Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Graziella Martina

Biografia e opere di Graziella Martina

Londra insolita e curiosa. La città che non ti aspetti

Libro: Libro rilegato
editore: Magenes
anno edizione: 2019
pagine: 366
Londra offre infinite possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile e piena di interessi, soprattutto se si abbandonano i sentieri battuti e ci si allontana dai luoghi più affollati per scoprire destinazioni inedite. Questo può voler dire scegliere un piccolo museo dedicato a un tema particolare come l'arredamento, la fotografia, il tè, o percorrere quel colonnato poco conosciuto, raggiungere quel castello in riva al Tamigi, quella casa medievale, quella stazione metropolitana del 1800. O penetrare in un giardino nascosto, arrivare a quell'incantevole cortile interno imboccando una silenziosa via lastricata, ammirare le armoniose decorazioni di una facciata, visitare una chiesetta vecchia di secoli, una pagoda buddista, un tempio indù, una moschea. E dopo aver provato l'emozione di viaggiare su un mezzo anfibio, andare a ristorarsi in un pub storico, dall'atmosfera rimasta uguale nel tempo. E infine chiudere la giornata visitando una splendida mostra o partecipando a uno dei tanti festival che si susseguono nel corso dell'anno. Questo libro sarà il compagno di viaggio che vi racconterà i segreti di una Londra insolita e curiosa.
19,00 18,05

Parigi controcorrente. Passato e presente sulle rive della Senna

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2017
pagine: 499
Che cosa si guarda quando si passeggia per le vie di una città? Le facciate dei palazzi? Le statue? I negozi? Che cosa si sceglie di visitare? I musei? Le chiese? I giardini? Qualsiasi cosa si guardi o si visiti, l'importante è uscire dai sentieri battuti, dalle zone turistiche per visitare l'altra parte della città, quella meno appariscente ma più interessante, per adottare uno sguardo curioso verso i dettagli originali. Oltre la Parigi maestosa dei palazzi imponenti, molto visitata, c'è la Parigi romantica della Butte aux Cailles, quella dei giardini delle università, dei chiostri dove si svolgono le mostre d'arte, dei piccoli musei, delle fontane particolari, delle piazze meno conosciute modellate dalla storia... C'è la Parigi delle vecchie insegne, delle meridiane, dei dettagli insoliti di una facciata, delle stazioni fantasma della metropolitana con le loro leggende, degli oggetti che un tempo facevano parte della quotidianità... Certo, occorre più tempo per dedicare attenzione a questi luoghi e oggetti, ma poi c'è la ricompensa di aver scoperto qualche cosa di insolito e di particolare. Parigi è una città internazionale e multiculturale ed è interessante visitare le istituzioni e i luoghi di culto di altri paesi. La guida fornisce alcune chiavi di interpretazione con cui ognuno è libero di fare nuove scoperte. È adatta a chi vuole esplorare gli angoli meno conosciuti della città, a chi la vuole scoprire osservandone i dettagli. E se ci si fa prendere dal gioco di scoprire ogni giorno delle cose nuove e insolite, lo spettacolo di una città sempre diversa, familiare e misteriosa allo stesso tempo, diventa affascinante.
19,00 18,05

Londra controcorrente. Passato e presente sulle rive del Tamigi

Libro: Libro in brossura
editore: Magenes
anno edizione: 2012
pagine: 654
Londra è uno scrigno pieno di tesori nascosti e vale la pena di rinunciare ai luoghi che sono il regno incontrastato dei turisti per inoltrarsi nelle parti meno note della città. La scelta può cadere su un piccolo museo dedicato a un tema particolare (arredamento, design, moto, tè, caffè, orologi, ventagli, francobolli, giardinaggio, cinema, monete, fotografia...), sul poco noto affresco di Rubens alla Banqueting Hall, su un pub storico che ha più di trecento anni, sul faro sperimentale... Si può decidere di recarsi in quella libreria diversa da tutte le altre, in quel negozio alternativo ed eccentrico, in quella sede politica dove è passata la Storia, in quel luogo letterario pieno di magia, in quel cortile medievale o nel punto in cui è conservata la pietra talismanica delle incoronazioni dei re sassoni. Londra è una città multiculturale che, fra i tanti edifici notevoli, ospita uno splendido tempio indù, il Swaminarayan. In alternativa, si può scegliere di assistere alla messa dei clown o di visitare la chiesa creata su una barca. E poi ci sono le innumerevoli mostre, i festival musicali e del cinema, le commedie all'aperto. Si può fare un'escursione su un mezzo anfibio, giocare una partita a broomball, l'hockey praticato con una specie di scopa, arrampicarsi sulle pareti di un castello... Le possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile e fuori dal comune sono infinite. Non rimane che approfittarne!
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.