Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Res Gestae

Tutti i libri editi da Res Gestae

Il canadese tranquillo

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2025
pagine: 370
Racconta la storia di una compravendita di documenti tra un ammiraglio della marina italiana e il capo del controspionaggio ingelse negli Stati uniti.
26,00 24,70

I Romanov

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2025
pagine: 584
Nicola II fu l’ultimo Zar di Russia oltre che l’ultimo esponente di una tra le più importanti dinastie della storia, quella dei Romanov. In carica dal 1896 al 1917, il nome dell’ultimo Zar si lega alle turbolente vicende della storia russa che portarono nel giro di pochi anni a due rivoluzioni e alla fine del secolare potere zarista, sostituito nel pieno della Prima guerra mondiale dal primo regime socialista della storia guidato da Vladimir Lenin. La vicenda di Nicola II è emblematica per più ragioni: la fine repentina dello zarismo segna il passaggio tra due epoche molto differenti, quella della Russia dell’Ottocento, un grande impero politicamente e socialmente immobile, con il dinamico Novecento; in più, con la morte dell’ultimo zar, terminerà per sempre quel mondo di privilegi, abitudini e cerimonie tipiche del potere zarista in Russia. Nicola II può essere inoltre considerato l’emblema di un uomo le cui difficili responsabilità furono probabilmente superiori alle proprie capacità personali.
32,00 30,40

C'era una volta Riccardo Cassin. Una storia di alpinismo

Libro: Libro in brossura
editore: Res Gestae
anno edizione: 2025
pagine: 320
Livanos, celebre alpinista, ci racconta Cassin, la sua vita, le sue conquiste e la scalata del sesto grado. Nei primi giorni dell’agosto 1938 lo troviamo impegnato sul massiccio del Monte Bianco dove, con Ugo Tizzoni e Gino Esposito, vuole salire lo sperone Walker sulla nord delle Grandes Jorasses. L’idea è quasi improvvisata: Cassin non ha mai visto la parete, se non attraverso una cartolina inviatagli da un amico. Non sa nulla di quella parete, non conosce la storia dei tentativi precedenti e non incarna alcun significato particolare. Sa però che è uno dei grandi problemi alpinistici da risolvere e così la affronta. Sale diretto, affrontando una parete di difficoltà estrema e poi prosegue puntando dritto alla cima. I tre alpinisti impiegano tre giorni per vincere la scalata, una delle imprese più grandi che l’alpinismo ci ha donato.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.