Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CISU

Tutti i libri editi da CISU

Insegnamenti di agopuntura. Tecniche di puntura. Volume Vol. 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 128
90,00 85,50

Amicizie interculturali

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 256
21,90 20,81

Minori che abusano

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 256
La presa in carico e il trattamento dei minori accusati di reati sessuali pongono una molteplicità di questioni complesse che riguardano il significato delle condotte devianti, la variabile costituita dalle specificità del contesto di vita, le modalità della violenza sessuale e le dinamiche intrapsichiche che sottendono alla messa in atto di comportamenti sessualmente aggressivi. Il volume propone, oltre ad un'ampia rassegna delle teorie sull'eziogenesi della devianza sessuale in adolescenza, i dati di una ricerca svolta dal Dipartimento di Psicologia dell'Università di Palermo e dall'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo.
19,00 18,05

Rom dell'Italia meridionale

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 88
Il volume è dedicato ai cosiddetti rom meridionali, denominazione con cui si fa riferimento nella letteratura scientifica ai gruppi rom autoctoni dell'Italia del Sud. Pensato come guida e punto di partenza per chi volesse cimentarsi nella ricerca sui rom meridionali nell'ambito delle scienze umane e sociali, corredato da un ricco apparato bibliografico, il volume presenta un quadro storico-antropologico che inserisce a pieno titolo la presenza delle comunità rom nel contesto storico, sociale, culturale, economico e politico dell'Italia meridionale dall'età moderna all'età contemporanea.
11,00 10,45

Roma, i papi e il vicario dalla grande guerra alla crisi del'31

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 232
"La storia di Roma, capitale italiana e centro della Chiesa Cattolica, nel Novecento, è una storia tanto complessa da essere in certo modo inafferrabile, come ha scritto acutamente Vittorio Vidotto. Anche affrontare uno soltanto degli aspetti pregnanti della vita della città - quello della presenza e della vita della Chiesa - richiede la capacità di seguire molti fili diversi e di leggere le trame che essi compongono. Del resto, la vita religiosa in una città non è astratta dalla realtà sociale e neppure da quella politica: esiste un intreccio profondo tra dimensioni che, pur mantenendosi distinte, interagiscono tra loro e s'influenzano reciprocamente. Dobbiamo essere grati a Michele Manzo, esperto studioso della vita religiosa romana, per questa sua nuova e intelligente fatica, che colma un vuoto negli studi su Roma cattolica. È una ricostruzione storica che ci aiuta a cogliere meglio, lo spessore e il significato straordinario della presenza della Chiesa a Roma, senza la cui conoscenza è difficile capire la vicenda della capitale italiana". (Dalla Presentazione di Andrea Riccardi)
22,00 20,90

Paolino e il mistero della scomparsa di Woshi Woshi

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 48
All'imbrunire di una tiepida giornata di primavera, il simpatico uccellino Woshi Woshi, amico inseparabile di Paolino, scompare misteriosamente. Benché reduce da una brutta influenza, la penna magica si offrirà di aiutare Paolino a cercarlo. Ha inizio, così, una serie di peripezie che si susseguono fino alla sorpresa finale legata al ritrovamento di Woshi Woshi.
8,00 7,60

Incontri e conflitti culturali in America latina e nel Caribe

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 222
Questo libro raccoglie una serie di scritti, alcuni pubblicati in precedenti versioni, altri frutto di una rielaborazione di interventi presentati a convegni internazionali. L'oggetto del volume è rappresentato dagli incontri e dai conflitti culturali che hanno caratterizzato e caratterizzano anche oggi la vita sociale e religiosa dell'America Latina e del Caribe, nella quale si sono confrontati gruppi con diverse tradizioni culturali. L'intento è quello di ricostruire tali dinamiche, dalle quali sono scaturiti gli specifici fenomeni culturali e religiosi qui indagati e nelle quali si manifestano contraddizioni sociali e culturali laceranti. Proprio per l'interesse per la contraddizione e per il conflitto l'approccio adottato nel libro può esser definito dialettico ed è allo stesso tempo orientato ad individuare gli strumenti concettuali adatti a cogliere la specificità delle concezioni religiose del mondo.
15,80 15,01

Annie e le altre

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 248
Questo lavoro vuole essere un omaggio alle donne inuit - di oggi e del passato - che hanno risposto con coraggio alle sfide dell'habitat, dalla sottovalutazione sociale e dell'esposizione al nuovo, straniante, habitat urbano.
27,40 26,03

Se tu vuoi, puoi guarirmi! La professione medica come esercizio della carità

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2013
pagine: 120
Nell'ambito accademico degli studi superiori ad indirizzo medico-sanitario (...) il punto di riferimento costituito dai valori della fede cristiana si rivela decisamente utile per i giovani che aspirino ad operare nel campo dell'assistenza al malato.
13,90 13,21

Innovazione educativa tra entusiasmo e fatica

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2012
pagine: 144
14,90 14,16

Non solo sui libri. Un'etnografia della formazione professionale

Libro: Libro in brossura
editore: CISU
anno edizione: 2012
pagine: 222
22,90 21,76

Corpi freddi e ombre perdute

Libro
editore: CISU
anno edizione: 2012
pagine: 120
21,90 20,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.