Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

Melody. Un passo fuori dal cuore

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 288
“Ogni giorno, da quando sono nata, qualcuno si è occupato di me. Ma io sarò mai in grado di condurre la mia vita? Potrò mai essere me stessa?”. Melody ha dodici anni e, nonostante la sua paralisi cerebrale, comunica grazie al computer Elvira, ma desidera di più. Decide di partecipare a un campo estivo adatto a ragazzi come lei, dove per la prima volta sarà lontana da casa. Qui, tra nuove sfide e amicizie inaspettate, scoprirà di essere più forte di quanto gli adulti pensino e l’importanza di credere in se stessa. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Paolo Borsellino. Essendo Stato

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
“Il vero amore consiste nell’amare quello che non ci piace per poterlo cambiare.” (Paolo Borsellino) L’ultimo secondo di vita di Paolo Borsellino. In questo infuocato residuo di tempo, il magistrato dubita di essere ancora vivo e suppone di essere già morto. E, nel tempo della letteratura, rivive la sua esistenza per raggiungere una lancinante lucidità: l’amore per la sua terra, per la moglie, la madre, i figli, insieme alla lotta contro la mafia e lo Stato deviato sono sottoposti a un luminoso processo interiore che libera pensieri di straordinaria energia umana e civile. Un testo commovente che resuscita lo spirito del grande magistrato ed è presto diventato una messinscena teatrale e un docu-film per la Rai. Arricchito da una deposizione resa da Borsellino al Consiglio superiore della magistratura il 31 luglio 1988, rimasta secretata per ventiquattro anni, questo libro permette di leggere le parole che il magistrato pronunciò in un’atmosfera tesissima, denunciando la solitudine del suo lavoro e il grande ostruzionismo di una macchina statale restia a muoversi per la giustizia. Con una nuova prefazione dell'autore.
11,00 10,45

Primavera silenziosa

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 320
“È secco il canneto del lago, e non sento alcun uccello cantare.” Dalla suggestione di questo verso di John Keats e del silenzio angosciante che evoca, Rachel Carson trasse il titolo per un libro visionario. Nato dall’osservazione dei mutamenti nella fauna e nella flora del New England tra gli anni quaranta e cinquanta, "Primavera silenziosa" metteva per la prima volta a fuoco il danno causato alla natura dall’uso indiscriminato di sostanze chimiche. Sfidando gli interessi delle grandi aziende produttrici di pesticidi – che armarono contro di lei una vera e propria campagna di diffamazione –, Carson diede fondo a una ricchissima documentazione per smascherare gli effetti nocivi di quei rimedi che per decenni erano stati salutati come la panacea dell’agricoltura. È raro che un libro riesca a modificare il corso della storia, ma il lavoro appassionato di Carson, improntato a uno scrupoloso rispetto della verità e a un grande coraggio intellettuale, riuscì a farlo, portando al bando del DDT negli Stati Uniti e divenendo poi, negli anni, un classico della letteratura ambientalista. Un’opera imprescindibile per chiunque sia interessato al futuro del pianeta – e degli esseri umani. Prefazione di Paolo Giordano.
13,00 12,35

Dalla parte delle bambine

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
“Se ogni figlio fosse visto come individuo, la questione del sesso perderebbe automaticamente importanza.” Nel 1973 sugli scaffali delle librerie arriva un saggio agile e vivace, destinato a scuotere alle fondamenta la radicata convinzione che esistano “attitudini innate” diverse per maschi e femmine – convinzione tutta “a sfavore del sesso femminile”. Da quella prima uscita, che segnò un’epoca, diverse generazioni di bambine sono nate e cresciute, ma la loro situazione non è davvero cambiata: rileggere "Dalla parte delle bambine" oggi ci aiuta a riconoscere come la cultura alla quale apparteniamo si serva di ogni mezzo per ottenere dai due sessi il comportamento più adeguato ai valori che le preme conservare e trasmettere, primo fra tutti il mito della “naturale” superiorità del maschio. Nell’opporsi a questa tesi, Gianini Belotti ci esorta a ragionare non in termini di “maschile” e “femminile”, ma in termini di “qualità umane”. L’operazione da compiere dunque “non è quella di tentare di formare le bambine a immagine e somiglianza dei maschi, ma di restituire a ogni individuo che nasce la possibilità di svilupparsi nel modo che gli è più congeniale, indipendentemente dal sesso cui appartiene”. Prefazione di Concita De Gregorio.
11,00 10,45

La regola dell'ortica. Le indagini della grafologa Bea Navarra

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 256
Catania, 1965. La giovane Norma Speranza viene trasportata all’ospedale dal marito e dal portinaio di casa in gravi condizioni e muore poco dopo. Si è sparata in salotto con una carabina, o almeno questo è ciò che concludono le indagini, sebbene siano molti i dubbi sulle modalità del gesto e sul movente. A confermare l’ipotesi del suicidio c’è un biglietto trovato accanto al corpo: “Tutto è distrutto e io mi ammazzo”. Ma la famiglia è invece convinta che si tratti di un omicidio, e che il biglietto sia stato creato ad arte per offrire un alibi all’assassino. Sessant’anni dopo, la nipote di Norma dà l’incarico di analizzare ancora una volta quel biglietto a Bea Navarra, grafologa forense intuitiva, cocciuta e fuori dagli schemi. Si è trattato di un suicidio o di un omicidio? Attraverso il racconto diretto dei singoli personaggi coinvolti nel cold case – tra cui i parenti della coppia, i portinai del condominio, l’amica Evelina, il marito Andrea – e grazie all’indagine di Bea e dell’amico e giornalista Domenico Grimaldi, la dinamica della morte si ricostruisce un tassello dopo l’altro. Nunzia Scalzo, grafologa forense come la sua protagonista, conduce il lettore alla scoperta di una professione che decifra la scrittura, e al tempo stesso sonda i segreti che, senza saperlo, riveliamo di noi. Segreti che Bea Navarra chiamerebbe moventi. Un giallo in cui ogni voce nasconde uno scandalo – domestico, sessuale, criminale –, aggiunge indizi e depista, offrendo la propria idea di mondo, dove il mondo è la “Catania bene” degli anni Sessanta.
15,00 14,25

