Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CISU

Tutti i libri editi da CISU

Esercizi di matematica. Come li risolviamo?

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 248
Il testo è rivolto prevalentemente agli studenti del corso di Matematica generale della facoltà di Farmacia e Medicina. (Il testo è adottato all'Università La Sapienza). La collezione di esercizi raccolti rappresenta una guida di approfondimenti e riflessioni che aiutano a impossessarsi con sicurezza delle nozioni teoriche da studiare per l'esame.
23,00 21,85

Gli alberi e noi umani

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 384
Quale posto occupano gli alberi nel nostro immaginario culturale e simbolico? Esiste un legame tra come pensiamo gli alberi e il nostro rapporto con la sacralità, la moralità, la concezione della vita? Questo libro è il risultato di una ricerca etnografica realizzata a Firenze tra il 2011 e il 2012 incontrando cittadini, attivisti, artisti, scienziati, poeti, tutte persone che, ispirate dagli alberi, hanno intrapreso iniziative culturali, battaglie politiche per impedirne il taglio, ricerche scientifiche, meditazioni e percorsi di conoscenza interiore, installazioni poetiche dedicate agli alberi...
31,00 29,45

16,00 15,20

Manuale di tecniche di ipnositerapia psicosomatica

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 80
Il libro tratta il fenomeno dell'ipnosi a vasto raggio, mettendone in risalto gli aspetti teorici, applicativi, sperimentali e approfondendo, in particolare, la sua possibilità di inserimento all'interno dei metodi di trattamento terapeutico.
12,00 11,40

Orixá della metropoli

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 288
Il volume, pubblicato in Brasile nel 1995, tratta della diffusione del candomblé, la più nota religione afrobrasiliana, nell'area metropolitana di São Paulo ed è particolarmente utile per decifrare quanto sta avvenendo attualmente in Italia, ove il candomblé sta lentamente diffondendosi soprattutto in area urbana. Religione della natura e degli spazi aperti, il candomblé (...) subisce variazioni (...) ed entra in concorrenza con le altre religioni.
24,00 22,80

Incontri

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 240
Sette storie di incontri diversi e diversificati, in differenti situazioni emotive e temporali, in città non sempre definite appieno. (...) Attori principali o unici degli incontri sono, spesso, un uomo e una donna, due opposti convergenti con la loro diversa sensibilità interpretativa degli avvenimenti passati, presenti o futuri.
16,50 15,68

Ho eretto una statua per ridere. L'antropologia e Pier Paolo Pasolini

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
pagine: 320
Questo libro prosegue il lavoro su una teoria cognitiva della narrazione che dia conto della specificità del narrare antropologico. Mi muovevo ai margini dell'antropologia, e a ogni passo mi tornava alla mente la figura di Pasolini. È difficile non pensare al continuo interesse del poeta friulano per l'antropologia, quando Bateson ci parla dello scienziato come di colui che possiede una sintassi dei tipi logici sensibili alle metafore, o Leiris scrive che esporre alla luce del giorno la propria soggettività rappresenta la miglior garanzia di obiettività, o ancora rileggendo la critica di Wittgenstein all'opera di Frazer.
26,00 24,70

TECNO OGGETTI AMICHEVOLI. LA MELA MORSIC

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2015
12,00 11,40

Famiglie amputate. Le adozioni dei minori dal punto di vista dei rom

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2014
pagine: 160
Il volume tratta la tematica relativa agli allontanamenti e alle adozioni di bambini rom, concentrando l'attenzione sul punto di vista delle famiglie d'origine dei bambini adottati, quindi sulla partecipazione delle famiglie al percorso giudiziario che porta all'adozione, a partire dal momento in cui il bambino viene allontanato.
18,00 17,10

Quotidianità come esperienza culturale

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2014
pagine: 208
Le "astuzie" della superstizione e l'"istinto" del collezionismo; l'"incidentalità" del racconto orale e il "popolare" della cultura borghese; le "regole" del gioco della moda e i significati nella storia delle "cose": attraverso l'analisi di fenomeni poco appariscenti, marginali o a prima vista superati, Hermann Bausinger - maestro e caposcuola della demologia tedesca postbellica - sviluppa una spregiudicata indagine "etnografica" sulla quotidianità contemporanea.
19,00 18,05

Radioprotezione avanzata. Radionuclidi e acceleratori di elettroni fino a 10 MeV

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2014
pagine: 400
Questo libro può essere considerato il seguito del volume Radioprotezione di Base, curato dagli stessi autori e pubblicato da CISU nel 2008. L’intenzione è sempre quella che ha animato a suo tempo la preparazione del primo volume, ovvero raccogliere in un’opera sintetica quelli che la nostra esperienza ci ha indicato essere gli aspetti fondamentali della disciplina della protezione dalle radiazioni ionizzanti, la radioprotezione appunto. Così come il primo volume è stato pensato principalmente per raccogliere le nozioni necessarie ad affrontare l’esame da esperto qualificato di primo grado, questo secondo volume vuole essere di supporto per coloro che si propongono di superare l’esame che dà l’accesso al secondo grado nel medesimo ambito professionale. Inoltre anche questo libro si dimostrerà utile non solo agli aspiranti esperti qualificati ma potrà costituire un valido strumento di lavoro anche per coloro che già sono impegnati nella professione e per quanti operano, o si stanno formando, nei settori in cui la radioprotezione costituisce un aspetto importante.
58,50 55,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.