienza turistica. Oltre trenta percorsi costieri e nell’entroterra attraverso stagni e tafoni, stazzi e greggi, mirto e lentisco, maestrale e scirocco, trame nuragiche e archeologie industriali. Fra le tante chicche di questa nuova edizione: la Sardegna del jazz e dei piccoli borghi dimenticati nei Percorsi d’autore di Sebastiano Dessanay, compositore e contrabbassista, che ha attraversato in bicicletta tutti i 377 comuni dell’isola; un fenicottero per amico: birdwatching negli stagni di Cagliari, prima di un tuffo al Poetto; Nebida, Masua, Buggerru: trekking geominerari nel Sulcis Iglesiente; Selvaggio Blu, avventure in tenda nella wilderness mediterranea (con bagno nelle calette del Golfo di Orosei); viaggio on the road sulla panoramica Alghero-Bosa, dove osano i grifoni; la civiltà agro-pastorale e i dilemmi dell’uomo contemporaneo nella narrativa sarda selezionata da Massimo Onofri, critico, scrittore e professore di Letteratura all’Università di Sassari; il canto del servo pastore: mirti, sughere e cinghiali nella magica Gallura amata da Fabrizio de Andrè.
27,00 25,65

Valle d'Aosta

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 216
Dalla romana Aosta, i paesaggi da cartolina delle maestose valli vegliate dai castelli, che guardano a loro volta vette leggendarie come il Bianco, il Cervino, il Gran San Bernardo. La Guida Verde esplora passi e crinali suggerendo mille cose da fare anche senza gli sci ai piedi: trekking, arrampicate, mountain bike, oppure semplicemente mangiare nei posti giusti, dormire bene, respirare bene. E ogni tanto devia su piste inesplorate, ben attenta a non turbare le antenne della montagna, tesoro da preservare. Tra le pagine di questa Guida Verde: Bivacchi, sentieri, leggende, memorie di ghiaccio: le storie di alta montagna di Marco Albino Ferrari, scrittore e fondatore di Meridiani Montagne; Anche i licheni ci sentono passare: lo sguardo del bosco nei racconti dello scrittore aostano Claudio Morandini; Il Tour du Mont Blanc, una settimana di trekking sul tetto d’Europa con partenza e arrivo a Courmayeur; In funivia sulla Skyway del Bianco, il panorama dalla terrazza panoramica a 3500 m aperta a 360 gradi sull’arco alpino; Tome d’alpeggio, prosciutti di valle, percorsi e degustazioni nelle cantine valdostane; Cultura e tradizioni walser in Valtournenche e in val d’Ayas; Passeggiate e avvistamenti nel Parco del Gran Paradiso, regno di camosci e stambecchi.
24,00 22,80

Milano 1:15.000

Milano 1:15.000

Cartine: Carta geografica ripiegata
editore: Touring
anno edizione: 2022
Pianta della città in scala 1:15 000. Carta generale delle vie d'accesso e di attraversamento dell'area urbana in scala 1:125 000. Indice dei nomi, informazioni turistiche e notizie utili su parcheggi, mezzi di trasporto, ospedali, pubblica sicurezza e zone pedonali.
8,50

Sicilia

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 455
Palermo, Catania e l'Etna, Siracusa, Ragusa, Agrigento, le Egadi, le Eolie, Pantelleria: a partire dalla cultura materiale, dalle tradizioni e dal piacere del cibo, fino ai tesori archeologici e artistici, la "sicilianità" è il vessillo di questo lembo d'Italia che guarda già all'Africa.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.