Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raffaele Caterina

Biografia e opere di Raffaele Caterina

Lineamenti di diritto privato

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2023
pagine: 416
I "Lineamenti di diritto privato" sono un manuale innovativo, destinato anche agli insegnamenti in corsi di studio non specificamente dedicati alla formazione delle tradizionali professioni forensi. Attraverso la selezione dei contenuti (prevalentemente concentrata sui temi di maggiore attualità, dalla persona all'impresa) e lo stile, accessibile e ricco di esempi, esso fornisce un'introduzione non nozionistica ai problemi e principi fondamentali del diritto privato e alle sue linee di sviluppo nella società odierna.
43,70 41,52

Lineamenti di diritto privato

Lineamenti di diritto privato

Libro
editore: Zanichelli
anno edizione: 2021
pagine: 416
I Lineamenti di diritto privato sono un manuale innovativo, destinato anche agli insegnamenti in corsi di studio non specificamente dedicati alla formazione delle tradizionali professioni forensi. Attraverso la selezione dei contenuti (prevalentemente concentrata sui temi di maggiore attualità, dalla persona all’impresa) e lo stile, accessibile e ricco di esempi, esso fornisce un’introduzione non nozionistica ai problemi e principi fondamentali del diritto privato e alle sue linee di sviluppo nella società odierna.
43,00

Le persone fisiche

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2020
pagine: 169
19,00 18,05

Il possesso

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XXXIV-512
Il volume, premesso un inquadramento del possesso nel sistema delle situazioni di appartenenza, analizza le fattispecie possessorie (possesso e detenzione), le lesioni del possesso e i rimedi, gli effetti extrapossessori del possesso (sul piano dei rapporti tra possessore e proprietario e dell'acquisto della proprietà). L'impianto delle precedenti edizioni è aggiornato alla luce dei nuovi contributi giurisprudenziali e dottrinali, con una particolare attenzione ai temi che hanno conosciuto sviluppi maggiormente significativi (dalla tutela possessoria del convivente more uxorio alla c.d. "vendita del possesso", dalla questione del merito possessorio al divieto del cumulo tra possessorio e petitorio).
70,00 66,50

Se x allora y. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2009
pagine: 246
La regola è un dato di enorme rilievo: è essenziale in molti campi di esperienza; è ineludibile in ogni formazione (della Persona) finalizzata a consapevolezza e rigore; inoltre, sin dall'epoca "classica", la cultura delle regole è tra i formanti della civiltà occidentale. Incontrare regole è cosa di ogni momento e sembra facile cavarsela. Ma non è così: soprattutto, è difficile lavorare con le regole. Sta poi, sullo sfondo, una bivalenza non da poco: attraverso le regole è possibile tribolare la vita altrui e persino la propria; per contro, attraverso le regole è possibile garantire valori e vivere meglio. Conclusione: la regola è un utensile importante, la sua conoscenza è raccomandata, il suo impiego esige competenza.
21,50 20,43

I diritti reali. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2009
pagine: 256
Un'opera approfondita e completa della materia che fornisce una lettura teorico-pratica della normativa contenuta nel codice e l'analisi di tutta la casistica più significativa
35,00 33,25

43,00 40,85

Impium praesidium. Le ragioni a favore e contro l'usucapione

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2001
pagine: IX-290
21,69 20,61

I diritti sulle cose limitati nel tempo

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2000
pagine: VI-352
24,79 23,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.