Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Victor Hugo

Biografia e opere di Victor Hugo

L'ultimo giorno di un condannato a morte

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 128
Un uomo sta per essere privato del suo unico bene, della sua stessa vita. Nella sua mente incredula e atterrita si consuma lenta e inesorabile l'attesa, scandita dal ritmo ossessivo, martellante degli ultimi pensieri. L'angoscia cresce, di minuto in minuto, e la coscienza della colpa si infrange di fronte all'oscenità abominevole della folla che pretende, urlante, il suo spettacolo capitale. È con questa sorta di lucidissima e appassionata perorazione letteraria a favore dell'abolizione della pena di morte, pubblicata nell'ultimo anno della monarchia dei Borbone, che Victor Hugo, all'età di ventisette anni, prese posizione in difesa dei diritti inalienabili dell'uomo e innanzitutto di quello alla vita. Gli uomini, mi ricordo d'averlo letto in non so che libro dove c'era solo questo di buono, gli uomini sono tutti condannati a morte con rinvio indefinito. Che cosa c'è dunque di tanto diverso nella mia situazione?
5,90 5,61

Tradurre Shakespeare

Libro
anno edizione: 2024
pagine: 10
10,50 9,98

I miserabili

Libro: Libro rilegato
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2023
pagine: 1200
Già nella prefazione Victor Hugo annuncia la tesi che lo ha ispirato: rivelare “la dannazione sociale” provocata dalle leggi e dai costumi, e tratteggiare un quadro dei tre grandi problemi che avviliscono il popolo: “la degradazione dell’uomo che avviene sfruttando il proletariato, la caduta della donna affamata, l’atrofia del fanciullo che vive senza sole”. Il romanzo è centrato sulla storia di un popolano, Jean Valjean: messo in prigione per aver rubato un tozzo di pane, dopo vent’anni di dura prigionia, a contatto con veri delinquenti, inasprito dall’ingiustizia subita, all’ennesimo tentativo riesce ad evadere.
18,00 17,10

Notre-Dame de Paris

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2023
pagine: 96
9,90 9,41

L'ultimo giorno di un condannato a morte

L'ultimo giorno di un condannato a morte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 144
Un uomo sta per essere privato del suo unico bene, della sua stessa vita. Nella sua mente incredula e atterrita si consuma lenta e inesorabile l'attesa, scandita dal ritmo ossessivo, martellante degli ultimi pensieri. L'angoscia cresce, di minuto in minuto, e la coscienza della colpa si infrange di fronte all'oscenità abominevole della folla che pretende, urlante, il suo spettacolo capitale. È con questa sorta di lucidissima e appassionata perorazione letteraria a favore dell'abolizione della pena di morte, pubblicata nell'ultimo anno della monarchia dei Borbone, che Victor Hugo, all'età di ventisette anni, prese posizione in difesa dei diritti inalienabili dell'uomo e innanzitutto di quello alla vita. Gli uomini, mi ricordo d'averlo letto in non so che libro dove c'era solo questo di buono, gli uomini sono tutti condannati a morte con rinvio indefinito. Che cosa c'è dunque di tanto diverso nella mia situazione? Introduzione di Arnaldo Colasanti.
7,90

I miserabili. Con uno scritto di Charles Baudelaire

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 1128
Dopo diciannove anni di detenzione al bagno penale di Tolone, Jean Valjean ottiene la libertà e si incammina verso una nuova vita… Sono i primi di ottobre del 1815, da oltre tre mesi Napoleone è stato sconfitto. Le vicende dei tanti, indimenticabili personaggi – il buon vescovo Myriel, l'ex forzato Jean Valjean, l'infelice Fantine, la piccola Cosette, l'avido Thénardier, il coraggioso Gavroche, l'inflessibile Javert, la sfortunata Éponine – si intrecciano in queste pagine con la storia del popolo di Parigi e la rievocazione dei momenti cruciali della sua epopea, dalla battaglia di Waterloo alle barricate del 1832. Punto culminante della monumentale opera di Victor Hugo, mirabile sintesi della sua vocazione poetico-simbolica e di quella realistico-sociale, "I miserabili" – meditato fin dal 1845 – vide la luce solo dopo diciassette anni, nel 1862. Pietra miliare della letteratura dell'Ottocento, grandioso affresco di una metropoli industriale, è un'opera d'arte assoluta, un libro vivo che continua a travolgere i lettori perché è un romanzo in cui c'è tutto: l'amore, il dolore, la felicità, la morte e la rinascita, tutto ciò che travalica il tempo e tocca la più profonda essenza degli uomini.
19,50 18,53

