Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Maicol & Mirco

Biografia e opere di Maicol & Mirco

Zzz. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 8

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
Questo è l’ottavo volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, ed è pieno zeppo di paradossi, senso della fine delle cose, saggezza dolorosa e ironia consapevole. L’edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è di Frank Matano, ed è strana, incongrua e imbarazzata come ogni vignetta di questo volume che, a dispetto del titolo, non vi aiuterà a dormire meglio.
15,00 14,25

Favole per psicoterapeuti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 256
In un volume di formato atipico, una atipica raccolta di storie degli Scarabocchi, in parte uscite sulla storica rivista Linus e su altre pubblicazioni, in parte provenienti dagli archivi privatissimi di Maicol & Mirco. Il palinsesto di questo libro a fumetti è un percorso di decostruzione e sottrazione identitaria propedeutico a raccontarsi meno stronzate, e ad abituarsi alla presenza della verità nelle conversazioni che si hanno con gli altri, e con se stessi. Una guida pratica per uscire dalle impasse morali della vita. Con una prefazione di Pietro Galeotti.
18,00 17,10

Natura morta. Una domanda a Giorgio Morandi

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2023
pagine: 144
Maicol & Mirko ci racconta con ironia, irriverenza, in bilico fra umorismo e pessimismo, la vita che si svolge nello studio dell’artista Morandi. Più precisamente, racconta la vita che si svolge sul tavolo da lavoro, abitato da bottiglie e altri oggetti ritratti nella loro quotidianità.
23,00 21,85

Pfui. Gli scarabocchi di Maicol & Mirco. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 192
Questo è il sesto volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un oggetto editoriale difficile da inquadrare, a cavallo tra satira lapidaria e fumetto narrativo, che conquista chiunque ci si avvicini. L’edizione di questa collana integrale si avvale di un book design di interni e copertina studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è del cantautore Colapesce, il cui testo di apertura del volume è assolutamente illuminante.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.