Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Orecchio Acerbo

Tutti i libri editi da Orecchio Acerbo

La portinaia Apollonia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2006
pagine: 28
Autunno 1943. Un bambino ebreo e una città occupata dai soldati tedeschi. Il padre non c'è. La madre lavora a casa e Daniel deve correre a fare la fila per comprare da mangiare. Ma è l'arcigna portinaia Apollonia, di sicuro una strega, a spaventarlo più di ogni cosa. Finché un giorno... Forse anche una strega può salvare un bambino? Superpremio Andersen 2005; The White ravens 2006. Età di lettura: da 6 anni.
9,50 9,03

In bocca al lupo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2005
pagine: 28
Ristampato in edizione economica "In bocca al lupo" di Fabio Negrin ha conseguito il premio Alpi Apuane come "miglior albo illustrato del 2003" ed è stato inoltre selezionato alla Biennale internazionale d'illustrazione di Bratislava. Roberto Denti su "La Rivisteria" commenta così l'opera: "il libro raggiunge un notevolissimo grado di compenetrazione tra testo e immagini". Età di lettura: da 5 anni.
9,50 9,03

Alba

Alba

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 28
Oggi è una notte diversa. Una notte in cui non si dorme. Nella penombra e nel silenzio di una casa, padre e figlio si vestono e partono per una passeggiata notturna. Attraversano il bosco, attraversano il buio, sotto l’occhio vigile di un barbagianni che ne controlla dall’alto i passi. Unica luce, quella della piccola torcia che il bambino punta davanti a sé per illuminare le gambe del padre che lo precede. Dove sono diretti? Una storia universale che tutti i bambini dovrebbero avere l’occasione di vivere. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Tutto cambia

Tutto cambia

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 32
Quando la madre di Joseph tornerà a casa, dice suo padre, tutto cambierà. E accade proprio così... Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Tre in tutto

Tre in tutto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 36
Una storia fantastica. Una storia vera. La storia di circa settantamila bambini del sud Italia che, finiti il fascismo e la guerra, salirono sui “treni della felicità” per raggiungere, al nord, famiglie di contadini, operai, impiegati che li salvarono da un destino di fame, povertà, malattia. È un bambino a raccontare: la guerra attraverso i boati delle bombe e il fischio delle sirene; la fame; il primo viaggio in treno; i canti partigiani e l’incanto del mare e della neve. La disperazione per la separazione dal fratello. “E poi, tante signore gentili”. Lo stupore per i due pasti al giorno. Il calore di queste “altre mamme” e le lacrime per la separazione al ritorno a casa, al sud. La gratitudine e l’amore. Fino ad oggi. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Piccola balena

Piccola balena

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
pagine: 32
"Viaggiarono vicine, miglio dopo miglio, sotto i vasti cieli di mezzanotte." Piccola Balena non ha mai visto casa. Attraverso banchi di pesci, praterie di alghe e mille pericoli, sua madre la guida, la protegge, la sostiene. Lungo il cammino verso casa. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Stagioni

Stagioni

Libro: Cartonato
anno edizione: 2010
pagine: 180
Blexbolex si è perduto fra le pagine di un libro immaginario molto tempo fa. Gli sono serviti un autunno, un inverno, una primavera, due estati, qualche tempesta e nmolto sole per ritrovare le sue stagioni. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Il mio amico Pepè

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 56
"Quel mattino Pepè si svegliò con una strana sensazione, che sembrava venire da molto lontano. Sconosciuta e misteriosa. Aprì gli occhi e non riconobbe nulla. Da dove era arrivato? Non se ne ricordava." Comincia così una grande avventura fra Pepè, una fragile e strana creatura che si è persa, e un bambino che decide di aiutarla a ritrovare sé stessa, costi quel che costi… Età di lettura: da 6 anni.
17,50 16,63

Tessere il futuro

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 32
Un’anziana donna conduce un bambino nelle acque basse di un fiume. Gli sta insegnando a trovare i germogli dei giunchi, a tesserli e farne coloratissimi tappeti. Attraverso questa arte antica, pian piano intorno a loro cresce una piccola comunità di ultimi. Tutti lavorano, intrecciano e uniscono, anche se l’invadenza di un mondo sempre più cementificato assottiglia il loro spazio vitale. Ora il grande tappeto è concluso e diventa, sul corpo di due balenottere, creature fragili, una zattera comune. Insieme, controvento, fluttuano per resistere. Età di lettura: da 5 anni.
17,50 16,63

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.