Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

NFC Edizioni

Tutti i libri editi da NFC Edizioni

Handbook for prison police and security

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 144
18,00 17,10

Il bello, il brutto e il sublime

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il sogno di chi scrive rimane sempre quello di farsi capire. Questo libro nasce da questa esigenza e dalla certezza che si deve farlo, soprattutto quando si ha un ruolo nei processi educativi. Spiegare a dei ragazzi di vent’anni il bello, il brutto e il sublime ha dei risvolti teorici riguardo alle principali teorie e autori, ma anche sviluppa la consapevolezza che stiamo parlando di qualcosa che nel mondo attuale è assolutamente confuso, nascosto, spesso lasciato galleggiare nel qualunquismo delle conversazioni. Capita che si usino delle parole senza capirne il significato. L’etimologia andrebbe insegnata nelle scuole medie, se gli uomini hanno inventato il linguaggio lo hanno fatto per farsi capire e per dialogare. La genesi delle parole è anche quella di concetti che cambiano, si sviluppano per arrivare fino alla nostra attualità. Tutto è in divenire, ma l’origine deve rimanere chiara. Anche questa è una chiave per leggere la storia di quello che siamo. Vuol dire che si può parlare di filosofia senza spaventare nessuno, senza timore di non essere compresi o di perdersi nei tecnicismi o nelle definizioni che si definiscono a vicenda.
18,50 17,58

Limen. Una terra chiamata orizzonte. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
Nel mondo antico il concetto di confine (in latino limen) occupa una posizione rilevante. La definizione dei limiti ha permesso nel tempo di stabilire nomi e identità riconoscibili, consentendo all’uomo di ordinare il mondo ed aiutandolo a superare quella paura dell’infinito (in greco tò apeiron, “il senza confine”) in cui, come una voragine profonda ed oscura, tutto può essere risucchiato e non tornare mai più. Ci sono confini spaziali (la soglia di casa e le frontiere di uno stato ad esempio), temporali (la fine di un’epoca, di una giornata o addirittura della vita dell’essere umano), metaforici (dell’anima) e altri legati alla sfera religiosa e filosofica (la divisione tra materia e spirito presente nella teologia cristiana e concetto capitale nella storia del pensiero filosofico). La definizione del rapporto con l’alterità, stabilita dal limite, ha condotto nella storia ad un ordine che sconfigge il caos e il timore nell’affrontare vicinanze che devono essere allontanate, che protegge decretando leggi, scritte o silenti, che tentano di annullare la minaccia del baratro dell’infinito. Sicuramente paura, ma anche brama di scoperta, di varcare la soglia dell’orizzonte...
22,00 20,90

Azzurro. Cercando l'Europa. Una vita a fotografare gli eroi

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 176
La Gazzetta Locale, le figurine Panini, Il Guerin Sportivo, La Nazionale, il mondo. Alberto Sabattini è uno scatto internazionale. Quarant'anni d'Italia, due titoli mondiali, una galleria di eroi azzurri, da Rivera, Riva, Bettega e Mazzola a Totti, Buffon e Del Piero passando per Zoff, Tardelli, Rossi e Baggio. Un lungo viaggio che porta a Europa 2021 con i nuovi eroi di Roberto Mancini. Mai vista così, negli scatti di un maestro, la Nazionale.
28,00 26,60

Aleksey D'Havlcyon. Luminous Phenomena. Ediz. italiana, inglese e francese. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 96
Luminous Phenomena, piccoli libri fotografici monografici, nati per celebrare il rapporto viscerale tra corpo e ambiente circostante, tra essere umano e sessualità, per riscoprire una sensibilità ormai perduta verso il proprio essere attraverso gli occhi di fotografi internazionali.
48,00 45,60

Solstizio d'estate. Estate 2020 mai così attesa

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
La collettiva alla Galleria Zamagni - una mostra che raccoglie 36 artisti.
20,00 19,00

Aleksey D'Havlcyon. Luminous Phenomena. Ediz. italiana, inglese e francese. Volume Vol. 2

Libro: Cartonato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 96
Edizione Deluxe
96,00 91,20

