Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EPC

Tutti i libri editi da EPC

Guida all'Eurocodice 7. Progettazione geotecnica: EN 1997-1

Libro: Libro rilegato
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 272
Il volume copre nel dettaglio tutti gli aspetti dell'Eurocodice sulla progettazione geotecnica. Come tale, fornisce un prezioso approfondimento ad una norma, che per la prima volta, presenta una filosofia di progetto globale, applicabile a tutti i tipi di problemi geotecnici e delinea un approccio comune con la metodologia di progetto delle strutture realizzate usando i normali materiali da costruzione. Il volume descrive e spiega le numerose peculiarità dell'ingegneria del suolo, che richiedono una speciale attenzione al progetto, al fine di garantire la necessaria sicurezza e un'adeguata prestazione. Nell'Eurocodice 7 sono fornite liste complete di controlli di progetto, che sono illustrati e approfonditi nel testo. Questa guida si rivolge a ingegneri civili e strutturisti, studenti di progettazione strutturale, committenti, autorità pubbliche, ricercatori, docenti, commissioni che redigono le norme e, di fatto, per chiunque sia coinvolto nell'utilizzo degli Eurocodici.
40,00 38,00

Progettazione e conduzione di reti di computer. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 400
Una panoramica in quattro volumi delle trasmissioni con tecnologia TCP-IP in ambiente locale ed in ambiente service-provider (lan, wan). Include i protocolli di routing, di switching (VIP, STP, RST Trunk), di ridondanza (HSRP, RPP, GLBP) e di fìrewalling. Illustra la tecnologia di comunicazione sicura (PPTP, SSM, IP-sec-VPN) e quelle di manipolazione per il completamento del Control-plane e del dataplane (Access-list, Nat, redistribuzioni, protocollo BOP). Sono esaminate tutte le tecniche di accesso per configurazione e manutenzione delle macchine (protocollo SNMP, accesso Telnet, SSH, HTTP, HTTPS) e le interfacce grafiche SDM, ASDM, i protocolli RADIUS, TACACS e le appliances di sicurezza ACS, IDS MARS in ambiente stand-alone e in ambiente condiviso (single-sign-on). Nel primo volume sono illustrate le caratteristiche della distribuzione delle informazioni in ambito locale, con i modelli Token ed a trasmissione libera, sono comparati per evidenziare la semplicità della LAN-ethernet. Il volume è un supporto fondamentale per la preparazione agli esami CCNA e SWITCH della carriera CISCO CCNP.
40,00 38,00

Movimento terra e macchine per lavori stradali. Problematiche, metodologie e soluzioni operative

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 368
Dalla geotecnica alle principali macchine utilizzate per il movimento terra e per i lavori stradali. Ecco un testo che offre una panoramica completa e pratica sulla cosiddetta "meccanizzazione del cantiere", un processo che ha consentito di raggiungere notevoli benefici corrispondenti ad obiettivi di primaria importanza per la massimizzazione delle quantità di lavorazione, l'ottimizzazione di impiego delle maestranze, la concentrazione di grandi capacità operative in spazi contenuti, l'impiego reiterato di attrezzature con significativa frequenza nel medesimo cantiere, la riduzione dei costi e dei tempi di esecuzione ed altri ulteriori vantaggi, non ultimo quello della limitazione di alcuni tipi di rischio di infortunio.
35,00 33,25

Attrezzature edili

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 92
Tutti gli strumenti di lavoro che l'uomo ha utilizzato per costruire raccolti in una piccola enciclopedia della cosiddetta cultura del fare. Un excursus storico che rivela anche il possesso di tecniche operative incredibilmente evoluto rispetto alle conoscenze da parte delle antiche civiltà. Non è difficile dedurre, che per realizzare le grandi opere del passato sia stato necessario l'utilizzo di attrezzi, sia pure rudimentali ma efficaci, nelle mani di maestranze assetate di quella "cultura del fare" che ha consentito di valorizzare in modo intelligente e razionale i materiali, le tecniche e, soprattutto, la manualità. Il libro, che contiene una raccolta illustrata degli attrezzi che l'uomo ha usato nel passato, vuole anche essere un strumento per non perdere la memoria storica degli strumenti che ancora oggi sono usati nei cantieri.
10,00 9,50

Sicurezza delle comunicazioni. Telecomunicazioni, criptografia, steganografia, digital watermarking, reti cablate, reti wireless...

