Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

CEA

Tutti i libri editi da CEA

Speranza. Una ricerca qualitativa internazionale sulla prosepttiva dell'umano in divenire

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2007
pagine: 336
Tra i professionisti della salute si registra un interesse crescente verso il fenomeno della speranza, vissuta come un’esperienza precipua sia per la salute sia per la qualità della vita. Ricerche sulla speranza sono state condotte da un gran numero di prospettive ma poco è stato pubblicato partendo dal punto di vista delle scienze umane. Questo lavoro intende illustrare i risultati emersi da ricerche di tipo qualitativo, realizzate a livello internazionale e legate all'ambito delle discipline umanistiche, condotte in nove diversi paesi, tra cui l'Italia. Tutti questi studi sono stati articolati sulla base della teoria dell’umano in divenire, utilizzando il metodo di ricerca della Parse, e ogni progetto di ricerca ha coinvolto vari gruppi di partecipanti. I risultati offrono importanti informazioni per i professionisti della salute in quanto gli intervistati hanno potuto esprimere il significato che personalmente attribuiscono alla speranza e questi racconti permettono di meglio comprendere i concetti di speranza e di salute, che sempre maggiore importanza stanno assumendo per le professioni sanitarie dal momento che in questo inizio di secolo si avverte un’attenzione particolare rivolta alla tecnologia e alla razionalizzazione dei costi.
34,30 32,59

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 2

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 2

Film: DVD video
produzione: CEA
anno edizione: 2007
34,10

Chimica inorganica

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2007
pagine: 384
Questo testo presenta un approccio collaudato, frutto di una felice intuizione già sperimentata con successo nei precedenti libri di Chimica inorganica degli autori. I gruppi principali sono descritti come esempi della Chimica generale, sottolineandone le proprietà periodiche e l'inquadramento in semplici modelli del legame chimico. Per ogni gruppo c'è poi una parte specialistica.Il volume si propone come un riferimento autorevole per le formule e le strutture dei composti descritti. L'obiettivo degli autori, infatti, è quello di mettere a disposizione di studenti e colleghi un libro che sia facile da studiare, sia strumento di comprensione della chimica inorganica e, allo stesso tempo, sia uno strumento di consultazione che ogni studioso di materie scientifiche voglia tenere nel proprio scaffale.La stampa a quattro colori e un apparato iconografico ricco di fotografie e disegni rendono la lettura piacevole e non troppo pesante; inoltre, le numerose immagini di strutture sono spesso accompagnate da illustrazioni schematiche per rendere le immagini più comprensibili.I numerosi richiami tra le diverse parti del testo ne facilitano la consultazione e lo studio SOMMARIO Origine degli elementi e dei minerali, idrosfera e atmosfera - I principali cicli naturali - Chimica bioinorganica - L'idrogeno - Gli elementi del primo gruppo - Gli elementi del secondo gruppo - Gli elementi del gruppo 13 - Gli elementi del gruppo 14 - Gli elementi del gruppo 15 - Gli elementi del gruppo 16 - Gli elementi del gruppo 17 - Gli elementi del gruppo 18 - Gli elementi di transizione - I principi delle sintesi industriali inorganiche - Appendici: Tabella periodica degli elementi - I nomi, i simboli degli elementi e alcune proprietà atomiche - Premi Nobel per la Chimica.
52,90 50,26

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 3

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 3

Film: DVD video
produzione: CEA
anno edizione: 2007
34,10

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 1

Yangqi Qigong. DVD. Volume Vol. 1

Film: DVD video
produzione: CEA
anno edizione: 2007
34,10

Fondamenti di chimica. Con esercizi

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2006
pagine: 656
Questa seconda edizione del testo di Fondamenti di chimica di A.M. Manotti Lanfredi e A. Tiripicchio non comporta sostanziali modifiche nell'organizzazione e nella trattazione della materia presentata, come nella precedente edizione, con una formulazione matematica dei concetti semplificata, in modo tale da renderla accessibile a studenti che provengono da scuole tra loro differenti, e una trattazione teorica accompagnata da numerosi esempi (particolarmente curati gli aspetti applicativi).Molti sono però i miglioramenti e le integrazioni, in diverse parti del testo, che concorrono a differenziare questa opera dalla precedente versione, insieme a due novità di maggiore spessore. La prima di queste novità riguarda l'aggiunta di oltre duecento esercizi svolti in modo dettagliato per aiutare gli studenti a una più approfondita comprensione ed elaborazione degli argomenti trattati nel testo. La seconda novità riguarda la nuova veste grafica a colori che ha consentito di migliorare l'efficacia didattica dell'apparato iconografico.Come nella precedente edizione, gli argomenti trattati sono quelli fondamentali per un corso di chimica di base ma ampio spazio è dedicato anche a cenni di chimica inorganica e organica, alla chimica nucleare e all'elettrochimica. SOMMARIO 1. Teoria atomica della materia - 2. Struttura elettronica degli atomi - 3. Legame chimico - 4. Nomenclatura dei composti inorganici e reazioni chimiche - 5. Stato gassoso - 6. Stato liquido - 7. Stato solido - 8.Soluzioni - 9. Termodinamica chimica - 10. Equilibrio chimico - 11. Equilibri tra le fasi - 12. Equilibri in soluzione - 13. Elettrochimica - 14. Cinetica chimica - 15. Composti di coordinazione - 16. Chimica nucleare - 17. Elementi di chimica inorganica - 18. Elementi di chimica organica - Appendice: Unità del Sistema Internazionale (SI) - Indice analitico.
71,30 67,74