Alexandre Lunois. Litografie e acqueforti di un grande viaggiatore nel meraviglioso mondo della Belle Époque

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 112
Probabilmente l'influenza di pittori quali Giovanni Segantini, o Giovanni Fattori, sul corso dell'arte mondiale sarebbe risultata maggiore se tali artisti fossero nati e vissuti in Francia. Infatti, nel XIX secolo, soprattutto nella seconda metà, Parigi è il grande centro dell'arte mondiale, mentre invece l'Italia vivacchia in una condizione periferica: i suoi artisti anche i più validi ed originali penalizzati oltre che dalla minore qualità degli stimoli anche da questa minor influenza oggettiva della loro cultura, non riescono, vivendo nella loro patria a passare sugli indirizzi e sul corso dell'arte internazionale. Ciò varrà sino all'esplodere del Futurismo, movimento che, a prescindere, qui, da considerazioni valutative, trovò seguaci in più di un paese, in particolare in Russia: questo fatto, naturalmente aumentò la considerazione...
40,00 38,00

Jorano Stoppazzoni. 1929-2017

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 364
Il volume raccoglie molta della pittura di Jorano Stoppazzoni realizzata nel corso di più di sessant’anni, durante numerosi viaggi nel Mediterraneo e in studio. E’ una mole di lavoro che comprende soggetti diversi, dal paesaggio alla figura alla natura morta. Sono affrontati tutti con una intensa partecipazione che consente all’artista di coglierne ed evidenziare anche aspetti particolari attraverso tecniche e modi non sempre parte di una ortodossia pittorica. Il volume ha una premessa a cura della Prof. Carmen Lorenzetti, docente di arte contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna. Il percorso artistico e la biografia di Jorano sono del Prof. Floriano Ferri, già professore associato presso l’Ateneo bolognese.
45,00 42,75

Giorgio Chiellini. Il guerriero della Juventus

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 176
Giorgio Chiellini, un pisano alla livornese (ossimoro perfetto) è riuscito a dare un felice ritocco all’immagine del calcio maggiore involgarita dal litigio permanente e scandaloso sui soldi fra capi e capetti e ominicchi. È partita da lui l’Operazione Sacricio (per carità, senza sangue sudore e lacrime, più forma che sostanza...) che ha suggerito alla Juve il taglio degli stipendi accettato dai calciatori senza contrarietà. Chiamasi autorevolezza. (...) A parte tutto, quella che impressiona è davvero la gura di Chiellini, capitano senza retorica, calciatore senza ritocchi graziosi, solo forza, generosità, bravura in senso tecnico e tattico. Un campione d’antan. A me fa venire in mente l’uomo e il calciatore Bulgarelli, concentrato di professionalità, cultura e intelligenza. Giorgio il Laureato è forse, a ben conoscerlo, un... Vernacoliere ironico e battagliero com’era Giacomino... Il racconto per immagini di Salvatore Giglio, il Maestro bianconero (e a colori) lo conferma.
28,00 26,60

Backup. Svetislav Martinović. Francesco Zavatta. Catalogo della mostra (Rimini, 3 ottobre-8 novembre 2020)

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 80
Catalogo della mostra presso Galleria Zamagni - Rimini dal 03/10/2020 - 08/11/2020.
20,00 19,00

Di fronte ai classici. Alessandro La Motta

Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 64
L’antico non è solo un repertorio di racconti che ci sta alle spalle e che ci ha preparato il cammino, ma anche una realtà da affrontare e con cui all’occorrenza entrare in rotta. È questo il motivo per cui il titolo della mostra di oggi, “Di fronte all’antico”, funziona così bene: l’arte richiama il passato alla vita e ne fa riemergere non solo la bellezza, ma anche le inquietudini e l’orrore. Lo stesso principio informa, mi sembra, la produzione di La Motta, che rimpasta l’antico e lo rimette in circolo in nome non di una nostalgia passatista, ma di un’audace scommessa di senso. È lui stesso a dichiararlo in un’intervista del 2018 per Pangea: «il classico non è il fine ma (…) un mezzo».
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.