Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Feltrinelli

Tutti i libri editi da Feltrinelli

Dalla parte delle bambine

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 192
“Se ogni figlio fosse visto come individuo, la questione del sesso perderebbe automaticamente importanza.” Nel 1973 sugli scaffali delle librerie arriva un saggio agile e vivace, destinato a scuotere alle fondamenta la radicata convinzione che esistano “attitudini innate” diverse per maschi e femmine – convinzione tutta “a sfavore del sesso femminile”. Da quella prima uscita, che segnò un’epoca, diverse generazioni di bambine sono nate e cresciute, ma la loro situazione non è davvero cambiata: rileggere "Dalla parte delle bambine" oggi ci aiuta a riconoscere come la cultura alla quale apparteniamo si serva di ogni mezzo per ottenere dai due sessi il comportamento più adeguato ai valori che le preme conservare e trasmettere, primo fra tutti il mito della “naturale” superiorità del maschio. Nell’opporsi a questa tesi, Gianini Belotti ci esorta a ragionare non in termini di “maschile” e “femminile”, ma in termini di “qualità umane”. L’operazione da compiere dunque “non è quella di tentare di formare le bambine a immagine e somiglianza dei maschi, ma di restituire a ogni individuo che nasce la possibilità di svilupparsi nel modo che gli è più congeniale, indipendentemente dal sesso cui appartiene”. Prefazione di Concita De Gregorio.
11,00 10,45

La regola dell'ortica. Le indagini della grafologa Bea Navarra

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 256
Catania, 1965. La giovane Norma Speranza viene trasportata all’ospedale dal marito e dal portinaio di casa in gravi condizioni e muore poco dopo. Si è sparata in salotto con una carabina, o almeno questo è ciò che concludono le indagini, sebbene siano molti i dubbi sulle modalità del gesto e sul movente. A confermare l’ipotesi del suicidio c’è un biglietto trovato accanto al corpo: “Tutto è distrutto e io mi ammazzo”. Ma la famiglia è invece convinta che si tratti di un omicidio, e che il biglietto sia stato creato ad arte per offrire un alibi all’assassino. Sessant’anni dopo, la nipote di Norma dà l’incarico di analizzare ancora una volta quel biglietto a Bea Navarra, grafologa forense intuitiva, cocciuta e fuori dagli schemi. Si è trattato di un suicidio o di un omicidio? Attraverso il racconto diretto dei singoli personaggi coinvolti nel cold case – tra cui i parenti della coppia, i portinai del condominio, l’amica Evelina, il marito Andrea – e grazie all’indagine di Bea e dell’amico e giornalista Domenico Grimaldi, la dinamica della morte si ricostruisce un tassello dopo l’altro. Nunzia Scalzo, grafologa forense come la sua protagonista, conduce il lettore alla scoperta di una professione che decifra la scrittura, e al tempo stesso sonda i segreti che, senza saperlo, riveliamo di noi. Segreti che Bea Navarra chiamerebbe moventi. Un giallo in cui ogni voce nasconde uno scandalo – domestico, sessuale, criminale –, aggiunge indizi e depista, offrendo la propria idea di mondo, dove il mondo è la “Catania bene” degli anni Sessanta.
15,00 14,25

Tanzania e Zanzibar

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 520
Guida affidabile ma anche ironica. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; cose da non perdere; come arrivare e come muoversi; cartine dettagliate e a colori con info localizzate; indirizzi e consigli su alloggio, mangiare e bere, acquisti e vita notturna, con fasce di prezzo; itinerari su misura per ogni esigenza e tipo di viaggio; informazioni utili da sapere: requisiti di ingresso, salute, feste ed eventi, media, cultura, usi e costumi, safari e attività all’aperto; focus su viaggi con bambini, per persone disabili e LGBTQ+; consigli per un viaggio sostenibile; approfondimenti su storia, letture consigliate, musica, lingua e glossario.
27,00 25,65

