Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Crip

Biografia e opere di Crip

Enigmatica-mente. Sfide coinvolgenti con la matematica e la logica. Volume Vol. 2

di Crip
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2021
pagine: 79
Tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attività più semplici fino ad arrivare a veri e propri ROMPICAPI, attraverso i quali potrai divertirti e allenare le tue capacità deduttive e di ragionamento con le sequenze e i labirinti logici: ritmi logici percorsi e labirinti crucisequenze; ripetizioni; codici celati; caselle da annerire; sudoku e letterdoku ... e molto altro ancora! Età di lettura: da 10 anni.
9,90 9,41

Enigmatica-mente. Sfide coinvolgenti con la matematica e la logica. Volume Vol. 1

di Crip
Libro
editore: Erickson
anno edizione: 2020
pagine: 80
Metti i n gioco le tue abilità affrontando tre percorsi pensati per ragazzi svegli con giochi a difficoltà crescente, da attività più semplici fino ad arrivare a veri e propri rompicapi, attraverso i quali potrai divertirti e allenare le tue capacità deduttive e di ragionamento con la matematica e la logica: abbinamenti, differenze, espressioni celate, annullamenti, scambi, caselle da annerire, sudoku ... e molto altro ancora!
9,90 9,41

Giochi... amo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente. CD-ROM
29,00

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

Ascolto, vedo, imito e ripeto. Schede multimediali per attività prassico-articolatorie. CD-ROM

Prodotto: CD-ROM
editore: Erickson
anno edizione: 2016
Attraverso la rappresentazione animata delle prassie e dei suoni onomatopeici, questo CD-ROM è un utile strumento che i logopedisti e i genitori possono proporre ai bambini anche molto piccoli con difficoltà articolatorie. Si inizia con l'impostazione delle prassie relative alle singole vocali, per poi passare ai vari suoni consonantici, liberamente selezionabili, con i rispettivi suoni onomatopeici opportunamente animati. I bambini, immedesimandosi nell'animazione, tendono a imitare e a ripetere più facilmente le prassi proposte. Il loro coinvolgimento emotivo spiana la strada all'impostazione dei suoni della lingua incoraggiando l'attenzione, l'osservazione, l'imitazione e la ripetizione. La discriminazione e l'identificazione dei fonemi vengono, in tal modo, facilitate, così come la maturazione delle abilità prassico-motorie, tutti elementi fondamentali per raggiungere una capacità articolatoria adeguata. Nel software sono presenti anche delle scenette animate che aiutano a creare un'associazione stabile tra suoni, parole, immagini, movimenti e significati, e degli scenari per creare delle storie e stimolare ulteriormente l'espressione linguistica.
25,00

Le carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche

Le carte delle doppie. Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2015
pagine: 40
Il CD-ROM: Le doppie e la discriminazione tra consonanti sorde e sonore sono certamente due delle difficoltà ortografiche che vengono più frequentemente riscontrate negli alunni di scuola primaria. Per aiutare i bambini nell'apprendimento di questi aspetti dell'ortografia, il software "Le carte delle doppie" propone, sotto forma di piccole sfide, giochi e attività che consentono il raggiungimento dell'automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di letto-scrittura. Le proposte didattiche si strutturano sulle due macroaree già presentate nell'omonimo volume (Gruppo Ripamonti, 2014): 1) Giochi con le "doppie", con attività che prevedono l'utilizzo di carte raffiguranti parole con raddoppiamento di consonanti, e 2) Giochi con le "omologhe", con attività che prevedono l'utilizzo di carte raffiguranti coppie di parole che si differenziano per la consonante sorda/sonora. Attraverso memory, solitari, rubamazzetto e altri giochi con carte illustrate di discriminazione e riconoscimento di lettere geminate e suoni omologhi, l'alunno avrà quindi la possibilità di esercitarsi in un ambiente didattico "virtuale", motivante e divertente. Giochi con le "doppie": Abbinamenti con le doppie; Decidi se è doppia; Doppie alternate; Rubamazzetto; Memory con le doppie; Stracciadoppia. Giochi con le "omologhe": Abbinamenti con le omologhe; Chiama l'omologa; Memory con le omologhe; Solo sorde o solo sonore; Stracciasonora; Sorda/Sonora.
46,00

Tabelline e difficoltà aritmetiche. Attività per la prevenzione e il trattamento

Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2014
pagine: 64
Durante il percorso scolastico l'apprendimento delle tabelline può rappresentare un grande ostacolo, soprattutto per un bambino con difficoltà mnemoniche. La memorizzazione e il recupero delle quantità esigono, infatti, sforzi consistenti, anche in assenza di particolari problematiche, che diventano a volte insormontabili per bambini con difficoltà specifiche di apprendimento. Il volume - adatto soprattutto ai bambini di scuola primaria presenta un percorso didattico-riabilitativo nato grazie all'esperienza maturata con il trattamento dei disturbi nell'ambito del numero e del calcolo. L'apprendimento delle tabelline, tuttavia, rappresenta una difficoltà specifica in quasi tutti i profili di DSA, anche in assenza di discalculia. Le attività proposte consentono il recupero veloce, in memoria, dei risultati delle tabelline e l'attuazione di strategie per giungere al risultato. "Tabelline e difficoltà aritmetiche" propone più di 20 giochi con le carte e la possibilità di creare passatempi sempre nuovi e divertenti, che aiutano l'automatizzazione dei processi d'apprendimento, grazie ai materiali allegati: 40 quadratini singoli, 40 strisce quantità per le tabelline, 40 configurazioni tabelline, 196 carte da gioco, quadri del cento per ogni tabellina.
21,00 19,95

