Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Magenes

Tutti i libri editi da Magenes

Parigi controcorrente. Passato e presente sulle rive della Senna

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2017
pagine: 499
Che cosa si guarda quando si passeggia per le vie di una città? Le facciate dei palazzi? Le statue? I negozi? Che cosa si sceglie di visitare? I musei? Le chiese? I giardini? Qualsiasi cosa si guardi o si visiti, l'importante è uscire dai sentieri battuti, dalle zone turistiche per visitare l'altra parte della città, quella meno appariscente ma più interessante, per adottare uno sguardo curioso verso i dettagli originali. Oltre la Parigi maestosa dei palazzi imponenti, molto visitata, c'è la Parigi romantica della Butte aux Cailles, quella dei giardini delle università, dei chiostri dove si svolgono le mostre d'arte, dei piccoli musei, delle fontane particolari, delle piazze meno conosciute modellate dalla storia... C'è la Parigi delle vecchie insegne, delle meridiane, dei dettagli insoliti di una facciata, delle stazioni fantasma della metropolitana con le loro leggende, degli oggetti che un tempo facevano parte della quotidianità... Certo, occorre più tempo per dedicare attenzione a questi luoghi e oggetti, ma poi c'è la ricompensa di aver scoperto qualche cosa di insolito e di particolare. Parigi è una città internazionale e multiculturale ed è interessante visitare le istituzioni e i luoghi di culto di altri paesi. La guida fornisce alcune chiavi di interpretazione con cui ognuno è libero di fare nuove scoperte. È adatta a chi vuole esplorare gli angoli meno conosciuti della città, a chi la vuole scoprire osservandone i dettagli. E se ci si fa prendere dal gioco di scoprire ogni giorno delle cose nuove e insolite, lo spettacolo di una città sempre diversa, familiare e misteriosa allo stesso tempo, diventa affascinante.
19,00 18,05

Decompressione al computer. Analisi teorico-pratica del fenomeno decompressivo e dei software che lo controllano

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 240
Questo libro intende indicare con quali mezzi matematici, con quali "formule", i moderni computer subacquei riescono a calcolare con precisione la profondità a cui siamo immersi, ma anche come questi cercano di calcolare, cosa ben più complessa e con risultati ben più incerti, il tipo di decompressione che dovremo effettuare per evitare un'embolia o la quantità di miscela respirabile che sarà necessaria per effettuarla. Partendo da un approfondimento rigoroso delle "leggi di fisica" con cui ogni istruttore subacqueo tormenta i suoi allievi, vengono ricavate le formule che, elaborate da un computer nella corretta successione logica, permettono di calcolare tutti i parametri che siamo abituati a leggere nei display dei nostri computer subacquei. Alla fine di questo libro si arriva a realizzare il "diagramma di flusso" (flowchart) di tutte le formule necessarie al funzionamento di un computer subacqueo o di un software decompressivo. Chi ha conoscenza anche elementare di un qualsiasi linguaggio di programmazione potrà cimentarsi nella realizzazione di un suo "simulatore d'immersione" personale.
22,00 20,90

Operazione Baltico. Le più belle immersioni delle fredde acque polacche

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 159
"È con uno spirito di assoluta incertezza che inizio questa nuova avventura. Nella mia carriera di esploratore subacqueo ho accettato molte sfide, tante le ho vinte e alcune le ho perse. Questa mi sembra una di quelle impossibili, difficili da portare a termine con accettabili risultati. Non sono mai stato nel Baltico, ma sono stato nell'Atlantico, ho raccontato di immersioni difficili e in condizioni estreme, perciò penso di sapere quali sono le insidie di questa nuova campagna. Acque freddissime, profonde, visibilità scarsa e mare sempre mosso, se ci mettiamo anche la distanza dalla costa di tante miglia, il quadro è completo. Il nostro compito non è quello di fare una semplice visita alle navi sommerse del mar Baltico, dobbiamo realizzare tanto materiale foto-video, esplorare, trovare spunti originali ed esclusivi, in modo da rendere questo libro unico, e il più ricco possibile di fotografie e testimonianze di quello che si nasconde nelle difficili acque baltiche." (Lorenzo Del Veneziano)
20,00 19,00

La maledizione di Pompei. Scaramanzia & archeologia. Storia di piccoli furti e pentimenti dal mondo

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 132
Quanti e quali sono i frammenti dell'antica città di Pompei trafugati e restituiti perché ritenuti "maledetti"? Come e quando è nata la "leggenda" che dispenserebbe sventure su chiunque rubi un reperto dall'antica città, sepolta dalla furia del Vesuvio nel 79 dopo Cristo? Perché è ancora così viva? Che cosa l'ha alimentata così a lungo? Le lettere dei turisti, le testimonianze dei custodi, i racconti di chi ha vissuto "insolite" esperienze nell'antica città e non solo. Esoterismo, pratiche magiche e tutto quello che c'è da sapere sulle defixiones o maledizioni all'ombra del Vesuvio.
13,00 12,35

Industriamo l'Italia! Viaggio nell'economia reale che cambia

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 320
"Industriamo l'Italia!" è un appassionato pamphlet in favore delle nuove fabbriche, dell'economia reale, della politica industriale. Stiamo per vivere una rivoluzione industriale e sociale di enorme portata per tutti, innescata da Industry 4.0, Nanotech, Robot collaborativi, Stampa 3D. Questa svolta ci deve far riscoprire l'enorme valore della fabbricazione di oggetti materiali. Vivere tra bit, immagini televisive, musica, social network e astrazioni finanziarie ci potrebbe aver fatto dimenticare un dato di fatto ineludibile: esistiamo perché produciamo oggetti, cose concrete, che si vedono e si toccano. Senza industria, non siamo niente. Ciò è ancora più vero per l'Italia, secondo paese manifatturiero d'Europa e settimo al mondo. Quando la politica se lo dimentica, si fanno solo passi indietro. L'ultima recessione economica mondiale (2007-2013) nasce proprio dalla sciagurata illusione che il mondo occidentale possa fare a meno della produzione, da delegare ai paesi più poveri, per concentrarsi su finanza e servizi. Da sempre, l'Italia è un paese trasformatore, anche perché povero di materie prime. Siamo artigiani tra i migliori al mondo, e questo nostro saper fare ha generato eccellenze in ogni campo, e ci permette, ancora oggi, di competere nella civiltà globalizzata.
19,00 18,05

Guida all'ospitalità religiosa in Italia. Monasteri, abbazie, eremi, ostelli

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 307
L'Italia vanta un patrimonio inestimabile di strutture religiose e luoghi di culto, monumenti ricchi di storia e tradizioni. Da anni molte di queste strutture sono diventate ricettive; accolgono turisti che desiderano vivere le proprie vacanze all'insegna della meditazione e della riscoperta di se stessi attraverso il contatto profondo con la spiritualità, o quanti vogliono provare un'ospitalità diversa dal comune hotel, o chi, ancora, organizza vacanze in gruppo e sceglie di vivere appieno l'esperienza della condivisione. Questa guida raccoglie le strutture religiose divise per province e località, ne riporta contatti e servizi, e offre descrizioni delle strutture più significative dal punto di vista storico o architettonico.
14,90 14,16

Agriturismi in Sardegna. Guida alle migliori struttre per mangiare e dormire

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 196
Il fascino della Sardegna non si esaurisce nelle sue incantevoli spiagge: oltre alle insenature meravigliose e alle acque da sogno, le coste e l'interno dell'isola riservano tanti tesori che attendono solo di essere scoperti. E l'agriturismo è il modo migliore per farlo: non solo un posto dove mangiare o dormire, ma un modo nuovo di vivere il proprio tempo libero, facendo un'esperienza ricca di scoperte e di emozioni a contatto con la natura e il territorio, tra i sapori più autentici e genuini e i prodotti agro-alimentari di qualità in un ambiente permeato dalle tradizioni e dalla cultura agreste. Questo volume racchiude, divisi per zona, tutti gli agriturismi, con una descrizione più approfondita di quelli che hanno raccolto un maggior numero di pareri. Un vademecum completo per organizzare al meglio il vostro soggiorno e gli itinerari del gusto.
9,90 9,41

Killigrew. La rotta del drago

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 418
In seguito alla Prima guerra anglocinese, l'Impero britannico impone la sua egemonia su Hong-Kong, centro del commercio dell'oppio in Oriente. Questa sostanza, proibita in Cina, rappresenta il fulcro dell'economia e la più ambita merce di scambio per gli inglesi. Il britannico Bannatyne e l'indiano Framjee, mercanti, hanno assunto potere e prestigio grazie ai loro traffici. Ma le Triadi, società segrete dedite all'estorsione, mettono a repentaglio il già precario equilibrio dei luoghi. La situazione nei mari è ancora più incontrollabile a causa dei pilong, pirati che intercettano le navi in transito nella colonia. Toccherà al tenente Kit Killigrew, a bordo della Tisiphone, controllare le acque intorno a Hong Kong. Presto gli si presenterà l'occasione per dimostrare il suo valore: una giunca di pilong ha sequestrato un carico d'oppio e rapito la figlia di Framjee. Killigrew salva la ragazza, Peri, e cattura Zhai, il capo dei pirati. Invaghitosi della bella Peri, la corteggia noncurante sia sconveniente per un tenente della Royal Navy frequentare la figlia di un mercante d' oppio. Ma la situazione precipita quando Zhai evade, intenzionato a vendicarsi di Killigrew. II tenente sarà quindi vittima di un intrigo, che lo porterà a cadere in disgrazia presso la Royal Navy e a essere sopraffatto dalla droga...
18,00 17,10

Noi, i neoborbonici! Storie di orgoglio meridionale

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 332
L'analisi e la sintesi delle "questioni meridionali" più dibattute in questi anni: i primati borbonici, le condizioni del Regno delle Due Sicilie prima dell'unificazione italiana, i soldati di Francesco II di Borbone e i lager dei Savoia, i meridionali massacrati come briganti, deportati, dimenticati, discriminati, l'emigrazione, il divario Nord-Sud dal passato al presente. Una lettura della storia diversa da quella "accademica" ma appassionata, documentata e nel segno di un orgoglio sempre più necessario per un (vero) riscatto del Sud. Dopo oltre vent'anni di ricerche e di attività oggi "la stragrande maggioranza dei meridionali" (e non solo) condivide le tesi di un movimento culturale, quello neoborbonico, che viene (finalmente) raccontato dai suoi artefici.
16,00 15,20

Maldive. Guida alle immersioni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 286
La guida delle immersioni alle Maldive, una delle mete più ambite del turismo subacqueo, è un aiuto motlo utile per preparare al meglio un viaggio indimenticabile. La guida descrive gli itinerari che le barche da crociera compiono nell'arcipelago sia sulle rotte classiche centro settentrionali, sia sulle rotte meno frequentate verso gli atolli meridionali, rotte che raggiungono e attraversano l'Equatore. Con fotografie, grafici e disegni, i luoghi di immersioni più significativi sono descritti in modo approfondito e particolareggiato. Una guida ricca di informazioni turistiche, indicazioni storiche, curiosità e tutto ciò che occorre sapere per vivere, con la massima tranquillità e sicurezza, il viaggio alla scoperta dei fondali e delle scogliere coralline maldiviane. Contenuti: geografia e ambiente; storia e cultura; informazioni utili; cosa si vede; schede informative dei luoghi di immersione In allegato alla guida, un DVD contenete racconti, aneddoti e approfondimenti sullo stato dell'arte del mondo degli atolli che completano, grazie a filmati subacquei, le informazioni sul meraviglioso mondo degli atolli.
24,00 22,80

Subacquei cattivi

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 177
Russi che nuotano a braccia in un mare infuriato, Gianni in balia di tutto, un implacabile Mr. Thistlegorm, psicopatici che odiano i polipini dei coralli, istruttori che si fingono schiappe, rapimenti di pescetti rari, profondisti che terrorizzano le mogli, immersioni da paura, vendette e scherzetti cattivi tra Mar Rosso, Bali, Mediterraneo e Mar dei Caraibi. Un nuovo libro a episodi di Claudio Di Manao, con la collaborazione di Marco Benedet, scrittore di mare e di talento, che ha aggiunto tremendi personaggi ed esilaranti episodi a una galleria già ben nutrita di soggetti, dei quali (ahimè) solo pochissimi inventati.
14,00 13,30

Atterrite queste popolazioni. La repressione del brigantaggio nel carteggio privato Sacchi-Milon 1868-1870

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2016
pagine: 268
Le violenze subite dal popolo meridionale durante la repressione del brigantaggio furono delle vere atrocità. Teste mozzate infilzate sulle bajonette delle carabine e tenute a spallarm come trofeo e successivamente messe nello spirito; bambini di tre e quattro anni incarcerati perché parenti di briganti; parenti di presunti briganti usati come scudo umano; uomini fucilati e legati ai pali del telegrafo. Donne, vecchi e bambini torturati 'coi ferri ai pollici' fino a spappolare le unghie. D'altrode il colonnello dei bersaglieri Milon stesso diceva che bisognava atterrire queste popolazioni. Queste sono alcune verità rivelate attraverso documenti inediti, scritti durante la repressione del brigantaggio e scoperti di recente negli archivi. Prefazione di Antonio Ciano.
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.