Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edgar Allan Poe

Biografia e opere di Edgar Allan Poe

Racconti dell'incubo

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 128
I celebri racconti qui riuniti, creati dall'immaginazione potente e visionaria di Edgar Allan Poe, ci aprono le porte del regno oscuro della paura e del mistero, degli abissi solitamente inesplorati del macabro, della follia, del terrore. Inoltrandoci nella lettura diPerdita di fiato, L'appuntamento, Eleonora ,Il ritratto ovale, Metzengerstein e delle altre storie dell'incubo, veniamo irrimediabilmente trascinati in un lungo, delirante viaggio oltre le soglie della ragione umana, in un territorio abitato da presenze misteriose e donne diafane e sensitive, sconvolto da inquietanti e improvvise apparizioni, da allucinazioni e situazioni estreme, inspiegabili, surreali: è il vortice irrefrenabile di una fantasia narrativa in continuo, crescente movimento, sostenuta e stimolata da un sapiente, abilissimo dominio d'insieme.
5,90 5,61

Le avventure di Gordon Pym

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 224
Pubblicato inizialmente a puntate, nel 1937, sul «Southern Literary Messenger» e l'anno seguente in volume, Le avventure di Gordon Pym è l'unico romanzo scritto da Poe, l'unico resoconto narrativo di una certa estensione: esso contraddice infatti, in un certo senso, il proposito dello scrittore statunitense di raggiungere la cosiddetta «unità d'effetto» attraverso la massima concentrazione della materia. Tuttavia qualcosa lo spingeva a tentare articolazioni di più ampia misura creativa, oltre alla tentazione di mostrare come, in un'epoca dominata dai romanzi, anch'egli potesse scriverne. Con "Le avventure di Gordon PymPoe" volle fondere, in un racconto di più ampio respiro, i dati concreti e realistici dell'avventuroso viaggio del giovane Pym con i significati simbolici e sfuggenti, innestando su una rocambolesca trama giochi di sperimentazione linguistica e alchimie stilistiche. Introduzione di Tommaso Pisanti.
10,00 9,50

Racconti del terrore

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2025
pagine: 352
Maestro del genere gotico, Poe fece della paura il suo tema per eccellenza, nonché lo strumento principe per la comprensione delle dinamiche psicologiche. Caratterizzati da un’inconfondibile atmosfera onirica e visionaria, i racconti di Poe racchiudono verità che risiedono oltre l’apparire: la visione non è reale, ma nonostante ciò è vera. Il complesso, sfuggente e sconcertante mondo che circonda ogni uomo, i misteri da penetrare per comprendere l’essenza delle cose, nonché lo sgomento radicale che questo genere d’indagine provoca sono gli argomenti da cui lo scrittore americano è ossessionato e da cui, spesso, nascono i suoi racconti, capaci ancora di conquistare mirabilmente l’attenzione di chi legge.
10,00 9,50

Mystery tales: The haunted house-The murders in the Rue Morgue

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2024
pagine: 240
"The haunted house" e The murders in the Rue Morgue: due celebri racconti per riscoprire il meglio della letteratura gotica in lingua originale. L'inventiva della narrazione incontra lo stile brillante e senza tempo di due maestri della letteratura. Pubblicati tra il 1840 e il 1860, "The Haunted House" e "The Murders in the Rue Morgue" rappresentano l'età dell'oro del racconto gotico, al quale guarderanno romanzieri e scrittori dalla fama intramontabile. