Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rodolfo Sacco

Biografia e opere di Raffaele Caterina

Digesto discipline penalistiche

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2021
pagine: 688
Tratta temi o istituti non affrontati nell'opera base.
130,00 123,50

Digesto delle discipline privatistiche. Sezione civile. Aggiornamento. Volume Vol. 12

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2019
pagine: XVIII-407
Il dodicesimo aggiornamento del Digesto civile comprende l’aggiornamento di voci già pubblicate, unitamente a nuovi lemmi relativi a temi o istituti non affrontati nell’opera base. In particolare, le novità sono: biotestamento; convivenza (contratti di); costituzione e (processo del) fine vita; rent to buy; smart contracts. Alcune voci sono dedicate al diritto agrario e alimentare: informazione al consumatore di alimenti (etichettatura), paesaggio rurale.
120,00 114,00

Introduzione al diritto comparato

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 583
Il testo tratta della comparazione giuridica in genere, indicandone gli strumenti, gli oggetti, i risultati.
30,00 28,50

Obbligazioni e contratti. Volume Vol. 10/2

Libro
anno edizione: 2018
L'opera, frutto di una riflessione sviluppata da due dei maggiori esperti a livello nazionale e internazionale, offre un'analisi approfondita e ragionata delle disposizioni del codice civile relative agli elementi che costituiscono questi istituti, al fine di meglio comprenderne i contenuti normativi e le eventuali situazioni patologiche che possono diventare oggetto di contenzioso. Particolare attenzione viene poi riservata all'interpretazione offerta dalle pronunce della Cassazione e della Corte costituzionale al fine di coniugare l'inquadramento teorico con l'applicazione pratica e operativa.
55,00 52,25

Digesto discipline penalistiche

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2018
Questo aggiornamento del "Digesto penale" comprende nuovi lemmi relativi a temi o istituti non affrontati nell’opera base o modificati dopo la Riforma Orlando. In particolare: codice antimafia, il nuovo abbreviato, intercettazioni telefoniche (profili di riforma), la nuova archiviazione e il ricorso, negazionismo, omicidio e lesioni personali stradali, prevenzione personale e patrimoniale (prassi giudiziarie e riforma normativa), reati tributari e interesse finanziario dell’Unione Europea, R.E.M.S. Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza (introduzione delle), traffico di influenze, unioni civili e convivenze di fatto (profili processuali e penali), virus informatico.
120,00 114,00

Sistemi giuridici comparati

Sistemi giuridici comparati

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
Il volume, frutto di una lunga esperienza scientifica e didattica degli autori, offre una trattazione completa in tema di diritto comparato, confrontando tra loro i modelli di civil law con quelli di common law e post-socialisti. Esaminando le fonti, lo stile delle sentenze, il ruolo della dottrina ed il rapporto fra politica, diritto e tradizione di questi sistemi, gli autori ne delineano gli aspetti principali e peculiari.
39,00

Digesto pubblico 2017

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2017
pagine: 736
Il settimo aggiornamento del Digesto Pubblico comprende nuovi lemmi relativi a temi o istituti non affrontati nell'opera base. In particolare: acquisizione sanante, diritto all'ambiente, atti impugnabili nel diritto tributario, Banca centrale europea, città metropolitane, cooperazione amministrativa europea, diritti nel diritto costituzionale, farmacia, lavoro nelle pubbliche amministrazioni, principio di non discriminazione fiscale nell'Unione europea, nullità e annullabilità dell'atto amministrativo, unioni civili nel diritto costituzionale.
120,00 114,00

Il contratto

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2016
pagine: 1792
Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. Rappresenta sia un modo di acquisto di diritti reali sia una fonte di obbligazioni e dunque, come negozio giuridico bilaterale o plurilaterale, è la fattispecie che abitualmente tutti utilizziamo nella quotidianità. L'opera, frutto di una riflessione sviluppata da due dei maggiori esperti a livello nazionale e internazionale, offre un'analisi approfondita e ragionata delle disposizioni del codice civile relative agli elementi che costituiscono questo istituto, al fine di meglio comprenderne i contenuti normativi e le eventuali situazioni patologiche che possono diventare oggetto di contenzioso. Particolare attenzione viene poi riservata all'interpretazione offerta dalle pronunce della Cassazione e della Corte costituzionale al fine di coniugare l'inquadramento teorico con l'applicazione pratica e operativa.
130,00 123,50

Digesto discipline penalistiche

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2014
Il volume comprende una serie di voci nuove legate ai nuovi istituti introdotti a seguito di modifiche normative insieme all'aggiornamento di alcuni temi già trattati nei precedenti volumi, ma che necessitavano di aggiornamento. Tra le voci più significative ricordiamo appello, circolazione della prova, digital forensics, femminicidio, giudizio di rinvio, misure cautelari personali, pirateria industriale, processo agli enti, prova scientifica. Gli autori sono docenti e magistrati di alto livello.
100,00 95,00

Il possesso

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2014
pagine: XXXIV-512
Il volume, premesso un inquadramento del possesso nel sistema delle situazioni di appartenenza, analizza le fattispecie possessorie (possesso e detenzione), le lesioni del possesso e i rimedi, gli effetti extrapossessori del possesso (sul piano dei rapporti tra possessore e proprietario e dell'acquisto della proprietà). L'impianto delle precedenti edizioni è aggiornato alla luce dei nuovi contributi giurisprudenziali e dottrinali, con una particolare attenzione ai temi che hanno conosciuto sviluppi maggiormente significativi (dalla tutela possessoria del convivente more uxorio alla c.d. "vendita del possesso", dalla questione del merito possessorio al divieto del cumulo tra possessorio e petitorio).
70,00 66,50

Digesto delle discipline privatistiche. Sezione civile. Aggiornamento. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2012
pagine: 1144
Il settimo aggiornamento del Digesto Discipline Privatistiche - sezione civile è composto da 70 voci su argomenti di attualità e di grande interesse scientifico in tema di diritto civile, diritto processuale civile, diritto di famiglia e minorile, diritto internazionale privato, diritto privato comparato, diritto comunitario, diritto agrario, diritto canonico e Teoria generale del diritto.
100,00 95,00

Digesto delle discipline privatistiche. Sezione civile. Aggiornamento. Volume Vol. 6

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2011
pagine: 944
100,00 95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.