Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Guerini e Associati

Tutti i libri editi da Guerini e Associati

Kanbrain. Volume Vol. 1

Libro: Libro di altro formato
anno edizione: 2002
pagine: 125
14,50 13,78

16,00 15,20

Il Dio della guerra. Viaggio nei falsi conflitti di religione

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 187
L'etichetta "guerra di religione" è una delle più comode. Ma cosa è successo in quest'ultimo scorcio di secolo per far scoppiare tante "guerre di religioni"? Cosa nasconde questa etichetta che, in fin dei conti, giustifica tante nefandezze, rende accettabili e comprensibili le stragi, i massacri, gli stupri, la scoperta di un orrore che pensavamo sepolto dopo la seconda guerra mondiale? L'idea di questo libro è che, in qualche misura, si può tentare di squarciare il velo, andando oltre l'etichetta per lanciare furtive occhiate nel backstage di queste guerre sante, cercando di spiegarne non solo la sceneggiatura, ma i profili degli attori, delle comparse e, nella maggior parte dei casi, dei registi.
13,50 12,83

Tempo e interpretazione. Esperienze di verità nel tempo dell'interpretazione

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 238
Due temi classici nella riflessione filosofica dibattuti da studiosi di diversa provenienza disciplinare (Luigi Perissinotto insegna filosofia del linguaggio e filosofia della comunicazione mentre Mario Ruggenini insegna filosofia teoretica). Le diverse forme e modalità del tempo in riferimento alla questione dell'interpretare e del linguaggio; la relazione del tempo con il pensiero e l'esperienza per capire meglio la nostra soggettività e l'oggettività che ci circonda.
21,00 19,95

Alla fine della vita. Casi e questioni etiche

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 158
Chi accompagna un malato terminale negli ultimi giorni della vita deve affrontare questioni etiche legate fondamentalmente al tema dell'autodeterminazione: quanto può e deve sapere il malato riguardo al proprio stato, come e quando bisogna informarlo, quali decisioni possono essere lasciate ai parenti. Si tratta di situazioni terribilmente complesse, che lasciano spesso nell'operatore sanitario la sensazione di non aver fatto tutto quanto era in suo potere per alleviare le sofferenze del malato e per rispettare la sua volontà. Il libro esamina nel dettaglio una serie di casi clinici realmente avvenuti e risponde alle domande proposte dagli operatori analizzando nel concreto i comportamenti possibili.
17,50 16,63

Conoscenza e cognizione. Tra filosofia e scienza cognitiva

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2002
pagine: 283
Alcuni specialisti italiani nei campi della logica, dell'epistemologia, della filosofia della mente e della filosofia del linguaggio discutono il complesso rapporto tra la conoscenza, considerata nella sua veste filosofica tradizionale, e la cognizione, intesa come un complesso di processi cognitivi studiati da scienze empiriche quali la psicologia, la neurobiologia, la biologia evoluzionistica e la scienza cognitiva. Gli argomenti trattati nei diversi contributi spaziano dai fondamenti della logica e della matematica alla giustificazione epistemica, dai molteplici aspetti del problema mente/corpo alla naturalizzazione della semantica, dai diversi modi del ragionare e del riferire al ruolo del contesto negli usi del linguaggio.
25,00 23,75

Sviluppo d'impresa e mercato finanziario

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 404
33,00 31,35

16,50 15,68

14,00 13,30

Racconti del silenzio. Cinque novelle armene

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 142
Un mondo rurale sospeso nel tempo: uomini silenziosi, che non gridano mai, che non chiedono aiuto. Come controcanto, una natura che si anima in tutte le sue forme, dal più lieve fruscio al combattimento con un orso ferito. Una prosa asciutta, rarefatta, estremamente contemporanea, che, come d'incanto, sprigiona emozioni e mondi antichi.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.