Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Mezzalama

Biografia e opere di Régis Lejonc

Paura a paura

Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 48
Da una parte una bambina che ha paura dei piccioni. Dall’altra un piccione che ha paura dei bambini. Quando le loro strade si incontrano, le paure si guardano negli occhi… e qualcosa di straordinario accade. Un libro illustrato per bambini dai 6 anni. Un album che racconta con finezza e un pizzico di umorismo le fobie, sia degli uccelli sia degli esseri umani. Età di lettura: da 6 anni.
14,90 14,16

L'inadatta

Libro: Libro in brossura
editore: Nutrimenti
anno edizione: 2025
pagine: 176
Grace scopre la danza da bambina e la usa subito per ribellarsi al conformismo dei suoi genitori. La sua vita a New York, lontana dai benpensanti, è vivace, piena d'arte e di sperimentazione, ma anche di dolore. L'amore per il musicista Sam la sconquassa, la famiglia che creano è sempre precaria e lei deve trovare il modo per non sentirsi più inadatta ma danzare libera, col cuore aperto al tumulto e le gambe salde a terra.
18,00 17,10

Le nostre perdute foreste

Libro: Libro in brossura
editore: E/O
anno edizione: 2023
pagine: 180
Cosa succede quando la morte travolge due amanti? Quando la promessa di un amore nuovo viene spezzata bruscamente? Il libro racconta il viaggio inaudito e sconvolgente di una donna che ha perso l'amato poco dopo averlo incontrato. La sua vicenda si intreccia all'esperienza altrettanto sconvolgente del confinamento, il lutto intimo, personale, diventa allora esperienza universale. Attraverso un linguaggio sobrio e poetico, l'autrice cerca di ricucire lo strappo aggrappandosi alla bellezza delle piccole cose, scoprendo che la vita rinasce in luoghi e modi inaspettati, scopre che qualsiasi tragedia, se trova le parole per essere raccontata, può diventare un'opera, un oggetto vivo che si può condividere, rompendo la solitudine. È forse questo il senso ultimo della letteratura.
16,50 15,68

Dopo la pioggia

Libro: Libro in brossura
editore: E/O
anno edizione: 2021
pagine: 213
A seguito di un'estate troppo lunga, calda e secca, le piogge violente fanno esondare il Tevere, allagando Roma e tutta la valle. Il fiume diventa barriera fisica, limite geografico e ciò che sembrava familiare, ordinario, diventa improvvisamente estraneo e ostile. È in questo contesto climatico stravolto e travolgente che Elena ed Ettore si confrontano con la fine del loro matrimonio e del mondo come lo hanno conosciuto fino a quel momento. Il viaggio che intraprenderanno diventa occasione di pensieri, emozioni, domande e incontri che segneranno un percorso di cambiamento profondo per entrambi. In questa avventura carica di suspense, tanti personaggi — i loro figli, un fascinoso cercatore di tartufi, una donna giapponese sopravvissuta all'incidente nucleare di Fukushima, una comunità di monache militanti, un giovane norvegese, una cagna ferita e altri ancora — accompagneranno i due protagonisti nella pericolosa scoperta di un mondo nuovo.
16,50 15,68

Oltre il giardino

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 22
C'era un giardino. Un giardino talmente grande, un giardino senza fine. Un giardino selvaggio che un tempo era stato abitato da principi e principesse. Quelli veri, non quelli delle storie inventate. Prima del nostro arrivo, il giardino era stato abbandonato. I principi e le principesse erano stati cacciati, i grandi cancelli di ferro erano stati serrati. La città dove si trovava quel giardino segreto era sprofondata nella guerra, e più nessuno aveva sentito cantare gli uccelli né l'acqua delle fontane... Età di lettura: da 5 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.