Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Touring

Tutti i libri editi da Touring

Nella natura. 50 viaggi nel verde d'Europa

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 304
Il Vecchio Continente è ricchissimo di tesori naturali, la maggior parte ancora poco conosciuti. Molti sanno dove si trova la foresta amazzonica, ma sono in pochi a conoscere le Bardenas Reales, un sito naturale semidesertico della Navarra. Gli autori dei viaggi proposti in questo volume sono andati alla ricerca di natura incontaminata, habitat autentici e preservati, lontani dalla folla. In queste pagine svelano nuove vie lungo sponde di laghi di montagna cristallini, attraverso deserti roventi fino a bianche e solitarie distese polari, così come nel cuore di lussureggianti boschi e tra gli incredibili colori della macchia mediterranea. Indimenticabili tour natura via trekking, ciclismo ed equitazione, arrampicata, sport acquatici e altre attività all’aria aperta, ma anche all’insegna di incontri con artigiani, degustazioni... E notti sotto cieli ammantati di stelle.
24,90 23,66

Tesori della natura. Tutte le meraviglie del mondo naturale

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 192
Un libro per esplorare la varietà delle forme che assume la natura. Più di 100 meraviglie che riguardano il mondo animale, vegetale e della Terra stessa, raccontate come fossimo davanti a un microscopio: piume dai colori sgargianti, frutti protetti da vere e proprie corazze, uova sorprendenti, denti prodigiosi, foglie dalle nervature magnifiche, pietre preziose luccicanti, fossili antichissimi, semi che esplodono, ragnatele super-appiccicose, rocce venute dallo spazio, e molto altro ancora! Per ogni “oggetto naturale” vengono descritte anche le diverse tipologie e declinazioni presenti in natura. Animali: ali di farfalla, pelle di serpente, scaglie di pesce, dente di elefante, palchi di cervo, …. Piante, funghi e alghe: foglia autunnale, corteccia di eucalipto, pigna, germoglio di cocco, … Minerali e rocce: ambra, fiocco di neve, selce, carbone, … Opere della natura: nido di uccello, nido di vespa, ragnatela, … Età di lettura: da 10 anni.
19,90 18,91

Langhe, Roero e Monferrato

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 216
Uno spicchio di Piemonte dalla rinomata vocazione enologica che custodisce risorse ambientali, paesaggistiche e produttive apprezzate in tutto il mondo, tutelate dall’Unesco fra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Il suo condensato di arte, storia e cultura è tutto da scoprire – Guida Verde alla mano con la sua ricca messe di consigli, indirizzi e carte aggiornate – vagabondando a ritmo lento tra vigneti, cantine, osterie e gli incantevoli centri storici dei borghi appollaiati sui colli. Sommario: Alba e le colline dei grandi vini; L'Alta Langa; Bra e il Roero; Asti e il Basso Monferrato; Casale Monferrato e il Casalese; Alto Monferrato e Langa Astigiana; Alessandria e l’Oltregiogo. Tra le pagine di questa Guida Verde: A spasso tra le colline con Roberta Ferraris, guida escursionistica e scrittrice con lo zaino in spalla, langarola doc; Alba e gli appuntamenti legati alla sua raffinata enogastronomia, dalle fiere internazionali del tartufo a Cheese, a Vinum; Da Bra a Pollenzo, da Bra al mondo: passato presente e futuro di Slow Food nei racconti del suo fondatore, Carlo Petrini; Una rassegna dei vitigni autoctoni e gli indirizzi delle cantine dove degustare i celebri rossi delle Langhe: Barbaresco, Barolo, Dogliani..., vini fra i più ricercati al mondo; Il giro delle Cinque Torri e i percorsi escursionistici della Langa astigiana; Vezzolano e i luoghi mistici del Monferrato intrisi d’arte e spiritualità, chiese campestri, abbazie cistercensi, monasteri isolati fra le colline; Percorsi letterari sulle orme di Cesare Pavese e Beppe Fenoglio, i tanti appuntamenti che segnano il centenario dello scrittore nato ad Alba il 1° marzo 1922.
24,00 22,80