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 1024
Un testo completo e pratico con tutte le informazioni necessarie per imparare a comunicare in massima sicurezza. L'intercettazione, il danneggiamento o la perdita di informazioni durante la trasmissione delle informazioni può infatti produrre dei danni materiali, non materiali ed economici dal punto di vista personale, aziendale e della collettività. La sicurezza delle comunicazioni rappresenta, in sostanza, un settore strategico per la protezione della privacy e per la sicurezza personale, aziendale, nazionale e internazionale. Di qui l'importanza di questo libro che vuole offrire anche al lettore non particolarmente esperto, le nozioni relative a tutti gli aspetti di sicurezza delle comunicazioni, partendo dai concetti di base sino ad arrivare ai concetti più avanzati ed attuali, cercando di semplificare al massimo la trattazione.
45,00 42,75

Progettazione e conduzione di reti di computer. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 192
Il secondo volume - "Routing base" - illustra la distribuzione di pacchetti in ambito Word Wide Web. Il processo di routing, senza elemento centrale di commutazione, e l'instradamento progressivo dei pacchetti è ricavato come conseguenza diretta della scalabilità dell'indirizzamento IP. Le trasformazioni da indirizzi dotted decimal a indirizzi binari ed esadecimali sono riportate in modo semplice e efficace per effetturare i calcoli di subnetting, di access-list, di nat e di tutte le altre trasformazioni del control-plane e del data-plane. Le maschere di subnetting, di supernetting e di wildcard sono rappresentate in modo unitario come metodo di selezione di una qualsiasi porzione dell'indirizzamento ip per attuare la scalabilità al livello mondiale.
40,00 38,00

Manuale dei coefficienti di differenziazione. Guida per l'individuazione, il calcolo e l'applicazione al processo di stima di tutti i coefficienti di differenziazion

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 400
Il testo è un manuale sui cosiddetti coefficienti di differenziazione, vale a dire gli elementi che nei processi valutativi correggono la stima di un bene per meglio individuarne le caratteristiche rispetto ai valori "normali". I lunghissimi anni di esperienza degli autori hanno consentito di riunire, in un'unica opera, tutte le tipologie di coefficienti generalmente incidenti su di una valutazione. Dagli accessori alle alee di inesigibilità alle aree esterne al certificato di agibilità, dal degrado manutentivo alla destinazione d'uso, dalla dilazione del prezzo ai diritti personali di godimento sulle cose e ai diritti reali, dalle finiture interne al livello di piano.
25,00 23,75

Commentario all'ordinamento militare. Volume Vol. 5/1

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 640
La presente opera rappresenta in assoluto il primo approccio scientifico ad una materia giuridica, completamente riordinata a seguito di specifico intervento di semplificazione normativa. Il codice dell'ordinamento militare ed il t.u. regolamentare attuativo rappresentano il più tempestivo ed eccezionale intervento di riassetto realizzato in uno dei settori più delicati per la vita della nazione; specie se si tiene conto della assoluta complessità del previgente quadro normativo caratterizzato da un numero esorbitante di fonti ed articoli, nonché dalla loro stratificazione nel corso dei secoli (un certo numero di fonti, ancora vigenti ed applicate, risalgono all'800 e talune, tramite una catena di rinvii materiali, agli stati preunitari).
35,00 33,25

Guida all'Eurocodice 8. Progettazione delle strutture per la resistenza sismica. EN 1998-1, EN 1998-5

