Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Rizzoli

Tutti i libri editi da Rizzoli

Oroscopo 2026. Le strade del futuro

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 384
Il 2026 si apre come un Anno 1, il vero inizio di un nuovo ciclo. Dopo i fermenti del 2025, che hanno mostrato le prime crepe del vecchio, il nuovo anno porta con sé il coraggio di cambiare, di reinventarsi e di mettere in azione ciò che fino a ieri era rimasto solo un sogno. I grandi transiti parlano chiaro: Nettuno e Saturno entrano in Ariete, il segno che per eccellenza rappresenta i nuovi inizi, e ci spingono a trasformare gli ideali in azioni concrete e a lottare per ciò che conta davvero. Urano torna in Gemelli aprendo la strada a una serie di rivoluzioni: nel movimento, nella comunicazione e nelle connessioni; mentre Plutone prosegue la sua corsa in Acquario accendendo grandi ideali di libertà, innovazione e condivisione. È un cielo che chiede a ciascuno di noi di liberarci dalle paure, di affermare il nostro potere personale e di allargare lo sguardo verso il futuro. Come ogni anno, Simon & The Stars ci guida attraverso questo viaggio, segno per segno e mese per mese, intrecciando astrologia, cinema, musica e tanto altro. Accanto a ciascun oroscopo mensile ritroveremo i riferimenti ai quattro momenti - semina, germinazione, fioritura e raccolto - e una stesa di tarocchi del Maestro Roe, "Il tuo viaggio in tre atti", per cogliere il cuore dell'anno attraverso immagini e simboli che parlano direttamente alle emozioni. Quest'anno inoltre il libro è arricchito da un'appendice dedicata alla numerologia, per aiutarvi a calcolare, in base alla vostra data di nascita, che tipo di inizio sarà. Non ci resta che allacciare le cinture e partire per questo nuovo giro dell'anno, con l'augurio che ognuno di noi possa davvero scrivere il primo capitolo di una nuova storia.
15,90 15,11

Crea con me all'uncinetto. Accessori, mattonelle, decorazioni. Tanti progetti da realizzare insieme

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 312
Uncinetto, filo e mani sono un quartetto indissolubile, capace di dare vita a splendide creazioni colorate. E Laura Gianina Ferariu, fondatrice di Tutto Uncinetto, la più grande community italiana, che su Facebook riunisce appassionati di tutte le età, lo sa molto bene. Lei ha imparato da piccola quest'arte e da anni ama insegnarla agli altri, sia a chi è alle prime armi sia a chi desidera perfezionarsi costantemente. Dopo il grande successo del suo primo libro, in questo nuovo manuale riccamente illustrato ha inserito diversi punti variati e mattonelle, che offrono la possibilità di realizzare splendidi lavori, e numerosi progetti inediti, che vanno dagli accessori più cool da indossare alle idee utili per la casa, fino ai deliziosi addobbi per il Natale, un momento dell'anno che Laura ama particolarmente. L'arte dell'uncinetto regala a chiunque la straordinaria opportunità di esprimere la propria creatività e, in queste pagine, troverete una guida completa per fare tutto ciò che vorrete.
19,50 18,53

Awake. Il magnifico viaggio nella mente umana di un neurochirurgo che opera i suoi pazienti da svegli