Tanzania e Zanzibar

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 520
Guida affidabile ma anche ironica. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; cose da non perdere; come arrivare e come muoversi; cartine dettagliate e a colori con info localizzate; indirizzi e consigli su alloggio, mangiare e bere, acquisti e vita notturna, con fasce di prezzo; itinerari su misura per ogni esigenza e tipo di viaggio; informazioni utili da sapere: requisiti di ingresso, salute, feste ed eventi, media, cultura, usi e costumi, safari e attività all’aperto; focus su viaggi con bambini, per persone disabili e LGBTQ+; consigli per un viaggio sostenibile; approfondimenti su storia, letture consigliate, musica, lingua e glossario.
27,00 25,65

Marocco

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 560
Guida affidabile ma anche ironica. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; cose da non perdere; come arrivare e come muoversi; cartine dettagliate e a colori con info localizzate; indirizzi e consigli su alloggio, mangiare e bere e fare acquisti, con fasce di prezzo; itinerari su misura per ogni esigenza e tipo di viaggio; informazioni utili da sapere: requisiti di ingresso, salute, festività ed eventi, media, cultura e galateo, sport e attività all’aperto; focus su viaggi con bambini, per persone disabili e LGBTQ+; consigli per un viaggio sostenibile; pprofondimenti su storia, Islam, architettura marocchina, ambiente e natura, ma anche letture consigliate, musica, lingua e glossario.
27,00 25,65

Praga

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
Compatta e multimediale, ideale per weekend e viaggi brevi. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; PDF light compreso nel prezzo e scaricabile su smartphone o tablet; alette con cartine dettagliate e a colori; 10 cose da non perdere; la giornata ideale a Praga; Praga comunista; Praga low cost; avvenimenti importanti; storia e cultura; cose da fare: sport, musica, acquisti, vita notturna e divertimento, attività con i bambini, festival ed eventi; top 10 dei cibi da provare; dove mangiare e dove dormire, con indirizzi, glossario gastronomico e fasce di prezzo; informazioni utili da sapere: emergenze, trasporti, polizia, ostelli, clima, festività e molto altro; cartina della metropolitana di Praga.
14,00 13,30

Como, Bellagio and the lake

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 224
16,00 15,20

Winesburg, Ohio

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 240
C’è chi lo descrive come uno dei primi libri modernisti e c’è chi ne parla come della versione in prosa dell’Antologia di Spoon River. Tutti, però, concordano sul fatto che "Winesburg, Ohio" è un capolavoro. Siamo nel Midwest, in un’immaginaria cittadina dell’America preindustriale. È qui che Anderson, con la sua voce asciutta e poetica, inanella le vite degli abitanti e ci scava dentro per farne lo specchio della nostra incapacità di comunicare. I personaggi di questi racconti affrontano le piccole, grandi difficoltà di ogni giorno con la perseverante determinazione dei contadini, e sulla pagina fanno mostra della loro normalità e della loro inaspettata, geniale follia. Il risultato è una sorta di “bestiario” umano, un compendio raffinatissimo che scandaglia la solitudine dei nostri cuori e lo sforzo di trovare un senso alle nostre esistenze, tracciando un parallelo spietato tra il presente che viviamo e quello dell’America di inizio Novecento. Nelle pagine di questo libro, nell’odore dei campi e del fieno tagliato, nel profumo di pioggia e dei frutti da raccogliere, Anderson nasconde una magistrale lezione di scrittura e pone le radici per la grande letteratura americana a venire. Con un testo di Amos Oz.
22,00 20,90

Marrakech

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
Compatta e multimediale, ideale per weekend e viaggi brevi. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; PDF light compreso nel prezzo e scaricabile su smartphone o tablet; alette con cartine dettagliate e a colori e un utile frasario; 10 cose da non perdere; la giornata ideale a Marrakech; esperienze uniche a Marrakech; Marrakech per famiglie; avvenimenti importanti; storia e cultura; escursioni da Marrakech; cose da fare: acquisti, vita notturna e divertimento, hammam e spa, tour e corsi, sport, attività con i bambini, festival ed eventi; top 10 dei cibi da provare; dove mangiare e dove dormire, con indirizzi, glossario gastronomico e fasce di prezzo; informazioni utili da sapere: emergenze, trasporti, polizia, ostelli, clima, festività e molto altro.
14,00 13,30

Le favole della Maria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
Ogni mattina Maria e suo papà fanno lo stesso tragitto per andare a scuola e passano davanti a un grande orologio. È in quel momento che il mondo si trasforma. Suo padre inizia a inventare una storia per Maria e pian piano queste fiabe diventano un universo creato solo per loro due, dove la bambina si diverte a scoprire le nuove avventure del principe Cagaquattro, le misfatte della strega Orecchiamolla e altre strane creature come la tartascimmia. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.