Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emilio Salgari

Biografia e opere di Emilio Salgari

Duemila leghe sotto l'America

Libro
pagine: 200
Noto anche col titolo "Il tesoro misterioso", "Duemila leghe sotto l’America" è un romanzo avventuroso-fantastico di Emilio Salgari del 1888. È la storia di una caccia al tesoro in un mondo perduto sotterraneo sotto il continente americano. Il vecchio capo indiano Smoky, viene derubato e gravemente ferito da alcuni malviventi. Sentendosi vicino a morire, convoca l’amico John Webher a cui rivela l’esistenza di una cassetta contenente misteriosi ed importanti documenti. Una simile gli è stata sottratta dai suoi feritori, tra i quali ha riconosciuto il famigerato Carnot. Webher, decifrando i documenti, scopre l’esistenza di una via sotterranea che collega il Kentucky al Perù e sorprendentemente, sempre dai documenti, rileva la presenza del mitico e favoloso “Tesoro degli Inchi”. Suffragato dai fedeli Morgan, Burthon e O’Connor decide di organizzare una spedizione. L’affascinante mistero di un mondo sotterraneo che si snoda per duemila leghe nel sottosuolo americano andrà a creare ai protagonisti una serie di ostacoli ed imprevisti in una dimensione completamente atipica da quella in cui erano abituati ad agire. Il miraggio di possedere il favoloso tesoro, consentirà loro di superare tutti i rischi e le difficoltà che il vile Carnot precedendoli, ha predisposto. Nel rispetto della leggenda, che lo vuole portatore di sventure, i profanatori saranno tragicamente puniti.
12,00 11,40

Sandokan

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 224
Sandokan è un nobile pirata, terrore di tutte le navi che solcano i mari del Sud. Coraggioso e indomito, è soprannominato la Tigre della Malesia. Il desiderio di vendetta lo ha spinto a rintanarsi sull’isola di Mompracem e ad abbracciare la pirateria: i coloni inglesi hanno infatti sterminato la sua famiglia e lo hanno privato del regno. Nel suo cuore indurito dall’odio, però, si fa strada l’amore per la dolce Marianna, la “Perla di Labuan”. Per conquistarla, strappandola a Lord Guillonk, Sandokan è pronto a dare battaglia, in terra e in mare. Con Le Tigri di Mompracem, Salgari ha creato un personaggio leggendario, destinato all’immortalità. Età di lettura: da 11 anni.
6,90 6,56

Il Corsaro Nero letto da Lino Guanciale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2025
pagine: 416
«C’è qualcosa in questo romanzo di mare e in questa figura mitica tra il dio e l’uomo che resta nel profondo di chi lo legge per la prima volta e, soprattutto in un’età in cui tutto è ancora da essere, gli pianta dentro un seme di meraviglia. È la seduzione della potenza e del tormento di un cuore acceso da sentimenti primigeni, come vendetta e passione, che batte nel petto di un uomo a cui non è concessa alcuna debolezza. È proprio questo che ne fa un’opera che sembra nata per la lettura a voce alta, perfetta nella sua multidimensionalità» (dall’introduzione di Carla Fiorentino). Con audiolibro letto da Lino Guanciale.
15,00 14,25

La bohème italiana

Libro
anno edizione: 2025
pagine: 176
L'unico romanzo autobiografico di Emilio Salgari. In questo testo autobiografico, Salgari rievoca i giorni lontani e spensierati della giovinezza, quando insieme a un gruppo di artisti e letterati bohemien andò in campagna a fondare piccola comunità artistica, la «Topaia». Come i protagonisti della vita goliardica parigina resi celebri da Puccini, anche i giovani scapestrati di Salgari vivono la loro bohème spensierata, giocando a carte e fumando, organizzando scherzi grotteschi e originali, tra rumorosi festini, fiumi di barbera e grappini, apparizioni di spettri per evitare di pagare l'affitto... E tuttavia, come nella Bohème pucciniana il Grande Freddo finisce per stringere Rodolfo e Mimì in un abbraccio mortale, così il testo di Salgari, scritto a Torino nel 1909, è pervaso dalla malinconia per un periodo della vita ormai perduto per sempre. Un Salgari diverso lontano dai pirati e dai mari d'Oriente; uno scrittore brillante e ironico, nostalgico e umoristico, tenero ed energico.
12,00 11,40

