Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libreria Editrice Cafoscarina

Tutti i libri editi da Libreria Editrice Cafoscarina

Storia della letteratura neogreca

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 448
La letteratura greca contemporanea rappresenta l'ultima fase di una lunga tradizione che ha le radici negli inizi della nostra civiltà. L'anello al quale essa si riallaccia è quello della cultura bizantina, presente oggi nella vita dei greci anche grazie al ruolo assunto dalla Chiesa ortodossa durante le dominazioni straniere. L'occupazione veneziana e quella ottomana contribuiscono alla creazione di una storia letteraria unica nel contesto europeo. La cultura dei greci guarda a Occidente, a Venezia dove varie tipografie stampano libri anche in greco volgare, ma anche a Parigi, Londra, Vienna, Bucarest, Mosca, Odessa e altri centri dell'Europa nord orientale che divennero poli culturali dei greci della diaspora. L'incontro della tradizione letteraria italiana con le innovazioni del rinascimento e del barocco ha originato capolavori come l'Erotòkritos. In età illuministica e romantica nelle isole Ionie sono state prodotte opere come Kalvos e Solomòs. Il Novecento com incia con Kavafis, arriva al culmine con Seferis e Elitis, poeti Nobel per la letteratura, e si chiude con autori di grande qualità che trovano una prima seria considerazione critica in questo volume.
26,00 24,70

I trentasei stratagemmi. L'arte cinese di vincere

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 258
Il libro raccoglie il più ampio elenco di stratagemmi che la grande tradizione classica cinese abbia mai consegnato alla contemporaneità, la più esauriente descrizione delle "arti segrete" costantemente messe in opera dai Cinesi in ogni epoca per prevalere sull'avversario. Il legame organico degli stratagemmi con il Classico dei Mutamenti, testo sapienziale coltivato anche in Italia, offrirà poi un'ottima occasione di approfondimento delle scienze arcane cinesi. I trucchi, le astuzie, i sotterfugi di ogni tipo, classificati in sei gruppi di sei in base alle somiglianze del modus operandi, sono oggi molte cose: una chiave di lettura della cultura cinese; un esempio della tentazione cinese di classificare minuziosamente i fatti del mondo; ma soprattutto un manuale per vincere i conflitti che agitano la vita contemporanea. In questo senso, è un testo consultatissimo dai cinesi di successo. È anche un libro controverso: predicando la vittoria sul nemico, la sopraffazione dell'avversario, volta le spalle a tutto il perbenismo confuciano del rispetto dell'altro e della ricerca delle virtù, ancora oggi camuffamenti potenti delle logiche di dominio.
18,00 17,10

Vaghi labirinti. Intorno a Gottfried W. Leibniz e Italo Calvino

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 184
I testi di Mario Barenghi, Franco Giudice, Giuseppe O. Longo, Vittorio Marchis, Luigi Perissinotto e Mario Porro documentano il lavoro svolto intorno alle figure di Gottfried W. Leibniz e Italo Calvino nel corso della nona edizione del Progetto didattico "Avanguardia della tradizione. Attualità multidisciplinare dei classici" che si è svolta presso l'I.I.S. "Bruno Franchetti" di Mestre nell'a.s. 2013-14, in collaborazione con il Comune di Venezia, l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli e dall'Associazione Scuola-Città di Venezia e Mestre.
16,00 15,20

Il latino per studenti con DSA

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2016
pagine: 120
Questo volume offre degli strumenti didattici utili a chi insegna latino, e più in generale le lingue antiche, in classi in cui siano presenti anche studenti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Sviluppando l'analisi di un testo latino semplice, adatto a una prima classe liceale, e di uno più complesso, adatto a una classe terza, i materiali proposti si giustificano alla luce di due esigenze fondamentali della scuola di oggi quali la didattica per competenze e l'inclusione, e propongono una didattica del latino accessibile, ispirata ai principi della linguistica formale adattati alle esigenze scolastiche nonché caratterizzata da un solido impianto comparativo con l'italiano lingua madre e l'inglese lingua straniera. Il volume è arricchito da alcuni materiali didattici multimediali utilizzabili con la LIM, in parte realizzati dagli alunni e dalle alunne del Liceo "Da Vinci" di Treviso, scuola pioniera nella sperimentazione dei materiali proposti.
24,00 22,80