English for nurses and healthcare providers

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2006
pagine: 400
42,30 40,19

Problemi di fisica 2 risolti e commentati

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2006
pagine: 288
Questa terza edizione di Esercizi di Fisica esce per rispondere a due esigenze diverse: per adeguarsi agli ordinamenti didattici dell'attuale sistema universitario e per accordare il libro all'ultima edizione del testo di Fisica 2 di Halliday, Resnick e Krane, a cui da sempre si affianca. Come per le altre due edizioni, tuttavia, questo eserciziario si propone non solo in affiancamento all'Halliday, ma anche come testo indipendente: una raccolta ricca e completa di esercizi utili per affinare la capacità di risoluzione di problemi di varia difficoltà. Lo svolgimento degli esercizi è dettagliato, prodigo di spiegazioni che motivano i singoli passaggi; in alcuni casi è completato da osservazioni conclusive che richiamano l'attenzione dello studente su aspetti particolarmente importanti dell'argomento oggetto del problema o chiariscono possibili dubbi o malintesi. La notazione, in accordo con l'Halliday, è quella conforme alle norme internazionali ISO. SOMMARIO La carica elettrica e la legge di Coulomb - Il campo elettrico - La legge di Gauss - Il potenziale elettrico - Proprietà elettriche della materia - Capacità elettrica - Circuiti a corrente continua - Il campo magnetico - Campi magnetici generati da corrente - La legge dell'induzione di Faraday - Proprietà magnetiche della materia - L'induttanza - Circuiti a corrente alternata - Equazioni di Maxwell e onde elettromagnetiche - Onde luminose - Specchi e lenti - Interferenza - Diffrazione - Reticoli e spettri - Polarizzazione - La natura della luce - La natura della materia - Elettroni in buche di potenziale - Struttura dell'atomo - Conduzione elettrica nei solidi - Fisica del nucleo - Energia del nucleo - Fisica delle particelle e cosmologia.
33,70 32,02

Testo atlante di fisiologia umana. Neurofisiologia

Libro: Libro in brossura
editore: CEA
anno edizione: 2006
pagine: 352
Questo volume è destinato a studenti di differenti corsi di laurea e di discipline attinenti sia al cervello, sia alla mente. Si rivolge quindi agli studenti del corso di laurea in medicina, ma anche in odontoiatria. Componente essenziale del testo è un'attenzione tutta particolare al ruolo della mente nella regolazione della nostra vita di relazione e vegetativa. Tale attenzione si rende particolarmente evidente nelle schede dedicate al sogno, al linguaggio, alla memoria e all'inconscio. Il libro si propone quindi di fornire le basi culturali necessarie per quell'approccio olistico, sempre più centrale per i professionisti che, a vario titolo, si prendono cura dell'essere umano, della promozione della sua salute e benessere, così come della sua malattia e dolore. È per queste ragioni che il testo può risultare di forte interesse anche nei corsi di laurea in psicologia, così come per psichiatri, psicologi generali, psicofisiologi, psicologi cognitivisti e psicoanalisti.
53,10 50,45

Compendio di patologia generale

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2006
pagine: 384
40,00 38,00

Limiti del normale e inizio del patologico nella diagnostica radiologica dello scheletro

Libro
editore: CEA
anno edizione: 2005
pagine: 1128
Il testo, completamente riorganizzato, è strutturato in base ai principali quesiti diagnostici che scaturiscono dai primi riscontri clinici e dalle prime evidenze radiografiche. Di ogni parte dello scheletro viene trattato dapprima il reperto normale (in fase di accrescimento e nell'adulto), quindi il reperto patologico, con le possibili varianti classificate nelle cinque categorie patologiche fondamentali: anomalie, traumi, necrosi, infiammazioni, tumori. Il tutto è corredato da un vastissimo apparato iconografico: 4200 figure tra disegni, fotografie e radiografie.
387,40 368,03

