Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Marina Karam

Biografia e opere di Frédéric Lenormand

Uomini in gabbia

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 256
Parigi, 1931. Edou arriva dalla Nuova Caledonia per far conoscere la cultura del suo popolo all’Esposizione Coloniale. A essere esposti al pubblico saranno però lui e i suoi compagni di viaggio, in una sorta di zoo umano. Victor è un ragazzo parigino di buona famiglia, abituato a tirarsi indietro di fronte ai problemi, ma l’umiliazione inflitta a Edou e ai suoi compagni lo spingerà ad alzare la testa per la prima volta nella sua vita e a lottare contro l’ingiustizia. Età di lettura: da 13 anni.
13,90 13,21

Tor e il troll

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 96
Tutti gli gnomi del reame si ritroveranno al lago dell’Orso per festeggiare l’arrivo della primavera. Tor vuole andarci a tutti i costi, ma sa che i genitori non glielo permetteranno mai. Così una notte s’incammina nella foresta e incontra una creatura gigantesca, pelosa e repellente: un troll! Ma Tor non si spaventa facilmente... Età di lettura: da 7 anni.
6,90 6,56

L'oracolo maledetto. Gli arcani di nebbia. Volume Vol. 2

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 512
Pytha è certa di poter realizzare il proprio destino di Cartomante, anche grazie all’insegnamento di Dama Calluna. Ma le streghe del Coven la mettono in guardia: c’è troppa oscurità in lei, e se la ragazza si piega al servizio del Male le verrà strappato il dono della divinazione. Nel cuore della lontana Svezia, immersa nei segreti delle rune vichinghe, Py deve lottare contro le misteriose tenebre che la avvolgono sempre più. Età di lettura: da 12 anni
19,90 18,91

#tutticontroclara

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il primo smartphone non si dimentica mai. Per Clara è l’emozionante ingresso in un nuovo mondo, fatto di chat, social media, meme e video. Una finestra dove mostrare il meglio di sé e divertirsi con i propri amici, senza fare del male a nessuno. Peccato che ferire qualcuno online sia molto più facile che nella realtà, e non meno pericoloso. Clara lo scopre sulla sua pelle quando, a causa di uno stupido malinteso con un’amica, si ritrova vittima di una tempesta di commenti offensivi e violenti. Dov’è il confine tra la vita reale e quella online? E soprattutto, esiste un modo per difendersi quando all’improvviso nel tuo mondo sono #tutticontrodite? Età di lettura: da 13 anni.
13,90 13,21

La cartomante. Gli arcani di nebbia. Volume Vol. 1

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 456
Marsiglia, 1850. Pytha, una giovane mendicante, sa di poter contare solo su se stessa. Un giorno, entra in possesso di un insolito mazzo di carte che risveglia in lei poteri misteriosi e un’energica consapevolezza: quelle carte sono sue e deve proteggerle a tutti i costi. Quando le tocca, si ritrova di colpo in un mondo di nebbia; quando prova a leggerle, figure d’ombra sembrano guidarla nel futuro e fin dentro i segreti del suo passato. Ma il viaggio non sarà semplice: la magia delle carte attira l’avidità di molti, e il Caso, con i suoi tranelli, rischia di stravolgere il Destino. Età di lettura: da 12 anni.
19,90 18,91

Diario di una ginnasta

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 224
Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. La presidente della società sportiva, sua madre, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: “Persist Until Something Happens” (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni. A poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Età di lettura: da 11 anni.
13,50 12,83

Di notte, a New York

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 324
2019, New York. Leo Van Meegeren è appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena di tre anni. È un pittore di talento, osserva il mondo attraverso i suoi occhi grigi chiarissimi ed è così abile da riuscire a riprodurre alla perfezione le opere dei grandi artisti del passato e spacciarle per vere. È proprio questa capacità che l'ha portato dietro le sbarre, e adesso le vittime delle sue truffe gli stanno addosso per saldare i conti. Nel frattempo, Lorraine Demarsan, per metà parigina e per metà newyorkese, si sta preparando a trasferirsi nella Grande Mela per gestire il nuovo ufficio dell'agenzia di comunicazione di cui è socia. Da qualche tempo, però, riceve inquietanti messaggi anonimi da qualcuno che sostiene di essere l'assassino di suo padre, un celebre gallerista d'arte ucciso a colpi di pistola a Manhattan quando lei era ancora bambina. Una notte, a pochi passi da Central Park, si sta vendendo all'asta La sentinella, famoso dipinto di Victor Czartoryski, artista enigmatico e "maledetto", che Leo ammira da sempre. Ed è proprio Lorraine ad aggiudicarsi l'opera. All'uscita dall'asta, mentre cammina nel parco, la donna viene aggredita da uno sconosciuto e riesce a salvarsi solo grazie al provvidenziale intervento di Leo. Anche se i due ancora non lo sanno, i loro destini sono profondamente legati, e il loro amore è tanto inevitabile quanto già segnato. Con un mix perfetto di romanticismo e suspense, Mark Miller scrive un romanzo rocambolesco in cui i protagonisti, muovendosi tra Parigi e New York, tentano di sciogliere i segreti del passato, spesso tenuti nascosti proprio dalle persone più vicine. Questo libro è la storia di una passione travolgente e incontrollabile e una lettera d'amore alla New York delle gallerie d'arte e dei vernissage, set di grandi romanzi e di film che hanno fatto la storia del cinema.
19,00 18,05