Lingua coreana. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2015
pagine: 144
Lingua coreana 2 permette di approfondire le basi della grammatica coreana apprese nel primo volume e di acquisire un lessico più ricco e articolato. Le dodici unità di questo testo consentono di completare l'apprendimento del coreano di base e, quindi, di elaborare costrutti più complessi e sofisticati sia nella lingua scritta che in quella parlata. Con la collaborazione linguistica di Giuseppina De Nicola e Lee Sang Suk.
20,00 19,00

12,00 11,40

Le français des affaires

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 208
"Le français des affaires" si rivolge agli studenti universitari dei diversi corsi di laurea di Economia e ai professionisti che lavorano con persone di lingua francese. "Le français des affaires" (che non è un corso di economia, né un manuale di grammatica francese) aiuta ad acquisire le competenze linguistiche specifiche del mondo delle imprese e dell'economia e a comprendere i principali meccanismi giuridici, sociali e finanziari propri della Francia. È uno strumento per apprendere la terminologia e la fraseologia degli affari e per affrontare la realtà di un paese vicino ma diverso. Ciascun capitolo tratta un argomento specifico dell'economia ed è composto da una parte teorica (con esercizi) e da una parte pratica che contiene documenti attuali, tratti dalla stampa scritta e audiovisiva. Spiegazioni chiare e un'ampia contestualizzazione permetteranno al lettore di risolvere possibili dubbi e di padroneggiare rapidamente il francese degli affari.
16,00 15,20

Il sistema informativo-contabile delle aziende minori

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 204
Le aziende minori utilizzano i medesimi strumenti contabili applicati da tutte le imprese, pur con strutture e metodiche semplificate per la ridotta complessità gestionale che presentano. In qualunque settore operino queste aziende, le operazioni gestionali e l'attività svolta sono oggetto di puntuale rilevazione e oggettiva valutazione. Le previsioni vanno puntualmente effettuate e monitorate costantemente con efficaci strumenti contabili. Il modello di riferimento e la forma di tale strumentazione contabile costituiscono l'oggetto del presente lavoro.
18,00 17,10

Lingua russa. Dettato e composizione. Verbo. Livello elementare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 160
Il sussidio didattico "Lingua russa. Dettato e composizione. Verbo" è indirizzato agli studenti stranieri che apprendono la lingua russa al livello elementare (A1+). Contiene due parti: "Dettato e composizione", "Verbo russo: coniugazione, aspetto, reggenza". Il primo capitolo, "Dettato e composizione", è destinato all'insegnamento della scrittura in lingua russa. Contiene diversi tipi di dettato: lessicale, tematico, dettato-lettera, e-mail e compiti relativi alla composizione di testi in lingua russa, corredati di schemi contenenti frasi ed espressioni standard, esempi di articolazione del testo, elementi del galateo verbale. Include un quaderno di lavoro per lo studente e un'appendice audio, oltre ai testi dei fonogrammi. Il secondo capitolo, "Verbo russo: coniugazione, aspetto, reggenza", può essere utilizzato come materiale informativo e integrativo di esercitazione. Presenta tutte le forme dei verbi che rientrano nel livello A1+. I verbi di moto sono elencati a parte. Include inoltre esercizi di coniugazione e reggenza con relative soluzioni. Adatto sia allo studio guidato che all'autoapprendimento. Sul sito della casa editrice cafoscarina.it si può sentire l'audio di tutte le lezioni del volume.
18,00 17,10

English for the humanities. Ediz. italiana e inglese

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 128
English for the Humanities si propone come nuovo strumento per l'insegnamento dell'inglese a fini speciali ed è rivolto soprattutto agli studenti universitari italiani a livello intermedio che desiderano migliorare le loro competenze linguistiche attraverso lo studio di una varietà di testi autentici. I brani selezionati coprono argomenti specifici nell'ambito della storia, la filosofia, le arti ed i beni culturali. Il libro mira a esercitare le abilità di lettura e comprensione, attraverso lo sviluppo di un lessico specialistico e la revisione dei principali elementi di grammatica contrastiva, con particolare riferimento alle problematiche della traduzione.
14,00 13,30

Bilancio consolidato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 404
24,00 22,80

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.