Notre-Dame de Paris. Ediz. deluxe

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 559
"Vasta sinfonia in pietra, opera colossale di un uomo e di un popolo." Con queste parole Hugo descrive la facciata della cattedrale di Notre-Dame, teatro e incarnazione delle vicende della gitana Esmeralda, dell'arcidiacono Frollo e del campanaro Quasimodo. Alle porte della Parigi del 1482 giunge una tribù di zingari, con le loro danze, il loro teatro e il vivace accampamento, pittorescamente battezzato "Corte dei Miracoli". Sono decisi a farsi notare dai cittadini, ma è la bella Esmeralda a portare scompiglio nella città. Di lei si invaghiscono Frollo e Quasimodo, insieme a molti altri. Per lei verranno commessi delitti e rapimenti, sulla sua testa graverà una terribile condanna a morte. Un capolavoro della letteratura che traccia un vero e proprio affresco della Parigi del Quindicesimo secolo, completamente illustrato con le immagini originarie di illustratori contemporanei di Hugo. Un canto della città e una vicenda tragica, una storia che non cessa mai di essere raccontata. Introduzione di Giovanni Bogliolo.
17,00 16,15

I miserabili

I miserabili

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: 942
In questo grande romanzo, tra i più importanti della letteratura francese, Victor Hugo riversa gran parte della sua esperienza umana e sociale, per costruire una storia di fatica, esilio, amore e povertà. Un'epopea della miseria e un imponente affresco d'epoca che, nella Parigi dell'800, vede protagonisti alcuni indimenticabili personaggi, come Jean Valjean, la solare Cosette, Fantine, il cupo ispettore Javert: anti-eroi ricchi di luci e ombre, capaci di gesti scellerati ma anche di azioni generose e commoventi.
9,90

Notre-Dame de Paris

Libro: Libro in brossura
editore: Einaudi
anno edizione: 2019
pagine: 550
Lettore entusiasta di Walter Scott, il giovane Hugo decide di superare il maestro: "Dopo il romanzo pittoresco ma prosaico di Scott, resta da creare un altro romanzo, secondo noi più bello e più completo. È il romanzo, allo stesso tempo dramma ed epopea, pittoresco ma poetico, reale ma ideale, vero ma grandioso, che incornicerà Walter Scott in Omero". Il romanzo storico esce nel 1831; al di là del dramma della bella Esmeralda, contesa tra il deforme campanaro Quasimodo, l'arcidiacono Frollo e il poeta Gringoire, vuole far rivivere nella fantasia dei lettori i miti sepolti nei monumenti di Parigi, e in primo luogo nella presenza viva della sua cattedrale. Ma questo acceso melodramma d'ambiente medievale è anche una lunga confessione involontaria.
14,00 13,30

The hunchback of Notre-Dame. Level 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2019
10,50 9,98

Les misérables

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Liberty
anno edizione: 2018
pagine: 128
9,90 9,41

Notre-Dame de Paris. Livello B1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
Narrativa in lingua francese di livello B1. Corredata da CD mp3 con l'ascolto dell'intero volume. Siamo a Parigi, nel 1482. La bella bohémienne Esmeralda balla per le strade al suono di un tamburello. La sua giovinezza e la sua bellezza attirano l'attenzione di molti uomini: l'arcidiacono di Notre-Dame, il capitano degli arcieri, Phoebus de Châteaupers, il poeta Pierre Gringoire che diventa suo marito. Anche Quasimodo, il suonatore di campane della cattedrale, un pover'uomo, guercio, gobbo e sordo, è molto innamorato di lei... Ma chi è questa bellissima Esmeralda? E come risponde all'amore di questi uomini?
11,40 9,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.