Chirurgia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: CEA
anno edizione: 2005
pagine: 2528
A tredici anni dall'ultima edizione curata direttamente da Luigi Gallone, la settima edizione di questo famoso trattato dedicato alla chirurgia vede la luce, dopo la scomparsa del suo celebre autore, grazie alla collaborazione di molti esperti dei diversi settori della materia. I numerosi Autori coinvolti hanno aggiornato il contenuto dell'opera cercando di salvaguardare quelle caratteristiche che hanno contribuito a rendere famoso questo testo: il rigore dei concetti, il preciso stile letterario, la facilità di memorizzazione dei contenuti. La nuova edizione appare quindi in armonia con le precedenti quale trattato formativo finalizzato a costruire, nei lettori, una mentalità fisiopatologica e clinica, ma anche in linea con i notevoli progressi delle scienze chirurgiche, avvenuti negli ultimi anni soprattutto nel campo della diagnostica endoscopica e per immagini e nei settori della chirurgia endoscopica e miniinvasiva.Inoltre, la veste grafica è stata migliorata e la ricchissima iconografia è stata ampiamente rinnovata; la suddivisione della materia è stata resa più schematica e più facilmente interpretabile e sono stati snelliti i riferimenti bibliografici; sono stati aggiunti nuovi capitoli dedicati a temi moderni che, pur estranei alla tradizionale visione della chirurgia generale, contengono conoscenze preziose per il laureato in Medicina e Chirurgia, non facilmente rintracciabili altrove. Alcune letture di approfondimento consentono al lettore un'agevole preparazione su temi monografici e si è voluto rispondere alla crescente e legittima richiesta di conoscenze pratiche aggiungendo, in appendice a molti capitoli, degli elementi di tecnica chirurgica, di agevole ed immediata comprensione, rivolti sia allo studente interessato a conoscere l'effettiva conduzione di un intervento chirurgico, sia allo specializzando che, per non perdersi nel vasto mondo dei trattati di tecnica chirurgica, desideri una guida essenziale, coordinata alla Clinica, e redatta da autorevolissimi autori italiani. SOMMARIO Shock, ARDS, DIC - Dolore postoperatorio - Ferite e piaghe (Patologia dei processi di riparazione) - Ustioni e causticazioni cutanee - Necrosi, ulcere e gangrene - Gangrena gassosa - Infezioni da piogeni - Tetano - Carbonchio - Tubercolosi chirurgica - Micosi di interesse chirurgico - Parassitosi di interesse chirurgico - Immunobiologia dei trapianti - Innesti e trapianti in chirurgia - Dermatologia chirurgica - Argomenti di chirurgia estetica - Arterie - Vene - Microcircolo - Vasi linfatici e linfonodi - Sistema nervoso periferico - Scheletro - Articolazioni - Muscoli, tendini, guaine e borse sinoviali - Cranio e encefalo - Traumi della colonna - Labbro leporino e palatoschisi - Displasie e neoplasie del cavo orale - Scheletro facciale - Ghiandole salivari - Collo - Tiroide - Paratiroidi - Traumatologia del torace - Polmoni e pleure - Mediastino - Cuore, pericardio e arco dell'aorta - Esofago - Ernie ed eventrazioni del diaframma - Mammelle - Traumatologia dell'addome - Infiammazione del peritoneo - Addome acuto nel neonato, nel lattante e nella prima infanzia - Versamenti endoperitoneali di varia natura - Endometriosi - Occlusione intestinale - Ernie dei visceri addominali - Laparoceli - Stomaco - Intestino tenue - Grosso intestino - Cisti e fistole pilonidali - Fegato e vie biliari - Pancreas - Sindromi pluriendocrine - Sindromi paraneoplastiche - Milza - Ipertensione portale - Tumori retroperitoneali - Teratomi sacrococcigei - Surreni - Malformazioni dell'apparato urogenitale - Traumatologia dell'apparato urinario - Idronefrosi - Affezioni suppurative dei reni, dei bacinetti e delle logge renali - Tubercolosi dell'apparato urinario - Calcolosi urinaria - Litotrissia a onde d'urto, chemiolisi, prevenzione delle recidive - Tumori dell'apparato urinario - Nefroptosi - Fibrosi retroperitoneale - Malattie delle arterie renali - Diverticoli della vescica - Stenosi scleroinfiammatorie e fistole
320,70 304,67

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.