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 228
Roma, 10 ottobre 2022. In una sala operatoria, con le labbra strette al suo sassofono e le dita sui tasti, un uomo sta suonando le note di "Love Story", mentre un altro uomo sta asportando dal suo cervello un tumore che da tutti, fino a quel momento, era stato giudicato inoperabile. Il chirurgo è Christian Brogna: con la sua équipe, opera ormai da anni in "awake surgery", una tecnica in cui il paziente è sveglio, cosciente, chiamato a interagire proprio perché – grazie alle sue reazioni – è possibile mappare con precisione millimetrica le miriadi di connessioni neuronali e ridurre al minimo il rischio di danneggiarle, preservando così le funzioni cognitive, emotive e relazionali che definiscono l’identità di ciascuno di noi. L’intervento sul sassofonista ha avuto un’eco straordinaria in tutto il mondo, ma è solo una tappa di un percorso lungo e articolato, fatto di studi, conoscenze, approfondimenti, incontri decisivi, intuizioni, viaggi, amore. E in "Awake", nato dalla collaborazione con la scrittrice Claudia Zanella, ritroviamo tutto questo: la storia sincera, commovente, ricca di pathos, di un medico che ha sempre messo i suoi pazienti davanti a ogni cosa. Un libro che unisce divulgazione e tensione narrativa e nel quale si intrecciano tante storie, compresa quella dello stesso chirurgo, che pochi anni fa, colpito da meningite, è stato in coma e ha sperimentato cosa accade alla nostra mente nel limbo tra la vita e la morte.
18,00 17,10

Medioevo proibito. Peccati e penitenze di un'epoca (non troppo) buia

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 224
Quali erano i piccoli e grandi vizi della gente comune nel Medioevo? Cos'era "peccato" per la Chiesa? E quali penitenze erano suggerite dai sacerdoti ai trasgressori durante la confessione? Partendo dai libri penitenziali, dei veri e propri "tariffari di peccati" che stabilivano per ciascuna colpa una penitenza corrispondente, la divulgatrice storica Daniela Tedone ci guida alla scoperta di un Medioevo molto più vivace e malizioso di quello che viene spesso raccontato tra i banchi di scuola. Prende così vita un'appassionante illustrazione di ciò che uomini e donne dell'epoca amavano fare, e delle proibizioni e dei castighi previsti dalla Chiesa: dai peccati sessuali a quelli di stregoneria, dal furto all'omicidio e ai vizi di ebbrezza e gola. "Medioevo proibito" svela con grande ironia peccatucci e gravi colpe del tempo - non poi così differenti dai nostri - che strappano spesso un sorriso quando vengono portati in piena luce. Ma è anche un volume che libera i "secoli bui" da pregiudizi e stereotipi di ogni tipo, restituendo il ritratto di un'epoca che si rivela, nella varietà delle sue trasgressioni e nella stravaganza delle sue regole, un mosaico di fantasie e abitudini dal fascino sorprendente. E che, parlandoci di Medioevo, ci fa riflettere sulla nostra idea di morale, per certi aspetti profondamente cambiata, per altri ancora identica.
15,00 14,25

Sandro libera tutti. Storia di Pertini, il partigiano che diventò presidente

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 336
Nel casotto degli attrezzi di una villa ligure, un bambino gioca a intagliare il legno. Sandro Pertini, figlio di una famiglia agiata, da grande vorrebbe fare l'ebanista. L'Italia dei primi del Novecento è un paese in fermento: la distanza tra ricchi e poveri è enorme, il vento del socialismo scuote le piazze, l'entusiasmo interventista spinge alla guerra. Sandro osserva, ascolta, dubita. Le domande scomode, le ingiustizie sociali, la guerra forgiano la sua coscienza, alimentano la sua fame di giustizia. Crescendo, Sandro capisce che non è il legno ciò che vuole modellare, ma la società. Per renderla migliore, perché sia un luogo di giustizia e libertà per tutti. Una passione cresce in lui, più forte di qualsiasi altra: la politica, non quella dei palazzi del potere ma quella che ha a cuore le persone e il bene comune. Sarà questa spinta a determinare la sua esistenza, a consentirgli di sopportare gli anni di carcere, di lottare contro il fascismo, di impegnarsi giorno dopo giorno per la neonata Repubblica italiana, fino a diventarne il presidente. Il presidente più amato dagli italiani. Una figura che è per tutti un simbolo di resistenza, integrità, dedizione agli ideali più alti. Ma anche di simpatia e vicinanza alla gente comune. Perché Pertini era uno di noi. E proprio per questo il suo esempio continua a colpirci. In cento capitoli veloci ed emozionanti, Luigi Garlando compone il ritratto intimo di un ragazzo eccezionale che con la sua lezione di umanità ha fatto la storia del Novecento italiano. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