Libro: Libro rilegato
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 376
Questa Guida all'Eurocodice 8 copre tutti i principali aspetti della progettazione anti sismica, con estese spiegazioni dei principi e delle regole di progetto che sono contenute nell'Eurocodice 8. L'Eurocodice 8, ha costituito la base di riferimento per le Norme Tecniche per le Costruzioni vigenti in Italia, che hanno completamente recepito la impostazione di base e le regole di progetto della norma europea. Il libro spiega nel dettaglio come applicare le varie metodologie di analisi, soffermandosi estesamente su concetti chiave come la gerarchia delle resistenze, il capacity design, la progettazione per la dissipazione di energia, le regole di dettaglio sia per le strutture in c.a. che per quelle in acciaio e legno, per tutte le principali tipologie. La Guida ha inoltre un intero capitolo sia sulle strutture isolate, sia sulle fondazioni, le strutture di contenimento e gli aspetti geotecnici. Scritta da alcuni tra i massimi esperti mondiali della materia, questa Guida fa luce su numerosi aspetti fondamentali della moderna progettazione sismica, illustrandone il significato e la corretta applicazione nell'ambito delle regole comuni alle NTC ed all'Eurocodice.
60,00 57,00

Commentario all'ordinamento militare. Volume Vol. 4/2

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 976
La presente opera rappresenta in assoluto il primo approccio scientifico ad una materia giuridica, completamente riordinata a seguito di specifico intervento di semplificazione normativa. Il codice dell'ordinamento militare ed il t.u. regolamentare attuativo rappresentano il più tempestivo ed eccezionale intervento di riassetto realizzato in uno dei settori più delicati per la vita della nazione; specie se si tiene conto della assoluta complessità del previgente quadro normativo caratterizzato da un numero esorbitante di fonti ed articoli, nonché dalla loro stratificazione nel corso dei secoli (un certo numero di fonti, ancora vigenti ed applicate, risalgono all'800 e talune, tramite una catena di rinvii materiali, agli stati preunitari).
40,00 38,00

Le chiusure trasparenti. Manuale del vetro in edilizia

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 136
Una guida completa al vetro, un materiale che ha conquistato uno spazio sempre più consistente nei nostri edifici, sia dal punto di vista estetico che da quello strutturale. Il manuale, arricchito da tabelle, grafici e disegni, analizza il prodotto da tutti i punti di vista, dall'analisi storica al processi produttivi, dalle proprietà alle principali tipologie di vetro oggi in commercio, descrivendo le caratteristiche, le prestazioni e i campi di utilizzo. Una panoramica utile per gli operatori del settore dal momento che a questo materiale si richiede sempre più spesso di mettere insieme sicurezza, isolamento termico e acustico. Un ulteriore capitolo è dedicato alla tecnica, con una descrizione dei passaggi termici, il montaggio, i difetti e le deformazioni. Infine, l'ultima parte del libro, riassume le principali normative di riferimento che condizionano l'uso di questo materiale nei diversi campi di installazione.
12,00 11,40

Codice deontologico e sistema disciplinare nelle professioni tecniche: ingegneri, architetti, geologi, geometri

Libro: Libro in brossura
editore: EPC
anno edizione: 2012
pagine: 384
Un manuale completo e pratico sui codici deontologici che devono rispettare ingegneri, architetti, geologi e geometri. Il volume, scritto con un taglio scientifico ma attento ai profili gestionali e pratici, offre un panorama completo della materia, partendo da alcuni principi generali del diritto disciplinare per poi passare all'analisi dei singoli ordinamenti e dei singoli codici deontologici. Massima attenzione è stata riservata alla normativa settoriale e alla ricca giurisprudenza, che ha affrontato molte questioni legate al corretto svolgimento del procedimento punitivo interno, non sempre ben conosciuto dagli organi consiliari, che sono spesso incappati in errori gestionali nell'infliggere sanzioni. Errori pagati a caro prezzo in giudizio con l'annullamento di sanzioni anche gravi inflitte.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.