Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di M. Rossi

Biografia e opere di T. Maccio Plauto

Test di articolazione

Test di articolazione

Libro
editore: Omega
anno edizione: 2015
pagine: 99999
Strumento di base per foniatri, logopedisti ed altri operatori sanitari e non, interessati allo studio del linguaggio che consente di descrivere e valutare un aspetto molto importante della produzione linguistica quale è quello dell'educazione della parola.
62,00

Descrizione dei Paesi Bassi

Libro: Libro rilegato
editore: Universitalia
anno edizione: 2014
pagine: 336
33,00 31,35

Uno (nessuno) centomila prototipi in movimento. Trasformazioni dinamiche del disegno e nuove tecnologie per il design

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 240
Le sinergie tra la modellazione digitale con algoritmi morfogenetici reiterati e la diffusione di macchine da prototipazione capaci di trasformare direttamente i modelli virtuali in copie al vero, anticipano cambiamenti radicali nei processi produttivi, destinati a incidere prepotentemente sui metodi del progetto. L'industria e il design, legati da un'inscindibile sorte comune, erano destinati a rendere obsoleta la figura dell'artigiano capace di creare oggetti uno per volta, da un disegno al vero, senza l'esigenza di un progetto preliminare, perché nel suo lavoro manuale fare e pensare coincidono. La dicotomia tra la fase ideativa e quella produttiva che caratterizza il processo industriale, ha relegato il disegno all'ambito del progetto, favorendo la progressiva scomparsa degli strumenti della sua esecuzione manuale, gli stessi che erano stati indispensabili al fare dell'artigiano. L'articolato processo progettuale che sottende la complessità di questa "rappresentazione", trova fondamento nella modellazione digitale parametrica, nella simulazione cinematica dei modelli, nella prototipazione rapida, e quasi a chiudere il cerchio - nell'acquisizione digitale dei modelli sperimentali. La progettazione parametrica è l'unica via per definire oggetti realmente responsivi, creando un chiaro collegamento di carattere dinamico fra eventi generatori, progetto e rappresentazione.
15,00 14,25

Il disegno della memoria. Forme, segni e materiali nell'Ottagono della Villetta a Parma

Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni ETS
anno edizione: 2010
pagine: 336
Il sistema cimiteriale è depositario di un ingente patrimonio architettonico, artistico, storico, sociale e culturale, con notevoli implicazioni legate alla necessità di salvaguardia e valorizzazione dei monumenti e dei beni culturali nel loro insieme, anche quelli immateriali. Il lavoro di ricerca in corso da anni sul patrimonio cimiteriale della città di Parma ha prodotto nel suo svolgimento una serie di risultati che hanno costituito la premessa per i successivi approfondimenti. Gli studi e i progetti che ne sono scaturiti si sono sviluppati in modo organico, allargando il campo di interesse e mettendo in risalto l'esistenza di finalità principali parallele, che di volta in volta hanno trovato soddisfazione nei singoli progetti, ognuno dei quali ha sempre prodotto i risultati aspettati. La complessità del sistema nel suo complesso, e la vastità degli ambiti interessati hanno richiesto lo sviluppo di numerosi studi e indagini collaterali che pur riguardando tutti i cimiteri del Comune concentrano l'attenzione sull'Ottagono monumentale della Villetta, che costituisce il polo dal quale è iniziato il lavoro di ricerca ed è quello sul quale si concentrano oggi gli approfondimenti ulteriori.
35,00 33,25

7,00 6,65

Archeologia postmedievale. Società, ambiente, produzione. Volume Vol. 10

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2007
pagine: 226
30,00 28,50

Metodi della ricerca sociale. Volume Vol. 2

Metodi della ricerca sociale. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2006
pagine: 169
Chi si avvicina per la prima volta alla ricerca sociale necessita di una guida completa, didatticamente accurata, ricca di esempi concreti, scritta in modo chiaro e sintetico. È a questa esigenza che Bailey ha inteso dare una risposta. Kenneth D. Bailey è docente di Sociologia nell'Università della California a Los Angeles.
14,50

Silenzi e parole negli ultimi giorni di vita

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 264
24,50 23,28

Muhammad, il profeta

Libro
anno edizione: 2002
pagine: 240
Chi era Muhammad? Può un cristiano considerarlo un “inviato di Dio”? Questo contributo, frutto di anni di studio e di preghiera, è la voce che nasce, in un cuore cristiano, dall’ascolto del cuore del musulmano credente.
24,00 22,80

Eneide. Libro 4º

Libro
anno edizione: 1998
pagine: 144
9,70 8,44

Aulularia

Aulularia

Libro
anno edizione: 1996
pagine: 180
11,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.