Parigi

Libro: Libro in brossura
editore: Adelphi
anno edizione: 2023
pagine: 117
Nato nel XVII arrondissement da genitori originari del Sud degli Stati Uniti, in bilico fra due lingue e due culture, Julien Green ha fatto di Parigi la sola vera patria, oggetto di una amorosa contemplazione e di una stupefatta tenerezza. Nessuno meglio di lui poteva dunque non già raccontarci le eclatanti meraviglie di cui vanno a caccia i turisti, ma svelarci un’anima che non si lascia cogliere facilmente, una città segreta e inaccessibile che «appartiene ai sognatori» disposti a girovagare senza problemi di tempo, e quella inesplicabile qualità che di fronte alla più umile delle immagini, come la «fila di libri malconci nel cassone di un bouquiniste», ci fa dire senza esitazione: «Questa è Parigi». Una qualità che Julien Green, grazie al suo contagioso amour fou, riesce miracolosamente a trascrivere, a raffigurare con le parole, convincendoci che non vale la pena di «affrontare le turbolenze degli aeroporti e la noia delle crociere per andare a cercare dall’altra parte del mondo, in mezzo alle folle o nei pochi luoghi deserti che restano,» ciò che soltanto Parigi sa offrirci ogni giorno «con tanta generosità».
12,00 11,40

I tre moschettieri. D'Artagnan. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2023
pagine: 224
1627. Il tentativo di far parte dei moschettieri del re comincia subito male per il giovane d’Artagnan. Il loro primo incontro è una sfida a duello. Ma da quel momento, con Athos, Porthos e Aramis nasce una grande amicizia. I quattro diventano inseparabili e insieme lottano contro i complotti orditi dal cardinale Richelieu e dall’intrigante Milady per indebolire il potere di Luigi XIII. Il guascone, innamorato della bella Constance, impiegherà tutto il suo coraggio e la sua destrezza di spadaccino per salvare l’onore della regina. E realizzare finalmente il sogno che lo aveva condotto a Parigi. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

La nuova vicina. Le creazioni di Agata e Lola

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 128
Nel quartiere di Agata e Lola si è appena trasferita una nuova vicina: si chiama Kim, viene dalla Corea ed è un’aspirante ballerina. Lola ne è affascinata, e pian piano comincia a trascurare Agata e Benji. Questa amicizia appena nata metterà in discussione il legame tra le due sorelle? Per di più Agata ha il sospetto che Kim nasconda un segreto… Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

P.U.S.H. Insisti finché non accade qualcosa

P.U.S.H. Insisti finché non accade qualcosa

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 224
Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. Sua madre, presidente della società sportiva, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: “Persist Until Something Happens” (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni e a poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Attraverso le pagine del suo diario, con l’entusiasmo e la fragilità dell’adolescenza, una giovane ginnasta racconta l’amicizia, le dinamiche di spogliatoio, le attrazioni insidiose, i sacrifici e l’esaltazione per il superamento dei propri limiti. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

L'inchiesta du Barry. Al servizio (segreto) di Maria Antonietta

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 296
Sposata da poco con Luigi XVI, Maria Antonietta è già annoiata dal suo nuovo ruolo. Merletti e fronzoli non sono certo sufficienti a intrattenerla e a riempire le sue giornate. Quando però viene a sapere del furto dei gioielli della Contessa du Barry, decide di darsi da fare e sviluppare nuove abilità, questa volta come detective. Per il bene della missione, assegna a Rose, una modista, e Léonard, un parrucchiere, l'improbabile ruolo di spie. Il problema è che Rose e Léonard non si sopportano e le uniche parole che scambiano sono insulti. Rose è compulsivamente precisa e ordinata; Léonard, tutto l'opposto. Ma dovranno imparare ad andare d'accordo e ad agire con assoluta discrezione se vogliono guadagnarsi un posto a corte e il favore di Sua Maestà. La loro indagine inizia in città, dove sono appena stati ritrovati due morti assassinati. Gli omicidi sono forse collegati al furto dei gioielli? Riusciranno i due a svelare il mistero e a recuperare la refurtiva, ingraziandosi così la regina? Lei, del resto, assumerà un ruolo tutt'altro che defilato e completamente diverso da quello che le è stato assegnato. In questo divertentissimo romanzo, Frédéric Lenormand accompagna il lettore in un delizioso viaggio attraverso l'intricata Reggia di Versailles e racconta un'astuta e manipolatrice Maria Antonietta che, nascosta dal suo ventaglio e dalle imponenti acconciature, tiene d'occhio tutto ciò che accade a corte.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.