Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Annelise Heurtier

Biografia e opere di Annelise Heurtier

Paulette+Johnny

Libro: Libro rilegato
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2025
pagine: 32
Da quando nel pollaio è arrivato il bel Johnny, un aitante galletto americano. Paulette non ha che un’idea in testa: diventare la pollastrella più bella dell’universo! Con l’aiuto dei suoi amici della fattoria riuscirà nel suo intento? Dopo fanghi di bellezza puzzolenti, lezioni di audacia e tanti ornamenti, alla fine, scoprirà che essere se stessa basterà per essere notata dal bel galletto. Età di lettura: da 3 anni.
7,90 7,51

Uomini in gabbia

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2025
pagine: 256
Parigi, 1931. Edou arriva dalla Nuova Caledonia per far conoscere la cultura del suo popolo all’Esposizione Coloniale. A essere esposti al pubblico saranno però lui e i suoi compagni di viaggio, in una sorta di zoo umano. Victor è un ragazzo parigino di buona famiglia, abituato a tirarsi indietro di fronte ai problemi, ma l’umiliazione inflitta a Edou e ai suoi compagni lo spingerà ad alzare la testa per la prima volta nella sua vita e a lottare contro l’ingiustizia. Età di lettura: da 13 anni.
13,90 13,21

La mia bambola

Libro: Cartonato
editore: La Margherita
anno edizione: 2025
pagine: 18
Per giocare a fare i grandi. Età di lettura: da 2 anni.
10,00 9,50

#tutticontroclara

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 176
Il primo smartphone non si dimentica mai. Per Clara è l’emozionante ingresso in un nuovo mondo, fatto di chat, social media, meme e video. Una finestra dove mostrare il meglio di sé e divertirsi con i propri amici, senza fare del male a nessuno. Peccato che ferire qualcuno online sia molto più facile che nella realtà, e non meno pericoloso. Clara lo scopre sulla sua pelle quando, a causa di uno stupido malinteso con un’amica, si ritrova vittima di una tempesta di commenti offensivi e violenti. Dov’è il confine tra la vita reale e quella online? E soprattutto, esiste un modo per difendersi quando all’improvviso nel tuo mondo sono #tutticontrodite? Età di lettura: da 13 anni.
13,90 13,21

Diario di una ginnasta

Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2024
pagine: 224
Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. La presidente della società sportiva, sua madre, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: “Persist Until Something Happens” (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni. A poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Età di lettura: da 11 anni.
13,50 12,83

P.U.S.H. Insisti finché non accade qualcosa

P.U.S.H. Insisti finché non accade qualcosa

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2022
pagine: 224
Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. Sua madre, presidente della società sportiva, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: “Persist Until Something Happens” (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni e a poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Attraverso le pagine del suo diario, con l’entusiasmo e la fragilità dell’adolescenza, una giovane ginnasta racconta l’amicizia, le dinamiche di spogliatoio, le attrazioni insidiose, i sacrifici e l’esaltazione per il superamento dei propri limiti. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

L'età dei sogni

Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci
anno edizione: 2018
pagine: 154
Settembre 1957, Grace e Molly hanno 15 anni e sono alla vigilia di un anno scolastico importante. La prima è la reginetta della scuola, con una famiglia benestante alle spalle e gli amici che l'adorano; la seconda è tra i nove studenti neri ammessi per la prima volta nella storia degli Stati Uniti a frequentare un liceo di bianchi. Entrambe hanno qualcosa da imparare l'una dall'altra: Grace dovrà superare le barriere del conformismo e cominciare a pensare con la propria testa, Molly dovrà accettare la mano tesa da parte di chi pensava provasse solo odio nei suoi confronti. Ispirato a una storia vera, "L'età dei sogni" racconta le emozioni e i problemi di ogni adolescente, ma anche l'inarrestabile affermazione del diritto universale alla felicità, all'eguaglianza e alla libertà. Età di lettura: da 10 anni.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.