Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Herman Melville

Biografia e opere di Herman Melville

Benito Cereno

Libro
editore: Elliot
pagine: 120
Il maestro Melville in una delle poche opere dell'Ottocento letterario americano sullo schiavismo.
10,00 9,50

Moby Dick. Level B2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: EDISCO
anno edizione: 2025
10,80 10,26

Moby Dick. Piccola libreria dei classici

Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2024
pagine: 64
Il capitano Achab ha un solo pensiero: trovare Moby Dick, l'enorme balena bianca che perseguita ancora i suoi incubi dopo anni dal loro primo incontro. Con questo unico scopo guiderà una nave e il suo equipaggio nelle tormentate acque dell'Oceano, fino alla sfida finale! Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Moby Dick

Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 848
Il capitano Achab vuole vendicarsi dell'enorme balena bianca che l'ha privato di una gamba e non troverà pace fino a quando non l'avrà uccisa. Trascinerà nel suo furioso inseguimento l'intero equipaggio del Pequod, compreso Ismaele, la voce narrante di questo viaggio. Durante la traversata l'imbarcazione incrocerà altre baleniere, i cui marinai nutriranno la pazzia del capitano raccontando gli avvistamenti del pericoloso capodoglio. La balena bianca sarà infine raggiunta, e Achab, ormai preda della sua follia, avrà la possibilità di sfidarla per l'ultima volta. Presentazione di Davide Morosinotto. Età di lettura: da 8 anni.
13,00 12,35

Moby Dick

Libro: Libro in brossura
editore: Pane e Sale
anno edizione: 2024
pagine: 96
Moby Dick, il misterioso ed enigmatico capodoglio che riempie di sgomento balenieri e lettori abituati a ogni orrore, è una grande metafora dell’eterna battaglia dell’uomo che lotta contro il male. La grande capacità evocativa di questo testo lo rende un classico fra i classici. Età di lettura: da 8 anni.
8,90 8,46

Bartleby lo scrivano

Libro
editore: Neri Pozza
anno edizione: 2023
pagine: 112
«Mi sento di affermare che chiunque voglia provarsi a dare di Bartleby lo scrivano una lettura univoca o, dio ce ne scampi, un’interpretazione definitiva, non è che un illuso. Perché Bartleby ci sfugge come la sabbia al vento tra le mani». Cosí Enrico Terrinoni, autore di questa nuova traduzione, ci introduce a una delle opere piú enigmatiche di Herman Melville, un testo su cui tantissimo è stato scritto, nel tentativo di scioglierne l’ambiguità intrinseca, e che tuttavia a ogni lettura solleva domande sempre nuove, spalanca al dubbio, all’angoscia, all’insensatezza. Nel racconto, inizialmente pubblicato in due puntate sul Putnam’s Magazine nel 1853 e per intero nella raccolta The Piazza Tales nel 1856, un avvocato di successo di Wall Street assume uno scrivano per alleggerire il carico crescente di lavoro del suo studio legale. Rispettabile ma misero all’aspetto, il pallido e pacatissimo Bartleby prende servizio subito, mostrando uno zelo indefesso che colpisce favorevolmente il suo titolare. Diversamente dagli altri impiegati, è un lavoratore molto silenzioso, impenetrabile nei suoi stati d’animo. Questo, fino al momento in cui tutto cambia: Bartleby a un tratto comincia a sottrarsi al suo compito, fino ad arrivare al rifiuto totale di svolgere una qualunque attività. Inizia così la lenta discesa lungo un piano inclinato che porterà lo scrivano incontro al suo triste destino. A corredo della presente edizione, i toni seppia delle splendide illustrazioni di Antonello Silverini danno un volto e un corpo ai luoghi e ai protagonisti di questa storia metafisica, che ha aperto il cammino alla letteratura esistenzialista e dell’assurdo. Un classico che a ogni rilettura non cessa mai di sorprendere, di alimentare dilemmi, di porre interrogativi sul senso del tutto.
20,00 19,00

Moby Dick

Libro
anno edizione: 2022
7,70 7,32

Diario italiano

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2021
pagine: 108
Turbato dall'insuccesso dei suoi ultimi libri - tra cui Moby Dick, un capolavoro per i posteri, apparso troppo in anticipo sul suo tempo -, Melville nel 1857 progetta un viaggio in Terrasanta. Prima, però, coglie l'occasione per risalire la penisola italiana, partendo dalla Sicilia. È durante questo viaggio che annota scrupolosamente sensazioni e pensieri sul Bel Paese e sui luoghi che visita, confluiti in una narrazione in tempo reale. Ed è proprio tra le pagine di questo diario che emerge l'animo tormentato ma anche geniale del grande scrittore americano che ci regala in poche telegrafiche parole illuminanti squarci del nostro Paese.
10,00 9,50

Moby Dick

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoepli
anno edizione: 2021
8,90 8,46

Moby Dick

Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2021
9,40 8,93

Bartleby, lo scrivano

Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2020
pagine: 96
Il giovane Bartleby lavora come scrivano per un avvocato di Wall Street e, osserva Emanuele Trevi nella prefazione, è «il più strano degli esseri umani». Non ha passato né famiglia, non ha casa, non mangia quasi nulla, non esce mai a prendere una boccata d'aria, non spende soldi, non manifesta sentimenti, non parla, non spiega. Soprattutto, è uno «scrivano che preferisce non scrivere». «Preferireidi no» è il rifiuto che invariabilmente oppone alle richieste che gli vengono rivolte: una frase che non è mossa da alcuno spirito di ribellione, una frase che non significa nulla e accompagnerà Bartleby in una inarrestabile spirale di autoannientamento. Proprio da questa insignificanza, che ha «il rigore di una legge di natura e di una necessità estetica, discende tutta intera l'abbagliante bellezza del racconto di Melville». Prefazione Emanuele Trevi.
5,90 5,61

Pierre o le ambiguità-Israel Potter

Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2020
pagine: 548
I due romanzi hanno in comune la medesima amara morale: l’uomo è un Sansone cui qualcuno riesce sempre a recidere la fonte della sua forza, del suo orgoglio e del suo stesso desiderio di vivere. Un dio con la vocazione alla felicità e alla vittoria destinato a una miserabile esistenza di schiavo. Pierre o le ambiguità (1852) venne stroncato ferocemente alla sua uscita poiché giudicato scandaloso per il tema dell’incesto. Narra le complesse vicende di amore e di morte di un giovane artista che da Romeo si trasforma in Amleto. Israel Potter (1855) è un giovane yankee entusiasta, ansioso di battersi contro gli inglesi per l’indipendenza delle colonie americane. Vittima di circostanze beffarde e imprevedibili, è costretto all’esilio negli slum londinesi.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.