Le tigri di Mompracem letto da Pierfrancesco Poggi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Biancoenero
anno edizione: 2024
pagine: 128
Lungo le coste della Malesia e nel cuore della foresta, i pirati di Mompracem combattono per salvare la propria isola minacciata dagli inglesi. Il loro capo è Sandokan, un uomo coraggioso e spietato, conosciuto come la Tigre della Malesia, che questa volta combatte soprattutto per amore della Perla di Labuan.
15,00 14,25

Sandokan e le tigri di Mompracem

Libro: Libro in brossura
editore: Raffaello
anno edizione: 2024
pagine: 160
Uno dei più belli e importanti romanzi di avventura, raccontato attraverso lo stile letterario della graphic novel. Età di lettura: da 9 anni.
14,00 13,30

I pirati della Malesia

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2024
pagine: 224
Yanez, insieme ad una banda di Tigrotti, si trova un giorno ad attaccare un piccolo vascello di provenienza indiana, ingaggiando con l’equipaggio un furioso combattimento. L’unico sopravvissuto, un bel giovane distintosi per il coraggio e per l’abilità nell’uso delle armi, è Kammamuri, sempre fedele al suo padrone Tremal-Naik. L’impresa che vogliono compiere sembra impossibile, ma Sandokan e Yanez non sono uomini da sottovalutare e faranno di tutto per liberare l’indiano Tremal-Naik e sconfiggere definitivamente il maledetto James Brooke. Età di lettura: da 11 anni.
10,00 9,50

Misteri della jungla nera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gribaudo
anno edizione: 2024
pagine: 320
Lungo il delta del Gange, in una vasta area paludosa in cui si alternano fiumiciattoli, isolotti e piantagioni di bambù, si trova un’oscura e misteriosa jungla: di giorno regna sovrano un lugubre, funebre silenzio; la notte invece è un frastuono di urla, gemiti, ruggiti e sibili che gela il sangue. Inoltrarsi in questa jungla spesso significa andare incontro a morte certa, perché fra le canne di bambù e il fango delle paludi si nascondono tigri, coccodrilli e serpenti che aspettano solo il passaggio di una preda. I predatori più sanguinari di tutti, però, sono i thug, membri di una setta devota alla dea Kalì, che attendono l’arrivo di un uomo qualsiasi per strangolarlo e offrirlo in sacrificio alla divinità. Ma quando i thug uccidono il giovane Hurti, il suo padrone Tremal-Naik, intrepido cacciatore di serpenti, si mette sulle loro tracce per vendicare il servitore. Giunto in prossimità del loro nascondiglio, Tremal-Naik scorge la figura di una ragazza che i thug tengono prigioniera, e se ne innamora perdutamente. Per salvarla, il cacciatore di serpenti è disposto a tutto. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

La favorita del Mahdi

Libro: Libro in brossura
editore: Besa muci
anno edizione: 2022
pagine: 456
Durante l’insurrezione nel Sudan, Abd-el-Kerim, un ufficiale egiziano, incontra Fathma, una bellissima almea che era stata favorita del Mahdi, capo della rivolta, e se ne innamora fatalmente. Egli è però già promesso a Elenka, sorella di un sinistro greco, di nome Notis, anche lui innamorato di Fathma. Sullo sfondo di una guerra sanguinosa, si accendono rivalità amorose e intense passioni.
20,00 19,00

Le tigri di Mompracem

Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2022
pagine: 567
«Amici» disse Sandokan con quell'accento metallico strano che affascinava. «La vendetta che voi reclamate non tarderà. Le tigri che io conducevo a Labuan sono cadute sotto i colpi dei leopardi dalla pelle bianca, cento volte più numerosi e cento volte più armati dei nostri, ma la partita non è ancora chiusa. No, tigrotti, gli eroi che caddero pugnando sulle spiagge dell'isola maledetta non rimarranno invendicati. Stiamo per partire per quella terra dei leopardi e giunti là renderemo ruggito per ruggito, sangue per sangue! Il giorno della pugna le tigri di Mompracem divoreranno i leopardi di Labuan!» I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Introduzione di Christian Antonini. Età di lettura: da 9 anni.
9,90 9,41

Le tigri di Mompracem

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
13,30 12,64

Le tigri di Mompracem

Le tigri di Mompracem

Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 92
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.