Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bao Publishing

Tutti i libri editi da Bao Publishing

Il capanno di Ash

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 320
Jen Wang torna al romanzo grafico con una storia allo stesso tempo delicata e tormentata. Ash sta cambiando, sente il bisogno di affermare la propria nuova identità mentre comincia a comprenderla appieno. Ash ha anche molta paura per il futuro, è in ansia per il cambiamento climatico, per come il mondo sta cambiando, e soprattutto per l’apparente indifferenza che percepisce intorno a sé. Da qualche anno ha perso il nonno, che diceva sempre di aver costruito un capanno lì dove nessuno lo avrebbe trovato, e che quello era il suo luogo felice, il suo luogo sicuro. Con la scusa di una vacanza senza adulti, con la cugina più grande, Ash si prepara meticolosamente e, insieme al suo cane Chase, cerca il capanno, senza nemmeno sapere se esista davvero, con l’intenzione di non tornare mai più nella civiltà. Capirà molto di sé, affronterà le sue paure e troverà la sua verità, dall’altro lato della paura. Una storia che parla del nostro tempo, e ci costringe a porci le domande che ci inquietano di più.
26,00 24,70

Roaming

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 448
Zoe, Dani e Fiona sono canadesi, e si trovano a New York per la prima volta. Hanno qualche giorno da passare insieme, e una lunga lista di cose da vedere. Ragazzine-giovani donne, navigano con sguardo disincantato le difficoltà pratiche, ma è quando le dinamiche dei rapporti tra loro iniziano a cambiare che si trovano più spaesate e la grande mela smette di essere un luogo magico da scoprire, e diventa la caotica metropoli cacofonica che in un attimo può fare paura e togliere ogni punto di riferimento emotivo a chi ne percorre le strade. Un fumetto che ha davvero il respiro di un romanzo. Di formazione, di scoperta, di ridefinizione di sé. Mariko Tamaki è maestra nel raccontare con emozione i piccoli niente della vita quotidiana, restituendoceli nel pieno della loro forza simbolica.
26,00 24,70

Love everlasting. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 136
Joan Peterson è ormai consapevole di essere imprigionata in un loop: ogni volta che si innamora, un misterioso cowboy appare e la uccide, e lei ricomincia la propria vita in un altro luogo, un’altra epoca, verso un altro amore destinato a finire in tragedia. Ha capito che sua madre è coinvolta in questo paradosso temporale, ma non sa in che modo, né come uscirne. In questo secondo volume, sempre scritto da Tom King, e disegnato dalla bravissima Elsa Charretier, Joan si rende conto che qualcosa nel meccanismo si è inceppato: il suo amore non si interrompe sul più bello, e lei vive una intera esistenza accanto a un solo uomo, creando e proteggendo con lui una bellissima famiglia. Tutto perfetto, se non fosse che il misterioso cowboy ogni tanto appare e la sfotte. Cosa sta succedendo, ma soprattutto, cosa non è successo? Il mistero si infittisce, in questa storia che è un lucido studio sui sentimenti umani.
20,00 19,00

Non mi dimenticare

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 224
Clémence si sente impotente davanti all’improvvisa accelerazione della perdita di lucidità di sua nonna, che continua a cercare di scappare dalla Casa di riposo di cui è ospite da tempo. L’istituto vorrebbe sedarla, per farle passare la voglia di scappare, ma Clémence pensa che se solo potesse riconnettere la nonna ai suoi ricordi più cari, forse riuscirebbe a farla stare meglio, a farle ricordare cose che la ancorino alla realtà. Così la rapisce. E inizia un viaggio complicato e ben più prosaico di quanto immaginasse, verso la casa in cui la nonna è cresciuta. Alix Garin ci regala un racconto dolceamaro, mai condiscendente, intriso di aspettative e speranze, che non può non commuovere. Un libro di una delicatezza rara.
24,00 22,80

Professor Astro Gatto e le frontiere dello spazio

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 72
Arricchito dalle coloratissime illustrazioni di Ben Newman e aggiornato con i nuovi dati scientifici di questi ultimi anni, torna in una nuova veste uno dei titoli più fortunati della collana BaBAO: Professor Astro Gatto e le frontiere dello spazio. Un libro divulgativo dalla capacità di intrattenere lettori di tutte le età, già vincitore nel 2015 del prestigioso Premio Andersen come “miglior libro di divulgazione”. Il primo capitolo di una serie di volumi che hanno conquistato sempre più lettori e hanno portato la conoscenza… verso una nuova frontiera! Età di lettura: da 8 anni.
22,00 20,90

La mia cosa preferita sono i mostri. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 420
Abbiamo lasciato Karen Reyes anni fa, nel mezzo di un sogno, in cui ha appreso di avere un fratello in più di quanti gliene risultassero. Mama non c’è più, Deeze rischia di dover partire per la guerra del Vietnam, Anka – la bellissima vicina del piano di sopra – è stata uccisa e solo Karen, con il suo impermeabile da detective e il suo quaderno per i disegni, sta cercando di risolvere il mistero. Sette anni dopo il suo clamoroso debutto, Emil Ferris torna con la conclusione della storia che l’ha resa celebre, e risponde a tutte le domande in sospeso, e anche a qualcuna che Karen ancora non si era posta. Tra le proteste del Sessantotto e la guerra che incombe, tra Martin Luther King e i nascenti movimenti per i diritti civili, Karen ha il coraggio di chiedersi perché il mondo a volte sembri andare al contrario. Come per il primo volume, l’edizione BAO vanta piccoli miracoli di calligrafia e un meticoloso adattamento dell’originale. Amerete questo fumetto, ve lo promettiamo.
29,00 27,55

