Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

LED Edizioni Universitarie

Tutti i libri editi da LED Edizioni Universitarie

Lingue culture mediazioni (LCM Journal). Volume Vol. 1

Libro
anno edizione: 2015
pagine: 178
Contenuti: Premessa / Foreword. Turismo e interculturalità, D. Dolcini R.P.B. Singh - Da incredibile a credibile: strategie nazionali di promozione turistica in India, M. Angelillo - "Blockbuster movie, blockbuster location": cineturismo e costruzione dell'immagine dell'Italia per il pubblico indiano, S. Cavaliere - L. Barletta - Gazing at Italy from the East: A Multimodal Analysis of Malaysian Tourist Blogs, O. Denti - Russo e italiano nei contatti linguistici: immagini riflesse, L. L'vovna Fedorova - M. Bolognani - "The Past Is a Foreign Country": History as Representation in the Writings of William Darlymple, D.E. Gibbons - Please Do not Stand over the Buddha's Head (Pay Respect)': Mediations of Tourist and Researcher Experience in Thailand, A. Jocuns - I. de Saint-Georges - N. Chonmahatrakul, J. Angkapanichkit - For Your Eyes Only': How Museum Walltexts Communicate East and West. The Case of the Peggy Guggenheim Foundation, S.M. Maci - Word-formation in the Arabic Language of Tourism, C. Solimando.
30,00 28,50

Telling findings. Translating islamic archaeology through Corpora

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 120
25,00 23,75

Relations. Beyond anthropocentrism. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 118
30,00 28,50

Neuropsychological Trends. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 166
25,00 23,75

L'impossibilità normativa. Atti del Seminario internazionale Nomologics 2 (Pavia, 10-11 luglio 2013)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 260
Vi sono varie forme di impossibilità normativa. Una prima forma si incontra quando un fatto naturale al quale il diritto attribuisce un significato normativo è impossibile. Una seconda consiste nell'impossibilità di un atto o fatto la quale derivi dalla presenza o assenza di una norma. Vi è poi una terza forma di impossibilità normativa che si incontra quando si afferma che da una certa realtà oggetto di normazione derivano necessariamente limiti all'attività di normazione stessa. Di una quarta forma si può parlare quando ci si riferisce a un'impossibilità derivante dalle specifiche relazioni che intercorrono tra norme di un sistema normativo dinamico. Le forme di impossibilità normativa sono indagate, nei contributi raccolti in questo volume, da diverse angolazioni: la filosofia del diritto, la filosofia morale, la logica, la filosofia della conoscenza, la scienza del diritto penale.
36,00 34,20

41,00 38,95

Una prova standardizzata per misurare e valutare la comprensione dei testi nella scuola secondaria di I grado. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 120
Il volume propone due prove di comprensione pianificate e tarate l'una a livello di entrata nella prima classe di scuola secondaria di I grado, l'altra a livello di uscita della medesima classe, costituendo in una prospettiva longitudinale il primo di una serie di tre volumi relativi ai tre anni della "scuola media". Lo scopo è da un lato fornire agli insegnanti degli strumenti che li aiutino a sostenere gli studenti nell'acquisizione di abilità irrinunciabili per il loro sviluppo, per la loro integrazione e per l'esercizio di una cittadinanza attiva, dall'altro fornire materiali specifici a ricercatori di problematiche docimologiche. In tale ottica si sono precisati i criteri di scelta dei testi e le abilità misurate dai quesiti per sollecitare una riflessione sul quadro di riferimento teorico e sull'uso integrato di prove standardizzate a strutturazione completa con altri tipi di prove. L'approfondimento dei momenti di "correzione" e di interpretazione dei risultati, nonché il riferimento a possibili usi degli esiti mirano a fornire spunti operativi e di riflessione utili al miglioramento dei processi di insegnamento e apprendimento relativi alla comprensione dei testi scritti.
25,00 23,75

Lingue culture mediazioni (LCM Journal). Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 172
30,00 28,50

20,00 19,00

Lettera sopra l'uso della fisica nella poesia (1765)

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 88
Ricorrendo al più duttile verso sciolto i poeti dell'età dei Lumi rivendicarono il diritto di cimentarsi nell'illustrazione dei progressi della ragione e nella trattazione di nuove verità scientifiche e filosofiche. Su quel rapporto fra letteratura e scienza molto si discusse allora. In Italia, una delle voci più efficaci sul piano della definizione dei postulati teorici fu quella di Giambattista Roberti; la sua "Lettera sopra l'uso della fisica nella poesia" vedeva la luce nel 1765, lo stesso anno in cui Giuseppe Parini affrontava un tema di stringente attualità sociale (l'inoculazione del vaiolo) in una prova poetica animata da accenti pindarici, nel segno di una ardita sperimentazione linguistica. La Lettera del gesuita bassanese si configura come un vero e proprio catalogo di notizie e di indicazioni per coloro che intendevano confrontarsi con la poesia scientifica. L'autore segnala i modelli antichi e moderni, suggerisce temi di istruzione e diletto, propone modalità espressive, raccomanda l'adozione di uno stile in grado di innalzare il dettato salvaguardando, però, la comprensione
22,50 21,38

La musica sacra nella Milano del Settecento. Atti del Convegno internazionale (Milano, 17-18 maggio 2011)

Libro
anno edizione: 2014
Nel Settecento le pratiche della musica sacra costituiscono a Milano - non meno che negli altri centri italiani - l'autentico nerbo della ricca vita musicale della città. Attraverso una serie di contributi che aprono prospettive molteplici e in diverse direzioni, il volume propone un'indagine di ampio respiro sulla multiforme realtà della musica sacra milanese del Settecento, sui suoi protagonisti e sulle sue proiezioni e connessioni internazionali, disegnando un quadro quanto mai vivido, animato da una moltitudine di personaggi e da un fitto intreccio di musica, religione, cultura e società.
44,00 41,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.