Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati

Tutti i libri editi da Guerini e Associati

La creazione di valore pubblico. La gestione strategica nella pubblica amministrazione

Libro
anno edizione: 2003
pagine: 403
Valendosi dell'esperienza maturata presso la Kennedy School of Government di Harvard, l'autore afferma che i manager che operano nel settore pubblico devono riuscire a creare un sistema di valori finalizzato al miglioramento del servizio offerto. Moore propone allora una "Filosofia della gestione pubblica" che consiste nell'individuazione delle aspettative del cittadino, delle responsabilità etiche di chi ricopre incarichi pubblici e di che cosa, in tutto questo, costituisce valore.
36,00 34,20

Educazione motoria, sport e curricolo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2002
pagine: 221
La nascita, nel 1999, delle facoltà e dei corsi di l'aurea in Scienze motorie ha segnato una svolta importante dal punto di vista sia scientifico, sia formativo. Anche nell'Università italiana è stato introdotto un campo di studi e di ricerche rimasto per lungo tempo escluso dai livelli accademici della formazione a causa, in parte, di quel pregiudizio culturale che, sulla base del rigido paradigma della divisione fra anima e corpo, assegnava alla prima valori e significati di profilo "alto", relegando l'educazione del corpo a una dimensione di rango inferiore, priva di "intelligenza". Questo manuale si propone come efficace strumento di base per i nuovi iter formativi.
21,50 20,43

26,50 25,18

Web psychology

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 317
Questo testo fornisce i dati essenziali per inquadrare la tecnologia Internet nei suoi tratti essenziali, per poi passare a descrivere come si vive in rete, quali comportamenti si verificano, che dinamiche sociali si profilano, e in che modo, nei diversi ambienti testuali della Comunicazione Mediata dal Computer, quali patologie psicologiche possono essere collegate alla nuova tecnologia telematica. L'approccio è quello delle scienze psicologiche nell'ambito delle scienze della comunicazione e l'ipotesi di fondo è che gran parte della psicologia umana si risolve in psicologia di come l'uomo comunica e di che tipo di personalità desidera comunicare.
26,50 25,18

Adultità. Volume Vol. 15

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2002
pagine: 204
"Adultità" è una rivista semestrale sulla condizione adulta e i processi formativi, diretta da Duccio Demetrio. La rivista, seppur monografica, è attraversata ogni volta da contributi dedicati ai saperi sull'età adulta, antichi e contemporanei; alle ricerche empiriche e fenomenologiche e, infine, alla poetica letteraria e filosofica, espressiva ed estetica, religiosa e libertina che ben prima dell'affermarsi delle scienze positive ha anticipato la scrittura mitica, romanzesca, lirica volta alla descrizione e all'interpretazione dei significati dell'adultità.
20,00 19,00

I bambini giudici della tv. Rapporto di ricerca su una settimana di programmazione televisiva in «fascia protetta»

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 350
I bambini, intervistati da un gruppo di ricercatori coordinati da Piero Bertolini per conto del Comitato TV e minori, si sono seriamente impegnati nella visione delle trasmissioni televisive che vanno in onda nella cosiddetta fascia protetta, hanno espresso le loro opinioni tramite una serie di categorie precedentemente codificate e le hanno poi commentate con entusiasmo, chiarezza e ampiezza di motivazioni. A volte i piccoli giurati si sono misurati in accesi dibattiti, a volte si sono trovati perfettamente d'accordo nel giudicare un programma noioso, divertente, volgare, interessante, difficile.
22,00 20,90

Net sociology. Interazioni tra scienze sociali e Internet

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 286
Come cambiano i rapporti e le interazioni sociali con l'avvento di Internet? Come variano i costumi culturali nell'epoca delle reti? Il volume raccoglie i contributi presentati nel corso dell'ultimo Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana Sociologi ed è dedicato alla riflessione sul rapporto tra scienze sociali e nuove tecnologie.
21,50 20,43

24,00 22,80

20,00 19,00

Le tre rivoluzioni. Caccia agli sprechi: raddoppiare la produttività con la Lean Production

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 382
Nonostante i risultati eccezionali ottenuti dalle organizzazioni che hanno applicato seriamente le Lean Production, oggi solo il 5% delle aziende a livello mondiale ha accettato l'approccio lean. Perchè? Alberto Galgano risponde a questa domanda, svela l'essenza della Lean Production e indica come avviare questo processo.
36,00 34,20

L'incerto quotidiano. Politica, lavoro, relazioni nella società del rischio

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 254
Se a livello dei grandi sistemi si può affermare che l'era delle certezze illuministiche è per sempre tramontata, lo stesso vale anche per i piccoli eventi della nostra vita quotidiana. L'incertezza regna ormai in ogni aspetto della realtà: se una volta potevamo definirci in base a ruoli ben delineati, quali l'appartenenza politica, la professionalità lavorativa, le relazioni familiari, oggi tutto questo non è più possibile. La nostra è un'identità sfuggente, che rischia di frantumarsi, di perdersi a contatto con un mondo che cambia troppo velocemente. In particolare per i giovani la scomparsa di punti stabili di riferimento è causa di smarrimento e di crisi.
22,50 21,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.