Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Lucchi

Biografia e opere di Nicola Lucchi

Guardiani della memoria

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
pagine: 300
Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

Daniel Ghost e la guerra dei varchi

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2024
pagine: 192
Daniel è scampato a un’orda di esseri mutaforma che hanno assalito lui e i suoi amici all’interno delle miniere e si è risvegliato in ospedale. Non ha idea di come abbiano fatto a uscire vivi da là. E non ha idea di come raccontare agli zii che un varco si è spalancato nei cunicoli della miniera e ne sono usciti mostri che sarebbero dovuti rimanere solo personaggi delle leggende. Ma quando si decide a vuotare il sacco, ciò che gli rivelano gli zii è ancora più incredibile… «Chi sono? E da dove vengo?» sono gli interrogativi a cui Daniel adesso deve trovare una risposta. Gli ormai inseparabili amici Diana, Nicolas e Silvia sono al suo fianco, ma Daniel avrà bisogno dell’aiuto di creature mitiche e potenti, anche se decisamente poco raccomandabili. Il capitolo conclusivo di una saga fantasy misteriosa e avvincente ambientata in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Daniel Ghost e il segreto delle miniere

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2023
pagine: 176
Da quando Daniel è arrivato a Quattrossi, le stranezze sembrano non finire mai. Vicino alle miniere, un pastore scopre che il suo gregge è stato sbranato da una bestia feroce e un ragazzo sconosciuto viene ritrovato nel bosco. Come se non bastasse, Daniel si imbatte in una roccia con un’incisione rupestre misteriosa, del tutto identica alla macchia cutanea che ha sul petto fin dall’infanzia e che di recente si è allargata, procurandogli qualche fastidio. Daniel e Diana, la sua amica fantasma, decidono di indagare, scoprendo ben presto che attorno alle miniere ruotano strane leggende. Forse non è un caso che zia Bella e zio Arturo vogliano il nipote lontano da quei luoghi. Forse, proprio in quei luoghi si cela un segreto sul suo passato. Per saperne di più, Daniel è pronto a scendere in quegli antichi cunicoli sotterranei. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

Daniel Ghost e le anime erranti

Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2022
pagine: 144
Dopo la scomparsa dei genitori, Daniel è costretto a trasferirsi dagli zii in un paesino sperduto tra le montagne. Come se questo non bastasse a rendere la sua vita uno schifo, Daniel è pure un fantasma, ma non uno di quelli che infestano i castelli: è solo un ragazzino di cui nessuno si accorge. Ma cosa può succedere quando una persona introversa e “invisibile” come lui scopre che Diana, la sua nuova compagna di banco, è un fantasma vero e proprio? E chi è l’anima errante che da qualche giorno tormenta gli studenti della scuola? Un fantasy misterioso e avvincente ambientato in Val Camonica, nella Valle dei Segni, che attinge alla mitologia e alle leggende camune. Età di lettura: da 10 anni.
13,90 13,21

I contenuti digitali. Tecnologie, diritti e libertà

I contenuti digitali. Tecnologie, diritti e libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2009
pagine: XII-315
L'industria dei contenuti sta da qualche anno affrontando una seconda "rivoluzione Gutenberg". Il crescente sviluppo delle moderne tecnologie ha prodotto situazioni giuridiche del tutto nuove, nonché fenomeni degenerativi legati alla pervasività del digitale. Per venire incontro alle nuove forme di domanda dei consumatori in un ambiente ridisegnato dalle nuove tecnologie, l'informazione e la conoscenza stanno reinventando se stesse e i loro modelli di business. L'analisi svolta nel presente volume cerca di mettere a fuoco ciò che da più parti sembra essere al centro del dibattito in questo nuovo ambiente digitale, ovvero il principio cardine della remunerazione per il lavoro creativo. Si tratta, infatti, di comprendere se le nuove forme di distribuzione dei contenuti portino nuove opportunità oppure minore libertà. Il punto di equilibrio sembra, tuttavia, ancora lontano. Da una parte, i "mercanti di contenuti", che faticano ad adeguarsi all'inevitabile cambiamento. Dall'altra, le istituzioni che avrebbero il dovere di trovare soluzioni originali per problemi globali del tutto nuovi. In mezzo, i consumatori, sempre più determinati nel far rispettare i propri diritti. Il volume propone un'analisi critica sugli attuali criteri di distribuzione dei contenuti e gli emergenti problemi per gli utenti finali, utilizzando, come spettro, le direttrici che dovrebbero orientare le nuove regole del gioco: diritti, tecnologie e libertà.
36,39

Informatica per le scienze giuridiche

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2009
pagine: XIV-320
L'Opera, giunta alla VI edizione, vuole essere un Manuale didattico di Iinformatica giuridica, vista però in un ottica realistica
29,00 27,55

La ricerca dei dati giuridici. Guida pratica per le professioni legali

La ricerca dei dati giuridici. Guida pratica per le professioni legali

Libro: Libro in brossura
editore: CEDAM
anno edizione: 2005
pagine: XI-209
In questi ultimi anni le innovazioni tecnologiche hanno prodotto una vera e propria rivoluzione dei tradizionali modelli di comunicazione ed informazione. Questi cambiamenti hanno interessato, in modo rilevante, anche il mondo dei giuristi. Si è dunque assistito ad una trasformazione sia nel modo di diffondere il diritto sia nei procedimenti per applicarlo. Questo volume vuole, perciò, essere una guida pratica alla consultazione ed alla conoscenza dei più moderni strumenti di ricerca giuridica offrendo una panoramica sui sistemi informativi telematici indispensabili per ottimizzare qualsiasi attività professionale in ambito giuridico.
18,50

Informatica per le scienze giuridiche

Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2002
pagine: X-352
23,50 22,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.