Marocco

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 560
Guida affidabile ma anche ironica. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; cose da non perdere; come arrivare e come muoversi; cartine dettagliate e a colori con info localizzate; indirizzi e consigli su alloggio, mangiare e bere e fare acquisti, con fasce di prezzo; itinerari su misura per ogni esigenza e tipo di viaggio; informazioni utili da sapere: requisiti di ingresso, salute, festività ed eventi, media, cultura e galateo, sport e attività all’aperto; focus su viaggi con bambini, per persone disabili e LGBTQ+; consigli per un viaggio sostenibile; pprofondimenti su storia, Islam, architettura marocchina, ambiente e natura, ma anche letture consigliate, musica, lingua e glossario.
27,00 25,65

Praga

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
Compatta e multimediale, ideale per weekend e viaggi brevi. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; PDF light compreso nel prezzo e scaricabile su smartphone o tablet; alette con cartine dettagliate e a colori; 10 cose da non perdere; la giornata ideale a Praga; Praga comunista; Praga low cost; avvenimenti importanti; storia e cultura; cose da fare: sport, musica, acquisti, vita notturna e divertimento, attività con i bambini, festival ed eventi; top 10 dei cibi da provare; dove mangiare e dove dormire, con indirizzi, glossario gastronomico e fasce di prezzo; informazioni utili da sapere: emergenze, trasporti, polizia, ostelli, clima, festività e molto altro; cartina della metropolitana di Praga.
14,00 13,30

Como, Bellagio and the lake

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 224
16,00 15,20

Winesburg, Ohio

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 240
C’è chi lo descrive come uno dei primi libri modernisti e c’è chi ne parla come della versione in prosa dell’Antologia di Spoon River. Tutti, però, concordano sul fatto che "Winesburg, Ohio" è un capolavoro. Siamo nel Midwest, in un’immaginaria cittadina dell’America preindustriale. È qui che Anderson, con la sua voce asciutta e poetica, inanella le vite degli abitanti e ci scava dentro per farne lo specchio della nostra incapacità di comunicare. I personaggi di questi racconti affrontano le piccole, grandi difficoltà di ogni giorno con la perseverante determinazione dei contadini, e sulla pagina fanno mostra della loro normalità e della loro inaspettata, geniale follia. Il risultato è una sorta di “bestiario” umano, un compendio raffinatissimo che scandaglia la solitudine dei nostri cuori e lo sforzo di trovare un senso alle nostre esistenze, tracciando un parallelo spietato tra il presente che viviamo e quello dell’America di inizio Novecento. Nelle pagine di questo libro, nell’odore dei campi e del fieno tagliato, nel profumo di pioggia e dei frutti da raccogliere, Anderson nasconde una magistrale lezione di scrittura e pone le radici per la grande letteratura americana a venire. Con un testo di Amos Oz.
22,00 20,90

Marrakech

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 144
Compatta e multimediale, ideale per weekend e viaggi brevi. Contiene: aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book; PDF light compreso nel prezzo e scaricabile su smartphone o tablet; alette con cartine dettagliate e a colori e un utile frasario; 10 cose da non perdere; la giornata ideale a Marrakech; esperienze uniche a Marrakech; Marrakech per famiglie; avvenimenti importanti; storia e cultura; escursioni da Marrakech; cose da fare: acquisti, vita notturna e divertimento, hammam e spa, tour e corsi, sport, attività con i bambini, festival ed eventi; top 10 dei cibi da provare; dove mangiare e dove dormire, con indirizzi, glossario gastronomico e fasce di prezzo; informazioni utili da sapere: emergenze, trasporti, polizia, ostelli, clima, festività e molto altro.
14,00 13,30

