Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Serrai

Biografia e opere di Catherine Gilbert Murdock

Tenere belve

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 464
La vita perfetta di Sunny viene sconvolta dalla morta della madre. L'unico messaggio che le ha lasciato è un misterioso biglietto: "Prenditi cura di Dom". Il problema è che suo fratello minore, Dom, è sempre stato quasi un estraneo ai suoi occhi, oltre che probabilmente pericoloso visto che su di lui pende un'accusa di omicidio. La situazione si complica ulteriormente quando a scuola viene ucciso un loro compagno, e Sunny trova Dom con le mani sporche di sangue. Lui giura di essere innocente e Sunny, che non sa a chi credere, decide di indagare sull'omicidio. Poi viene trovato un altro corpo. E, poco dopo, un altro ancora...
24,90 23,66

Morte sul Tamigi. I misteri di Cherringham

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 176
È mattina presto quando sulle sponde del Tamigi, che attraversa il sonnacchioso villaggio di Cherringham, viene ritrovato il corpo di una donna. Si chiama Sammi Charlton e da anni ormai non viveva più in paese. Per la polizia si è trattato di un terribile incidente: annegamento, magari suicidio. Ma per Sarah Edwards, che la conosceva dai tempi della scuola ed era la sua migliore amica, ci deve essere dell'altro: Sammi non lo avrebbe mai fatto. Decide perciò di provare a indagare e si imbatte in un americano un po' scontroso, che vive su una casa galleggiante, proprio vicino al luogo del delitto. Jack Brennan, ex investigatore della Omicidi di New York, ha scelto di trascorrere la pensione a pescare e a bere Martini, ma la tentazione di risolvere un mistero è più forte di lui. Dopotutto: detective una volta, detective per sempre. E così, tra barche di lusso, partite di cricket, anziane gemelle che esigono pedaggi, Jack e Sarah uniranno le forze per mettersi alla ricerca della verità.
7,90 7,51

Belladonna

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 432
Da che ha memoria, Signa ha visto tutte le persone intorno a lei morire. Orfana fin da bambina, ha trascorso diciannove anni passando da un tutore all'altro, cresciuta più per interesse alla sua eredità che per affetto sincero. Ma uno dopo l'altro, tutti coloro che hanno cercato di mettere le mani sulle sue ricchezze sono morti. Ora, gli unici parenti rimasti sono gli Hawthorne, un'eccentrica famiglia che vive a Thorn Grove, una villa tanto sontuosa quanto oscura, carica di segreti. Il capofamiglia piange la moglie scomparsa con feste sfrenate, il figlio maggiore si aggrappa disperatamente alla reputazione in declino della famiglia, mentre la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia, viene tenuta nascosta dal resto del mondo. Ma tra le mura della villa si aggira un fantasma inquieto: lo spirito della donna defunta. L'unica a vederlo è Signa, e il messaggio che le sussurra è chiaro: è stata avvelenata, e il suo assassino è ancora in casa, tra loro. Per scoprire la verità, Signa dovrà stringere un'alleanza con qualcuno che non l'ha mai abbandonata: un'affascinante e pericolosa ombra che l'ha seguita per tutta la vita. Tra loro si intreccerà un legame irresistibile e proibito, che potrebbe condurla alla verità... o alla rovina.
14,00 13,30

Foxglove

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 464
Il duca di Berness è stato assassinato. E tutti gli indizi puntano a Elijah Hawthorne. Determinate a scoprire la verità, Signa Farrow e sua cugina Blythe si rivolgono all'unico che può aiutarle: Fato, l'enigmatico e imprevedibile fratello di Morte. Da poco giunto nel sontuoso palazzo vicino a Thorn Grove, Fato cela oscuri segreti e un solo desiderio: vendicarsi di Morte, che un tempo gli ha portato via la donna amata. Ma la sua vendetta ha un prezzo. E quel prezzo è proprio Signa. Più lei e la cugina Blythe si addentrano nei suoi giochi pericolosi, più la realtà si fa cupa e spaventosa. Tra misteri che si annidano in ogni angolo, pericoli e gli inaspettati giochi di Fato, Signa e Blythe cercano di difendere la loro famiglia dagli omicidi mai svelati che la perseguitano. Di chi possono fidarsi? Quale sarà il destino delle loro vite in bilico? Oscura, avvincente e seducente, la storia tra Signa e Morte intreccia amore e inganno, in un seguito tanto romantico quanto pericolosamente mortale.
14,00 13,30

