Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Cretti

Biografia e opere di Mary L. Kelley

Simple english. Attività per l'apprendimento dell'inglese di base

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2022
pagine: 448
Il KIT Simple English è un programma di insegnamento e di consolidamento dei concetti base della lingua inglese agli alunni della scuola secondaria di primo grado e agli studenti dei primi anni della scuola secondaria di secondo grado con difficoltà di apprendimento. Questa nuova edizione può tuttavia essere efficacemente utilizzata anche come eserciziario per il recupero e il potenziamento con tutti gli alunni poiché contiene temi selezionati in base a criteri di strutturazione, sequenzialità, reiterazione, accessibilità e sviluppo di un’abilità per volta, al fine di evitare il sovraccarico cognitivo. Il software, per divertire e coinvolgere maggiormente l’utilizzatore, presenta elementi di gamification tra i quali: una missione da completare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio al completamento di un esercizio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale. La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente. Il volume propone nello specifico un nucleo di parole ad alta frequenza d’uso; sezioni per l’approfondimento, il ripasso lessicale e la verifica; esercizi con supporto iconico (immagini, fotografie, mappe) altamente strutturati (di completamento, abbinamento parola-immagine, scelta multipla o griglie); interazioni basilari in situazioni comunicative della vita quotidiana; regole grammaticali sintetiche e chiare spiegate con schemi e mappe; uno stile attento alle esigenze dei lettori adolescenti e una veste grafica rinnovata, con caratteristiche compositive che facilitano la lettura. Il kit si compone di libro + software.
55,00 52,25

Recupero in ortografia. Percorso per il controllo consapevole dell'errore. Kit

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2017
pagine: 344
La ricerca e la pratica didattica mettono in evidenza l'elevata diffusione degli errori ortografici e la loro persistenza anche dopo la scuola dell'obbligo. Le tecniche di recupero classiche, incentrate sulla ripetizione di esercizi, si rilevano spesso inefficaci e frustranti per gli alunni. "Recupero in ortografia" sposta il focus del docente dal monitoraggio degli errori ai processi sottesi, dalla valutazione dei risultati alla lettura dell'evoluzione della competenza, coinvolgendo e motivando in prima persona l'alunno. Vengono illustrate le operazioni mentali coinvolte e proposti esercizi e verifiche attentamente graduati per ogni tipologia di errore ortografico: errori fonologici: omissione o aggiunta di lettere, inversioni, scambio di grafemi (ad esempio, D/T, P/B), i digrammi e i trigrammi (ad esempio, GN, LI/GLI, SCI/SCE); errori non fonologici: separazioni e fusioni illegali, l'apostrofo, uso dell'H, scambio di grafema omofono non omografo (ad esempio, CU/QU, CCU/CQU); altri errori: raddoppiamenti, accenti.
49,50 47,03

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
editore: Erickson
anno edizione: 2016
Attraverso la rappresentazione animata delle prassie e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati. I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassi proposte. Il loro coinvolgimento emotivo spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata. Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
25,00

Storia facile. CD-ROM. Volume Vol. 1

Storia facile. CD-ROM. Volume Vol. 1

Prodotto: CD-ROM
editore: Erickson
anno edizione: 2016
46,00

Comunicazioni scuola-famiglia. Come coinvolgere i genitori nella gestione dei problemi educativi
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.