La taverna di mezzanotte. Tokyo stories. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 304
Tra atmosfere familiari e nuovi arrivi si muovono le storie del nono volume dell’acclamato manga gourmet di Abe Yaro. Il filo conduttore di questo volume è il passato che trova un senso nel presente, i passaggi di consegne, la continuità delle tradizioni pur nella serena accettazione della modernità. Uno dei nostri personaggi preferiti della storia è il pornodivo agé Erect Oki, un uomo dall’immenso senso di responsabilità. In questo volume farete la conoscenza di un suo giovane epigono, Durell Tanaka, altrettanto serio e tormentato, nonostante faccia un mestiere da molti considerato frivolo. Il cast della taverna è al gran completo, e le storie brevi che compongono il volume sono sempre più parte di un affresco globale di magnifica complessità. Da questo manga è stata tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner – Tokyo Stories”. L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il bellissimo design dell’edizione originale. Serie in corso. Cadenza delle uscite italiane: semestrale.
18,00 17,10

Joe la Pirata. La straordinaria vita di Barbara Carstairs

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 224
Barbara Carstairs è stata ereditiera, avventuriera, campionessa sportiva, ma soprattutto una grandissima seduttrice di donne. Hubert e la talentuosa Virginie Augustin ne raccontano la vita in purezza, senza farle sconti: Come una donna, in un’epoca decisamente pre-emancipazione, sia riuscita a imporre la propria voce in modo così autorevole e sregolato, è una storia decisamente degna di essere narrata dal compianto sceneggiatore francese. Rocambolesco, incredibile soprattutto perché vero, questo volume è un manifesto alla libertà dell’individuo, un racconto paradossale, ma autentico, e uno spunto di riflessione potente.
24,00 22,80

Rive lontane

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 240
Chicago, anni Trenta. Jules è un immigrato italiano che fa il garzone in un locale che paga il pizzo alla mala locale, ma ha ben altre ambizioni. Adam è il capo del racket della città, e dà a Jules un’occasione. Quella raccontata da Anaïs Flogny è la storia di due vite che non possono avere lieto fine, ma che si incrociano in un modo atipico e – per l’epoca – inconfessabile. Una storia di malavita, emozionante e profonda, contraddittoria e rivelatrice.
23,00 21,85

Io, lui e il gatto

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Saki è una mangaka. Il suo fidanzato, Mii, è un designer. Stanno insieme da cinque anni, convivono da tre. Hanno vite intense, costantemente all’inseguimento delle scadenze, e a volte la convivenza non è la cosa più facile del mondo. Questa è la storia dell’attrito positivo tra due persone che si capiscono davvero, del percorso di vita che si costruisce un pezzetto alla volta, senza traguardi eclatanti, ma imparando ad accettarsi. Ed è la storia di Cabbage, il gatto che, pazientemente, li sopporta. L’autrice, Nemu Yoko, è prodigiosa nel rendere la bellezza delle piccole cose, e di questo volumetto vi innamorerete perdutamente.
8,90 8,46

Sangue

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 160
Tokyo è una città complessa, in cui esistono figure professionali al limite dell’immoralità, come gli host, uomini di bell’aspetto e ottime maniere che, dietro compenso, corteggiano donne sole e insoddisfatte, in appositi locali. Shun è un top rank, uno degli host più leggendari del suo locale e di tutto il quartiere. Ha venticinque anni, ormai è considerato maturo per quel lavoro, e non ha idea di cosa farà dopo, né se ci sia un dopo, per quelli come lui. Il suo corpo si sta ribellando alla vita sregolata che fa da troppo tempo, e il suo cuore torna costantemente agli ultimi momenti della sua vita in cui si sia sentito degno di essere, se non amato, almeno accettato per quello che è. La malinconia innata di Tokyo diventa la tristezza di Shun, che si sente un vuoto a perdere, e percorre sempre le stesse vie in un viaggio a perdersi che sembra dargli poche speranze di avere un arrivo, un approdo sicuro. Eleonora C. Caruso scrive una storia che Noah Schiatti illustra con l’intensità necessaria a visualizzare questa spirale di crescente rassegnazione, tra le luci e le ombre di una megalopoli indifferente.
23,00 21,85

La soglia

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 176
Dopo “Silica Void”, una nuova storia ambientata a Empty Cave, un paesino dove non dovrebbe succedere nulla, e invece… Lavori estivi fatti controvoglia per redimersi dopo un atto vandalico. La solitudine come rimedio all’ansia sociale. E una bambina che inventa un gioco: esplorare gli spazi liminali, ovvero quei luoghi che avendo perso la loro funzione originaria diventano invisibili agli occhi della gente, e diventano misteriosi. Un gruppo di amici si appassiona a questa narrativa della loro vita suburbana, ma cosa si nasconde dietro alla voglia di inventare un gioco per un manipolo di sconosciuti? Claudio Cicciarelli e AlbHey Longo ci regalano una storia che parla di gestione della perdita, della solitudine, della responsabilità delle proprie azioni. Per giovani lettori di tutte le età.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.