Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gaston Leroux

Biografia e opere di Gaston Leroux

Il fantasma dell'Opera

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 288
Sono molte, a tutt'oggi, le riduzioni cinematografiche – la più bella e la più fedele quella del 1925 con Lon Chaney, la più recente quella diretta da Joel Schumacher, trasposizione del musical di Andrew Lloyd Webber – che hanno consacrato la popolarità di questa originalissima opera scritta da Leroux nel 1911. La storia dell'amore di Erik – costretto a nascondere le sue orrende fattezze dietro una maschera – per Christine, la giovane soprano tanto graziosa quanto inesperta, si svolge tutta nell'ambiente del teatro dell'Opera, che diviene alter ego del Fantasma, luogo che crea l'azione. Una macchina narrativa sapientissima consente a Leroux di tenere in perfetto equilibrio commedia, avventura, poliziesco e grand guignol; così che alla fine della lettura ci accorgiamo di essere stati catturati da una storia tanto carica di suggestioni quanto lineare ed emblematica. Introduzione di Vieri Razzini.
10,00 9,50

Racconti terrificanti

Libro: Libro in brossura
editore: ABEditore
anno edizione: 2024
pagine: 200
Cinque vecchi lupi di mare hanno l'abitudine di radunarsi al tramonto sulla terrazza di un caffè del porto di Toulon Viene Darse e di intrattenersi raccontandosi storie di terrore vissute personalmente o di cui hanno sentito parlare o avuto testimonianza nelle loro mille avventure per mare. Tra questi, il Capitano Michel, monco di un braccio, è l'unico a non raccontare mai storie, se ne sta in silenzio ascoltando i racconti dei suoi compagni. Una sera tutti lo pregano di intervenire e questi racconta come ha perso il suo arto. La raccolta si apre così con La cena dei busti: l'uomo è invitato a cena dalla sua vicina, moglie di un suo vecchio compagno, il capitano Gérard; arrivano poi altri invitati, "les amis exceptionnels" un gruppo di uomini di mare che hanno vissuto insieme l'esperienza di un terribile naufragio; questi hanno conservato una raccapricciante abitudine alimentare e una volta all'anno si danno appuntamento per una cena "speciale". Della curiosa situazione comincia stranamente a inquietare, ma lo sgomento arriva quando il capitano si rende conto di essere caduto in una terrificante trappola. Seguono altri racconti, tra cui spiccano "L'ascia d'Oro", "La locanda spaventosa", "Il Natale del piccolo Vincent-Vincent" e "La dama dal collier di velluto". Scritti tra il 1911 e il 1924, ognuno di questi testi ha risvolti terrificanti e inaspettati, in grado di tenere il lettore incollato fino all'ultima pagina. Leroux è maestro nell'intrecciare elementi del soprannaturale, del macabro e dell'inaspettato, conducendoci in un viaggio in cui nulla è ciò che sembra e il terrore si cela dietro ogni angolo. La sua scrittura, ricca di dettagli suggestivi e di descrizioni vivide, ci trasporta in mondi sinistri, popolati da creature mostruose e situazioni al limite dell'immaginabile.
15,00 14,25

Il mistero della camera gialla

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 336
«Tenete» continuò Hercule Poirot, prendendo un volume, "Il mistero della camera gialla". «Un vero capolavoro». Così scriveva Agatha Christie di questo libro di Gaston Leroux, 'capolavoro' di un genere che aveva visto cimentarsi maestri del brivido come Arthur Conan Doyle e Edgar Allan Poe: i gialli costruiti intorno all'enigma di una stanza ermeticamente chiusa, nella quale viene commesso un delitto. Qui la vittima è una giovane donna, aggredita e ferita nella sua stanza, la 'camera gialla', appunto, all'interno di un tetro castello nei pressi di Parigi dove il professore, padre della giovane, si è ritirato per studiare certi fenomeni di dissociazione della materia che potrebbero mettere in discussione la scienza ufficiale... Un classico del 1907 di cui, a partire dal cinema muto fino a oggi, esistono numerose versioni cinematografiche, un fortunato esordio dell'autore che diventerà famoso in tutto il mondo con "Il Fantasma dell'Opera". Prefazione di Alessandro Robecchi.
16,80 15,96

Le fantôme de l'Opéra

Libro
anno edizione: 2021
pagine: 64
La collana per leggere i grandi classici in un francese semplice ed accessibile. Per fare entrare la letteratura nelle classi di francese.
7,40 6,44

Le fantôme de l'Opéra. Niveau 4 (B2)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: 64
La collana per leggere i grandi classici in un francese semplice e accessibile. Per fare entrare la letteratura nelle classi di francese!
11,60 10,09

Il fantasma dell'Opera

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2015
pagine: 283
Sono molte, a tutt'oggi, le riduzioni cinematografiche - la più bella e la più fedele quella del 1925 con Lon Chaney, la più recente quella diretta da Joel Schumacher, trasposizione del musical di Andrew Lloyd Webber - che hanno consacrato la popolarità di questa originalissima opera scritta da Leroux nel 1911. La storia dell'amore di Erik - costretto a nascondere le sue orrende fattezze dietro una maschera - per Christine, la giovane soprano tanto graziosa quanto inesperta, si svolge tutta nell'ambiente del teatro dell'Opera, che diviene alter ego del Fantasma, luogo che crea l'azione. Una macchina narrativa sapientissima consente a Leroux di tenere in perfetto equilibrio commedia, avventura, poliziesco e grandguignol; così che alla fine della lettura ci accorgiamo di essere stati catturati da una storia tanto carica di suggestioni quanto lineare ed emblematica. Introduzione di Vieri Razzini.
4,90 4,66

The phantom of the opera. Penguin readers level 5. Per le Scuole superiori

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
10,80 10,26

Il mistero della camera gialla

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: 250
TEMI: il poliziesco classico, il giallo deduttivo, la logica e lindagine poliziesca, il gusto per il rocambolesco. PERCORSO: Avventurarsi nel mondo. Lesplorazione delluniverso fuori e dentro di noi. PASSO: Emozioni in Letteratura: il diario, la narrativa del mistero, la narrativa horror, il romanzo giallo.
12,00 11,40

Le fantome de l'opera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2013
pagine: 128
10,00 9,50

Le fantôme de l'opéra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ELI
anno edizione: 2012
8,90 8,46

The phantom of the opera

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2008
pagine: 128
10,00 9,50

Mistere de la chambre jaune

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2003
pagine: 128
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.