Salento

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 216
La costa adriatica fra Brindisi a Leuca, quella ionica fra Leuca e il golfo di Taranto, e in mezzo cento comuni che serbano un patrimonio unico di storia e tradizioni, architetture, sapori, saperi materiali. Un mix irresistibile si irradia dall’epicentro leccese – cattedrali, arenili, uliveti secolari e macchia mediterranea, grotte preistoriche, dolmen e pagghiare, feste e banchetti rituali – sempre più accerchiato dal turismo internazionale: la Guida Verde prova a coglierne l’essenza, grazie anche al contributo di autori orgogliosamente salentini. Sommario: Brindisi e l’Alto Salento; Lecce e il Tavoliere salentino; Otranto e la costa adriatica; Gallipoli e la costa ionica; Il Salento tra i due mari; Tra le pagine di questa Guida Verde: Il barocco leccese e quello di Nardò, Galatina, Galatone, Soleto... Fantasie di pietra in cento comuni; Discesa nelle grotte di Ostuni e altre avventure nei Percorsi d’autore di Carlos Solito, scrittore, fotografo, regista di origini tarantine; Snorkeling e immersioni nell’Area marina protetta Porto Cesareo, tra praterie di Posidonia e antichi relitti; Stalattiti e stalagmiti e un Corridoio delle Meraviglie: gita in barca alla grotta Zinzulusa; La Notte della Taranta e il revival della tradizione musicale salentina, con un approfondimento dell’etnomusicologo Franco Fabbri; Masserie, trulli, agriturismi: una rassegna dell’ospitalità salentina e della sua generosa cucina.
24,00 22,80

La via Francigena. 45 giorni a piedi tra natura, arte e sapori

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 172
Lungo la Via Francigena da anni camminano viaggiatori europei e non solo, credenti e agnostici, allenati o solo appassionati: un piccolo esercito in lento movimento che ha dato un’importanza sempre maggiore a questo grande itinerario europeo. Quello della Francigena è oramai divenuto un luogo filiforme della cultura del nostro continente. E, come ogni lunga strada, anche questa è un invito ad allargare i nostri orizzonti, e ha il pregio di unire luoghi anche molto distanti e differenti. Tra le tante pubblicazioni dedicate al tratto italiano della Via Francigena, questo volume ha una genesi molto particolare: è il lavoro di tesi di un gruppo di studenti dell’Istituto Europeo di Design di Roma, laurendi in Graphic design, supervisionati dalla redazione Touring e dall’autore stesso. Ne sono derivate 170 pagine molto originali, una diversa dall’altra, e in perfetta armonia con il testo di Fabrizio Ardito, tra i giornalisti più esperti in tema di cammini. Si sfoglia per il piacere degli occhi, si legge per programmare una tappa o anche solo per scoprire miti, leggende, prodotti e segreti del Bel Paese.
19,90 18,91

Etna e Sicilia orientale. Luci, colori e profumi tra Catania, Siracusa e Taormina

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 192
La garanzia dell’esperienza turistica Touring e della competenza enogastronomica di Slow Food in un’unica guida! 4 itinerari alla scoperta di una terra straordinaria, sospesa tra mare e vulcano, e circondata da miti e leggende. Tesori d’arte e bellezze naturali, vini e prodotti tipici, tradizioni e folclore: Catania, la città del vulcano, La costa: dalla Riviera dei Ciclopi a Taormina, Siracusa, la valle dell’Ànapo, gli Iblei, Etna: le fertili terre della montagna di fuoco, Circa 170 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità. Tascabili, dense di informazioni e curate nella grafica, corredate di fotografie e cartine, ricche di consigli utili e indicazioni preziose, le guide Itinerari conducono il lettore alla scoperta di territori dalla spiccata personalità, mete di un numero crescente di turisti, soprattutto per le tipicità enogastronomiche.
14,90 14,16