Le favole della Maria

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 128
Ogni mattina Maria e suo papà fanno lo stesso tragitto per andare a scuola e passano davanti a un grande orologio. È in quel momento che il mondo si trasforma. Suo padre inizia a inventare una storia per Maria e pian piano queste fiabe diventano un universo creato solo per loro due, dove la bambina si diverte a scoprire le nuove avventure del principe Cagaquattro, le misfatte della strega Orecchiamolla e altre strane creature come la tartascimmia. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Groenlandia

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 512
Partite per un viaggio ai confini del mondo con la prima guida mai pubblicata in Italia sulla Groenlandia, dove la natura regna incontrastata e ogni luogo narra storie millenarie: dalle variopinte Nuuk e Ilulissat, centri pulsanti della cultura inuit, ai vasti scenari di iceberg, fiordi e tundra selvaggia. Preparatevi a vivere un’esperienza unica nel cuore dell’Artico, tra paesaggi incontaminati e antiche tradizioni. All'interno anche un'intervista di Francesco Casolo a Robert Peroni e una foto d'autore di Piergiorgio Casotti, fotografo, regista e viaggiatore; indirizzi utili su dove mangiare e dormire, con fasce di prezzo; suggerimenti per la vita notturna, lo shopping e l’artigianato locale; informazioni sul clima e consigli sull'equipaggiamento migliore per ogni stagione; consigli sulle attività sportive e per bambini; approfondimenti su storia, economia, cultura, cucina, flora e fauna della Groenlandia; frasario; PDF light compreso nel prezzo e scaricabile su smartphone o tablet; playlist Spotify; aggiornamenti e contenuti extra su Extended Book. Per non essere solo turisti, ma veri viaggiatori.
35,00 33,25

Guerra e pace

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 1712
“Sì, tutto è vuoto, tutto è inganno, al di fuori di questo infinito cielo. Nulla esiste, nulla di nulla, al di fuori di esso.” Pace, guerra, amore e valore si scambiano continuamente di posto mentre la Russia affronta la minaccia dell’invasione napoleonica. In questo testo vasto e ambizioso, Tolstoj delinea una carrellata di personaggi indimenticabili con finezza di tocco e straordinaria sensibilità psicologica. Senza mai abbandonare la gioia del racconto, osserva lo sterminato affresco narrativo che va componendo con l’occhio curioso di Pierre Bezùchov, figlio illegittimo riconosciuto dal padre in punto di morte, erede inaspettato di un’enorme fortuna a cui il giovane attinge per alimentare ideali libertari, in una serie di tentativi disordinati quanto velleitari di riparare il mondo e costruirsi un rigore morale. Intorno a quest’uomo ingenuo e volubile, entusiasta e sognatore, il mondo marcia veloce verso la guerra al passo dell’armata russa che si appresta ad affrontare Bonaparte alle porte di Austerlitz. Lì, a scrutare il campo di battaglia, troviamo il principe Andrèj Bolkònskij, severo e orgoglioso, idealista e intransigente, pronto a dare la vita in combattimento e desideroso di misurarsi con Napoleone stesso. Tolstoj condensa in quest’opera tutta un’etica della scrittura, intesa come mezzo per imparare ad amare la vita in ogni suo aspetto, dal più dolce al più truce. Senza timore di guardare in faccia il massacro della guerra, si addentra nel fango della Storia intrecciando i destini dei suoi eroi – siano essi oscurati dall’ombra della sconfitta o rischiarati dalla luce della speranza.
23,00 21,85

Viva le vacanze, piccolo Nicolas!

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2025
pagine: 176
Ogni anno per mamma e papà scegliere dove andare in vacanza è un vero dramma. Questa volta, però, ci sono tante avventure ad aspettare il Piccolo Nicolas! Prima tappa il mare, il posto perfetto per scavare buche, andare in gita all’Isola degli Spruzzi e far impazzire gli adulti con i suoi nuovi amici Blaise, Fructueux e Mamert. Per non parlare del campo estivo, la prima vacanza senza mamma e papà. Niente potrà fermarlo dal ridere a crepapelle e combinarne una dietro l’altra! Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.