Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Efesto

Tutti i libri editi da Edizioni Efesto

Finché un giorno. Come cambiare vita a quarant'anni e stare da favola in mezzo alle favole

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 44
Cambiare vita a quarant’anni si può? Seguite le avventure di una libraia per bambini nel mondo delle grandi emozioni. "Un luogo così pensato a misura di bambino che quando ho visto per la prima volta le librerie montate, quegli scaffali solo legno, vernice ad acqua, spigoli arrotondati, con le basi comode per sedersi e le parti chiuse profonde per accogliere sedie e fasciatoio, mi sono detta no, abbiamo sbagliato tutto questa sembra una libreria di una casa, non di una libreria. Ne avevo come timore, ma, in verità, era quello che desideravo." Read Red Road. Se leggi fai strada.
11,50 10,93

Lo sguardo di Annibale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 108
"Amilcare condusse il figlio dinanzi all'altare. E dopo avergli fatto porre la mano su di esso, gli fece giurare che mai sarebbe stato amico dei romani. Annibale non dimenticò più il vincolo sacro di quel gesto". Dall'assedio di Sagunto alla sconfitta di Zama, le vicende della “Guerra di Annibale” sono narrate con crudezza e realismo. Sembra di vedere gli occhi iniettati d’odio del condottiero cartaginese. Sembra quasi di sentire le grida dei soldati mentre ingaggiano i furiosi corpo a corpo, e i barriti degli elefanti addestrati al combattimento che seminano terrore e scompiglio tra le legioni romane. Ma crudezza e realismo nulla concedono alla fantasia e all'immaginazione. Tutto è, rigorosamente, storia.
12,50 11,88

La conquista. In bilico sulla vetta senza nome

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 244
Abruzzo Peak. Nell'estate del 1986 una spedizione italiana partì alla volta della catena montuosa del Karakorum in Pakistan. Dopo un lungo viaggio iniziato da Pescara, il gruppo di alpinisti e ricercatori ha raggiunto il villaggio di Passu a 600 chilometri a nord est di Islamabad, e proseguendo ancora da una terrazza alla destra dell'Hunza River, si è imbattuto in una vetta alta 7.016 metri, in fondo al ghiacciaio Batura, fino ad allora inesplorata. La missione ha richiesto particolare impegno e coraggio, mentre un drammatico incidente costringeva gli scalatori a cambiare i propri programmi. Abruzzo Peak è il nome dato alla cima ‘conquistata’ per la prima volta dai quattro rocciatori abruzzesi. Questo libro, grazie a quanto lasciato scritto in un diario rinvenuto a distanza di 30 anni dagli eventi, ripercorre, con dovizia di particolari e con un po’ di fantasia, tutte le fasi di quella impresa e i delicati momenti dell’incidente che ne segnò la scalata.
16,50 15,68

Infrastrutture aeroportuali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 640
Il libro raccoglie l'insieme del lavoro didattico svolto negli anni dai tre docenti autori per fornire agli studenti un supporto alle lezioni del corso. Lo scopo del libro è quello di offrire agli studenti e ai tecnici di settore un percorso di conoscenza delle maggiori problematiche che occorre affrontare nella progettazione e nella gestione di un aeroporto, senza la pretesa di essere esaustivo, considerata la numerosità di argomenti coinvolti e la complessità di ognuno di essi.
26,00 24,70

Un sorriso all'improvviso

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 224
Un uomo fragile, alla deriva. Un sorriso può stravolgergli la vita. Un sorriso all'improvviso può salvargliela. "La vita è così: ti aiuta a ritrovare la strada quando credi di esserti perso, ti insegna ad amare quando ti accorgi che solo non puoi più stare".
16,00 15,20

Fondamenti di automatica

Libro
anno edizione: 2016
pagine: 576
Introduzione ai sistemi di controllo. La funzione di trasferimento. La risposta dei sistemi. La descrizione dei sistemi con metodi grafici. Il luogo delle radici. La fedeltà di risposta. La risposta armonica. La risposta armonica nei sistemi a controreazione. L'analisi nello spazio di stato. Proprietà dei sistemi nello spazio di stato. I sistemi di regolazione. I sistemi di asservimento. Sensori e trasduttori. Raccolta di esercizi svolti.
38,00 36,10

Applicazioni di meccanica delle macchine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 346
Tra gli argomenti trattati: elementi di teoria delle vibrazioni, velocità critiche flessionali, vibrazioni torsionali, eccentrici - volano.
23,00 21,85

Esercitazioni di meccanica applicata alle macchine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 258
Tra gli argomenti trattati: elementi di calcolo grafico, applicazioni di cinematica, ruote dentate, calcolo del rendimento, dinamica dei meccanismi piani.
20,00 19,00

Lezioni di meccanica applicata alle macchine

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 478
Tra gli argomenti trattati: cinematica applicata, dinamica applicata, resistenze passive, coppie inferiori, coppie superiori (ingranaggi, flessibili, freni).
26,00 24,70

Roma città territorio. Nuovi cicli di vita della metropoli

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 40
Nell'ambito della Biennale Sessions - Reporting from the Italian Front di Venezia ci si propone di approfondire il rapporto tra città e territorio, ovvero la contaminazione che contraddistingue i territori insieme urbani e agricoli. Il seminario Roma città territorio vuole guardare al territorio nella sua interezza, dove l'attività agricola è integrata con le tipiche attività urbane, dove il ciclo dei rifiuti che comincia nella pattumiera di casa finisce con il compost prodotto dall'organico negli ecodistretti e disperso nei suoli produttivi e naturali della campagna romana. Un territorio abitato tutto in trasformazione secondo un metabolismo urbano e sociale che riguarda gli spazi vitali attraversati da cittadini, abitanti e fruitori con differenti finalità e traiettorie di vita. Tutto il territorio presenta differenti forme e modi di abitare che possono costituire una delle tipicità della metropoli romana. Il profilo tra costruito e spazi aperti è la peculiarità di Roma. Il ritorno alla centralità del suolo dopo che l'eredità recente ci ha lasciato un edificato indifferente ai luoghi e di scarsa qualità architettonica, sembra un destino inevitabile.
11,00 10,45

A bronze statuette at the Metropolitan Museum of Art. Elements from antiquity for a modern product

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2016
pagine: 100
Il libro ripercorre la storia attributiva di una statuetta in bronzo fino ad oggi ritenuta una raffigurazione di artigiano di epoca ellenistica, conservata in uno dei musei più prestigiosi del mondo: il Metropolitan Museum di New York. Attraverso l'analisi iconografica e stilistica dell'opera, già interpretata dagli studiosi come il ritratto di Fidia o come l'immagine di artefici mitici o divini come Efesto, si dimostra che si tratta in realtà di un'abile falsificazione moderna. Il bronzo di artigiano è un pastiche, cioè il frutto di una combinazione di spunti presi da diversi manufatti antichi che rivelano, proprio nella loro commistione, l'insostenibilità di una datazione antica.
12,00 11,40

L'arma per l'arte e la legalità. Catalogo della mostra (Roma, 14 luglio-30 ottobre 2016)

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 316
Storie di recuperi e di beni culturali: operazioni del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.