Il nuovo libro dell'avventura

Libro: Libro rilegato
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 192
Un manuale per esploratori in cerca di avventure. Per essere sempre pronti a tutto! Come si costruisce un rifugio nel bosco? C’è un trucco per orientarsi senza una bussola? E per accendere un fuoco sicuro? Con questo libro tra le mani la vita all’aria aperta non avrà più segreti! Troverai consigli anche su come cavartela in ogni situazione imprevista, dalla catastrofe naturale al furto in una città straniera, e leggerai storie e misteri da brivido. Scoprirai come evitare o affrontare animali potenzialmente pericolosi, per portarti a casa foto e ricordi, non brutte ferite o incubi notturni. E in più: test, quiz, spazio per disegni e appunti delle tue indimenticabili avventure! Età di lettura: da 8 anni.
17,90 17,01

Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Tra mare e cielo, vigneti e colori: da Levanto a Portovenere, la val di Magra e la val di Vara

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 176
La garanzia dell’esperienza turistica Touring e della competenza enogastronomica di Slow Food in un’unica guida! Una costa aspra e bellissima: 4 itinerari alla scoperta di uno dei più originali paesaggi italiani, frutto dell’interazione tra natura e lavoro umano, che da secoli incanta i viaggiatori di tutto il mondo: Cinque Terre e Riviera spezzina, La Spezia e il Golfo dei Poeti, Sarzana e la bassa val di Magra, La val di Vara. E poi 200 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità. Tascabili, dense di informazioni e curate nella grafica, corredate di fotografie e cartine, ricche di consigli utili e indicazioni preziose, le guide Itinerari conducono il lettore alla scoperta di territori dalla spiccata personalità, mete di un numero crescente di turisti, soprattutto per le tipicità enogastronomiche.
14,90 14,16

Belluno, Feltre, Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti venete

Libro: Libro in brossura
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 180
La garanzia dell’esperienza turistica Touring e della competenza enogastronomica di Slow Food in un’unica guida! Cinque itinerari tra bellezze e sapori intensi alla scoperta di città aperte all’aria alpina, del grande fiume Piave e delle montagne, soprattutto Dolomiti, patrimonio Unesco. – Belluno, il Piave, l’Alpago e il Cansiglio – Feltre e il suo territorio – L’Agordino e la Val di Zoldo – Cortina e la Conca ampezzana – Il Cadore e il Comèlico E poi 160 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, rifugi, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità. Tascabili, dense di informazioni e curate nella grafica, corredate di fotografie e cartine, ricche di consigli utili e indicazioni preziose, le guide Itinerari conducono il lettore alla scoperta di territori dalla spiccata personalità, mete di un numero crescente di turisti, soprattutto per le tipicità enogastronomiche.
14,90 14,16

Barcellona

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 80
Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, e gli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Barcellona: Barcellona e i suoi quartieri, Barcellona in un weekend, Barcellona senza fretta, Sagrada Família, la fabbrica continua, Sulle orme di Gaudì, Miró, Picasso, La città al mercato, Identità catalana e Barça, i colori di un popolo, Montjuïc, una passeggiata nel ‘bosco in città, Il fronte del mare in bicicletta … E tanto altro.
13,90 13,21

Lisbona

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 80
Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, e gli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Lisbona: Lisbona e i suoi quartieri, Lisbona in un weekend, Lisbona senza fretta, Miradouros e mercati, In viaggio con Saramago, Tabucchi, Pessoa, C’era una volta il fado, Saliscendi urbani a bordo tram, Azulejos, il tag di Lisbona, In bicicletta lungo il Tago, Benfica, Sporting e la febbre del calcio, Lisboa for future... E tanto altro.
13,90 13,21

Milano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Touring
anno edizione: 2022
pagine: 96
Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide CITY+MAP sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l’essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, e gli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella CITY+MAP Milano: Milano e i suoi quartieri, Milano in un weekend, Milano senza fretta, Un giorno gratis in città, Controculture, arte di strada e urbanistica tattica, Il cinema e i sipari meneghini, Moda, design e shopping tour, La seconda vita delle fabbriche, Cascine in città, MilanInterismi, ovvero il derby della Madonnina, Milano for future … E tanto altro.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.