Giochiamo con le scienze. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 144
Il CD-ROM: Una nuova avventura con con il simpatico Papurogio alla scoperta delle Scienze. Questo programma, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In particolare, sono presentate attività sui cinque sensi, sul mondo animale e vegetale, sull'identificazione e la trasformazione dei materiali, sugli strumenti di misurazione, sui diversi tipi di energia, sull'anatomia dell'uomo, sulla Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali. Il libro: un nuovo volume della collana dedicata alle discipline di studio nella scuola primaria, con attività e giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali, che hanno l'obiettivo di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la par-tecipazione attiva di chi impara. "Giochi... amo con le scienze" si articola in quattro parti: i cinque sensi, animali, piante, identificazione di materiali, trasformazione di materiali, strumenti e misure, parte seconda: l'ambiente, l'uomo, arte, parte terza: tipi di energia, il metodo scientifico, ecosistemi e cicli vitali, parte quarta: giochi-esperimento, da realizzare con la supervisione di un adulto.
47,00 44,65

Le difficoltà di letto-scrittura. Volume Vol. 3

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2013
pagine: 80
Il libro: Terzo volume di un percorso strutturato in tre parti, questo libro si propone come aiuto concreto per terapisti, insegnanti e genitori che affiancano bambini con difficoltà di apprendimento della letto-scrittura, affrontando nello specifico l'aspetto morfo-lessicale. Le proposte operative descritte nel manuale sono utilizzabili: a livello di prevenzione, con bambini del secondo ciclo della scuola primaria, per attirare la loro attenzione sulla morfologia delle parole e sul loro significato, e per facilitare l'individuazione delle radici, delle desinenze, delle basi e degli affissi che costituiscono le parole stesse; a livello di trattamento, con tutti coloro che già manifestano specifiche difficoltà, creando percorsi di apprendimento adeguati a ogni singolo soggetto. Il CD-ROM: questo programma si rivela uno strumento agile ed efficace per aiutare i bambini dai 7 anni in su ad affrontare le difficoltà di lettura e scrittura. Le attività proposte si possono dividere in due gruppi: il primo incoraggia la lettura corretta e rapida di gruppi consonantici, il secondo la lettura morfo-lessicale, ovvero la capacità di leggere con fluidità le sillabe complesse riconoscendo la loro funzione all'interno della parola (radice, desinenza, base, suffisso). L'obiettivo è quello di arricchire il lessico e di velocizzare la lettura dei bambini attraverso la visualizzazione corretta della sequenza dei grafemi.
58,80 55,86

Giochi per l'arrichimento lessicale con la LIM. Attività per la scuola primaria

di Crip
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2012
pagine: 94
Il libro: per rendere l'apprendimento accattivante e stimolare così l'attenzione della classe, il libro presenta il gioco come modalità principale di studio attraverso una serie di attività da svolgere a coppie o in gruppo. La prima parte metodologica e didattica presenta al docente la LIM, suggerendone il corretto utilizzo in classe e come declinarlo nelle attività ludiche, e definisce il ruolo del coordinatore di classe. Nella seconda parte vengono invece proposte una serie di giochi che mettono alla prova l'intera classe o gruppi di studenti. Le proposte si differenziano su due piani: quello della sfida a piccoli gruppi e quello dei giochi di squadra, dove la collaborazione tra il singolo e la classe permette di svolgere l'attività in modo cooperativo e collaborativo. Il libro fornisce agli studenti, ai genitori, agli insegnanti e ai terapisti uno strumento semplice e versatile per l'arricchimento lessicale attraverso l'attività ludica, sfruttando un archivio di quasi 450 immagini. Le varie sezioni garantiscono un efficace lavoro di sviluppo del pensiero, dell'immaginazione e del ragionamento, arricchendo, nel contempo, il bagaglio lessicale. Contenuti: Introduzione; Suggerimenti didattici; Guida al software; Come usare "Easy LIM"; Attività; Carte immagine. Il software propone numerose attività attraverso l'innovativa struttura a squadre, grazie alla quale il gruppo classe può sfidarsi e confrontarsi in una serie di esercizi.
40,00 38,00

Giochi... amo con l'inglese

di Crip
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2010
Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.
46,00 43,70

Giochi... amo con l'inglese. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip
Libro: Libro in brossura
editore: Erickson
anno edizione: 2010
pagine: 120
Giochi... amo con l'inglese è il terzo di una collana di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio; ogni volume contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. In questo volume si parte dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate. Il volume è diviso in quattro parti. La prima propone giochi relativi ad alfabeto, colori, numeri, persona, tempo ed elementi quotidiani; la seconda giochi sulla pronuncia, sulle parole più comuni e sulle forme di saluto; la terza giochi con le frasi e la conversazione; la quarta giochi riguardanti le domande e risposte e le forme verbali più comuni. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che indica il livello di difficoltà. In coda al volume sono presenti le soluzioni di tutte le attività.
17,00 16,15

Giochi... amo con la geografia. Giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente

di Crip
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Erickson
anno edizione: 2010
pagine: 152
"Giochi... amo con la geografia" è il secondo di una serie di volumi, ciascuno dedicato a una diversa materia di studio nella scuola primaria: ogni libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Questo volume, dedicato alla geografia, parte dal concetto di spazio "vissuto" per arrivare alle venti regioni italiane, e si articola in quattro sezioni. La prima presenta giochi relativi allo spazio: occupato, orientato e percorso; la seconda contiene attività sulla rappresentazione geografica del mondo; e la terza propone giochi sull'ambiente, sul clima e sulle regioni italiane. Decisamente operativo è il taglio della quarta sezione, con materiali da fotocopiare e ritagliare per creare una città in 3D o per divertirsi con le attività manuali suggerite. Ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un logo che ne indica il livello di difficoltà e in coda al volume sono presentate le soluzioni di tutte le attività.
47,00 44,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.