Terapia di coppia per serial killer

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 416
Hazel: alta, magra e terribilmente snob. Veste Versace e Jimmy Choo di marca, pittrice affermata di giorno e serial killer di notte. Come Fox, suo marito, rampollo di una famiglia ricchissima, pianificatore metodico ossessionato di file Excel. Se lei è il fuoco, lui è il ghiaccio – si completano perfettamente a vicenda. Sono partner nella vita e nel crimine, anzi lo erano… Perché da mille e centosessantanove giorni, ovvero da quando è nata Bibi, vige un severissimo divieto di uccidere. Dopotutto, ne va della buona educazione della loro figlioletta. I due neogenitori si impongono così di diventare una famiglia “normale”, alle prese con le pappine, i rapporti di buon vicinato, i corsi di musica per bambini. Ma la routine della provincia inglese va stretta a entrambi. E quando Hazel accidentalmente fa fuori qualcuno, deve mantenere il segreto o Fox si arrabbierà… A meno che anche lui non stia nascondendo qualcosa. Se una coppia di serial killer va in crisi, salvare il matrimonio può rivelarsi più pericoloso che mai! Una commedia dark, brillante e molto intelligente. Quando si dice l'importanza di essere affiatati nella vita e soprattutto… nel lavoro!
16,90 16,06

Source code. I miei inizi

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 344
I successi imprenditoriali di Bill Gates sono ben noti: il ragazzo che, all'età di soli vent'anni, abbandonò gli studi universitari a Harvard e avviò un'azienda di software destinata a diventare un colosso del settore e trasformare radicalmente il modo in cui lavoriamo e viviamo; il multimiliardario che si è poi dedicato alla filantropia impegnandosi in cause importanti come la lotta ai cambiamenti climatici, la salute globale e l'istruzione. Per questo, Source Code non riguarda il periodo d'oro di Microsoft né la Fondazione Gates o il futuro della tecnologia. È invece la storia umana e personale di come Bill Gates è diventato chi è oggi: la sua infanzia, i primi interessi, le prime passioni. Racconta della sua famiglia, di una nonna dai ferrei principi e di due genitori ambiziosi, delle prime amicizie e della perdita improvvisa del suo migliore amico, della lotta per integrarsi e della scoperta di un mondo di computer e codici all'alba di una nuova era. Ripercorre i passi di un ragazzo che, dalle fughe notturne in un vicino centro informatico quando era solo un adolescente, è arrivato a concepire, nella sua stanza al college, una rivoluzione che avrebbe cambiato il mondo per sempre. Bill Gates, in queste pagine, condivide per la prima volta la sua storia, con calore, saggezza e umanità. Un ritratto affascinante e rivelatore.
22,00 20,90

Hearts that cut. Cuori che tagliano

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 368
L'episodio conclusivo della saga di Io e dei figli degli dèi! Sono trascorse cinque settimane da quando Io ha lasciato Alante per seguire il filo d'oro, e non è ancora riuscita a trovare il dio dall'altro capo. Trascorre le sue giornate in continui ed estenuanti viaggi, e le notti a preoccuparsi del filo del destino che condivide con Edei e che sembra sfilacciarsi. E più Io indaga, più si rende conto che il passato nasconde vicende orribili e che il futuro potrebbe essere nelle sue mani. Ma rimane da capire quanto il futuro dipenda dalle sue scelte e quanto dal destino... La suspense del thriller e l'intricato puzzle di misteri uniti alla magica atmosfera del fantasy e a un'ambientazione vivida e distopica.
24,00 22,80

La legge delle colline

Libro: Libro in brossura
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2024
pagine: 264
Dopo quasi vent’anni di onorato servizio, Mick Hardin è finalmente pronto a congedarsi dall’esercito e a godersi i risparmi di una vita trasferendosi in Corsica. Prima però deve tornare a Rocksalt, la minuscola cittadina incassata tra le colline del Kentucky dove è nato e ha trascorso gli anni dell’adolescenza, per salutare amici e parenti. Come gli è già accaduto in passato, non fa quasi in tempo a rimettere piede nei luoghi della sua infanzia che si trova coinvolto in un caso di omicidio. Sua sorella Linda, che da alcuni anni è sceriffo di Rocksalt, sta indagando sulla morte di Pete Lowe, un meccanico di auto da corsa, e ben presto si imbatte in un secondo cadavere. Quando Linda finisce nei guai e rischia di perdere il posto, Mick si trova quasi costretto a sostituirla e a gestire le indagini insieme al vice di sua sorella, Johnny Boy Tolliver. Tra combattimenti illegali di galli, traffici oscuri che conducono fino a Detroit e nuovi crimini, la ricerca del colpevole si trasforma in un viaggio dentro il cuore più nero di una terra aspra e crudele, nella quale il sangue versato chiama sempre altro sangue, in una spirale quasi impossibile da interrompere. "La legge delle colline" è l’attesissimo terzo capitolo di una serie noir che ha entusiasmato critici e scrittori, e che ha consolidato la fama di Chris Offutt come narratore e testimone dell’America profonda, dove vige ancora la legge del taglione e le questioni, di famiglia e non, sfociano troppo spesso nel sangue.
18,00 17,10

Elon Musk

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 784
Da ragazzino, in Sudafrica, Elon Musk era spesso tormentato dai bulli. Una volta finì persino in ospedale per una settimana. Le ferite fisiche, però, non furono niente in confronto a quelle psicologiche infertegli dal padre, che lo rimproverò duramente. «Per un'ora mi toccò sopportare che mi urlasse addosso che ero un idiota e non valevo niente.» Il rapporto col padre lo ha segnato a fondo. Musk è diventato un uomo-bambino, duro ma vulnerabile, dotato di un'eccessiva propensione al rischio, un gusto spiccato per il dramma e una spinta epica per le imprese, a cui si dedica con un'intensità maniacale e talvolta distruttiva. Nel corso degli anni, durante i momenti più bui, ha spesso ripensato al parco giochi in cui i bulli lo perseguitavano. Ora gli è stata data l'opportunità di possedere il più grande parco giochi al mondo. Per due anni, Isaacson ha seguito Musk ovunque, ha partecipato alle sue riunioni, l'ha accompagnato nelle sue aziende, ha passato ore a intervistare lui, la sua famiglia e gli amici, i colleghi e gli avversari. Il risultato è una storia intima e ricca di retroscena, un racconto straordinario di trionfi e turbolenze. Con al centro una domanda: i demoni che spingono Musk sono ciò che serve per guidare l'innovazione e il progresso?
18,00 17,10

Teddy

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 416
Nuova speciale edizione: una nuova copertina cartonata e gli sprayed edges con i disegni di Teddy. Teddy è un dolce bambino di cinque anni, intelligente e curioso, che ama disegnare qualsiasi cosa: gli alberi, gli animali, i genitori e, occasionalmente, anche la sua amica immaginaria, Anya, che dorme sotto il suo letto e gioca con lui quando è da solo. Ma ora a occuparsi di lui per tutta l'estate c'è Mallory, la nuova babysitter. I due si sono piaciuti fin dal primo incontro, tanto che il signor Maxwell non ha potuto opporsi all'assunzione della ragazza, che nonostante la giovane età ha dei difficili trascorsi con la droga. All'apparenza tutto è perfetto: i Maxwell sono gentili e comprensivi, la loro casa sembra uscita direttamente dalla copertina di una rivista e le giornate sono scandite da una routine serena, che comprende giochi, pisolini e bagni in piscina. Fino a quando i disegni di Teddy cominciano a cambiare, diventano sempre più strani, cupi, quasi macabri e rivelano un tratto decisamente troppo complesso per un bambino di quell'età. Che cosa sta succedendo? Per Teddy è colpa di Anya, è lei a dirgli cosa rappresentare e a guidare la sua mano. Qualcosa non va e, anche se può sembrare una follia, solo Mallory può scoprire la verità prima che sia troppo tardi. Un thriller che sconfina nel paranormale e che, grazie alla forza espressiva delle illustrazioni, vi sorprenderà, pagina dopo pagina, in un inquietante crescendo, fino all'imprevedibile colpo di scena finale.
20,00 19,00

Threads that bind. Fili che legano

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 368
In un mondo abitato dai figli degli dei e in una città segnata da oscuri segreti, Io è una delle tre discendenti delle Moire, la "tagliatrice" che recide i fili delle vite, ma è anche un'investigatrice il cui ultimo incarico l'ha condotta a un'orribile scoperta: qualcuno rapisce le donne, recide i loro fili della vita e libera i loro spettri per compiere omicidi. Per trovare il colpevole, Io deve lavorare al fianco di Edei, il ragazzo con cui condivide un filo del destino, che li lega dalla nascita come anime gemelle. Tra segreti che emergono dal passato e i sentimenti crescenti nei confronti di Edei, Io si ritrova a seguire piste nei vicoli più oscuri della città semi sommersa di Alante...
18,00 17,10

Storia di Boy

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 288
Un'avvincente avventura attraverso il mondo medievale, con le sue credenze, superstizioni e fascino. Siamo nel 1350, l'anno dopo la peste nera, e Ragazzo è un orfano che lavora come guardiano di capre nella tenuta di Sir Jacques. Da sempre relegato in un piccolo villaggio, Ragazzo ha un passato misterioso, la capacità di parlare con gli animali e una grande gobba sulla schiena, spesso causa di esclusione e maltrattamenti da parte degli altri ragazzi del paese. Proprio in quei campi, Ragazzo incontra Secundus, un ombroso pellegrino che lo trascina con sé in un viaggio attraverso l'Europa medievale, alla ricerca delle sette reliquie di San Pietro. Il tragitto è lungo e ben presto Ragazzo si rende conto che nasconde delle insidie, ma è determinato a non rinunciare, nella speranza che una volta trovate le reliquie San Pietro possa far scomparire la sua gobba. Una storia di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio. Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.