G come gatto

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 56
Ritratti felini e versi graffianti. Un'ode ai gatti dalla A alla Z. "Bestiola contegnosa, sei un geroglifico vivente, dalla coda al naso rosa." Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Vita e peccati di Maria Sentimento

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 384
Maria Sentimento in paese è una donna chiacchierata: orgogliosa, libera, scomoda. Nella Sicilia di fine anni Cinquanta, infatti, una vedova che cresce da sola quattro figli fa parlare di sé. Ma per lei, che degli uomini non ne vuole sapere se non per fugaci incontri, tenere insieme i destini dei suoi ragazzi è la priorità: ogni giorno deve fare i conti con le loro paure e i loro sogni di gloria, e non è facile. C'è Santino, primogenito che è dovuto diventare uomo troppo in fretta. C'è Anna, inquieta e ribelle, che brama la libertà nella lontana Milano. C'è Lucia, che porta nel cuore i segni di una relazione finita. E poi c'è Antonio, frutto di una passione clandestina e mai dimenticata. A ognuno Maria regala l'unico amore che conosce: assoluto, esigente, irriducibile. Intanto, nella vicina Taormina, luccicano le ville dei divi del cinema, di artisti, scrittori, pittori, fotografi approdati nella rigogliosa Sicilia in cerca di avventure. Le voci delle comari corrono di casa in casa annunciando l'arrivo di Greta Garbo e Anna Magnani. Quando Maria entra in contatto con quel mondo, andando a lavorare a servizio di due ricchi americani, la sua vita e quelle dei suoi figli cambieranno per sempre. Catena Fiorello ci regala un romanzo potente e viscerale, e una nuova indimenticabile protagonista, che sfida le regole e la maldicenza.
18,00 17,10

Investire senza dubbi. La guida definitiva per costruire un portafoglio consapevole

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 368
Quanto pesa la percezione del rischio nelle nostre scelte finanziarie? Quanto influisce sul mercato l'instabilità politica e sociale di un periodo storico come quello che stiamo vivendo? Cosa possiamo fare per evitare che i nostri soldi continuino a perdere valore e per assicurarci un futuro tranquillo e piacevole? Oggi più che mai abbiamo bisogno di accrescere la nostra conoscenza finanziaria per decidere con consapevolezza come costruire il portafoglio migliore per le nostre esigenze. E Riccardo Spada, autore numero 1 in Italia sui temi finanziari, promette con questo libro di rispondere proprio alle necessità del risparmiatore medio, con la chiarezza e la semplicità divulgativa che abbiamo imparato a conoscere. Dopo "Sei già ricco ma non lo sai", il manuale sui principi base della finanza personale, ora è arrivato il momento di fare sul serio: "Investire senza dubbi" ci permetterà di fare esattamente quel che dice il titolo. In queste pagine approfondiremo il concetto più importante della finanza, il rischio; capiremo a fondo cosa sono e come funzionano obbligazioni, azioni ed Etf; vedremo come sfruttare al meglio le caratteristiche particolari dell'oro; e infine verremo accompagnati passo passo nella costruzione del nostro portafoglio, dalla determinazione dell'asset allocation alle soluzioni per adattarne la composizione nel tempo, fino alle sette regole per non farsi fregare dall'istinto. Con la voce spigliata e autorevole che lo contraddistingue, Spada ci accompagna a prendere consapevolezza delle strategie migliori da mettere subito in campo per accrescere il nostro patrimonio. Per noi e per il nostro futuro.
15,00 14,25

Yoga ormonale per la salute della donna

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 288
Ciclo irregolare o doloroso, sindrome premestruale, calo della libido, infertilità, ovaio policistico sono problemi che accomunano moltissime donne, soprattutto durante la menopausa, e che spesso hanno un filo conduttore: gli squilibri ormonali. Tra gli approcci terapeutici a questi fastidi, più o meno gravi, c’è lo yoga ormonale. Ideato dall’autrice appositamente per aiutare le donne nelle diverse età, è una sequenza dinamica espressamente studiata per riattivare la produzione ormonale e ristabilire gli equilibri perduti. È una pratica facile che, impegnando soli trenta minuti al giorno, può incidere sensibilmente sulla qualità della vita: niente più vampate, sbalzi d’umore, insonnia, emicrania, dolori articolari e crampi. E i risultati sono testimoniati da moltissime allieve entusiaste. Con esercizi illustrati, spiegati passo dopo passo, e consigli alimentari, "Yoga ormonale per la salute della donna" è il manuale più utile per il benessere e la serenità in ogni fase della vita.
14,00 13,30

Yanez. Il grande ritorno di Sandokan

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 336
Oceano Pacifico, diciannovesimo secolo. Yanez de Gomera percorre i mari con il Gabbiano di Lisbona, commerciando in sete damascate e diamanti del Borneo. Ma un giorno la sua nave subisce l'assalto dei pirati. In pochi minuti, Yanez capisce che la battaglia è persa. Yanez de Gomera ha avuto tutto dalla vita e ora è un peccato doverla abbandonare sotto i colpi di un kampilang intarsiato di diamanti. Chi lo impugna è il pirata più sanguinario delle Indie, feroce come una belva, maestoso come un dio: Sandokan, la Tigre della Malesia, al cui nome l'intero oceano trema. È l'inizio di un'amicizia come raramente è dato agli uomini di incontrare. Un sodalizio basato sull'onore, sul senso di giustizia, e suggellato col sangue. Avvincente e raffinato, un romanzo che rende omaggio al grande maestro Emilio Salgari, riportandoci al suo mondo esotico e lontano con sguardo, ironia e sensibilità contemporanei. Età di lettura: da 12 anni.
17,00 16,15

Ne uccide più la gola che la sciarpa. La mia storia

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 288
L'autobiografia di Renato Pozzetto è la storia rocambolesca di un ragazzo di campagna, colma di ricordi, incontri decisivi, aneddoti esilaranti, sullo sfondo immancabile della Milano del secondo dopoguerra: un periodo fiorente e pieno di speranza, con i suoi artisti, i circoli operai, le osterie anarchiche, i locali come il Derby, dove sono nati il teatro-canzone di Enzo Jannacci e Giorgio Gaber e la comicità surreale e giocosa che ha fatto scuola in tutta Italia. In questa città due amici d'infanzia cominciano a suonare la chitarra e a cantare canzoni popolari, dando vita al duo comico "Cochi e Renato" che diventerà una coppia indimenticabile della televisione e del cabaret. Abbandonato il duo, Pozzetto inizia una lunga e fortunata carriera cinematografica che lo porterà negli anni Ottanta a scrivere pagine di storia della commedia all'italiana. "Ne uccide più la gola che la sciarpa" è tutto questo e molto altro ancora: il racconto degli affetti familiari, delle passioni e degli incontri di un artista che è diventato un'icona della cultura popolare italiana.
13,00 12,35

Piccolo manuale degli obiettivi realistici. 41 strategie per fare bene le cose e smettere di rimandare

Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Tutti desideriamo fare le cose bene e raggiungere i traguardi a cui puntiamo. Ma spesso ci blocchiamo ancor prima di partire, procrastiniamo, diventando pigri, insicuri e inefficienti. Così finiamo per abbandonare i nostri obiettivi o disperdere inutilmente le nostre energie. E allora, dove possiamo trovare motivazione e metodi per affrontare le cose in modo diverso? Questo manuale ci svela 41 strategie, teorie e trucchi per affrontare un percorso, cominciare a fare le cose, superare gli ostacoli, mantenere la concentrazione e portare a termine le nostre attività. Per ritrovare l’entusiasmo e la soddisfazione di coltivare le nostre passioni nel modo più efficace possibile.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.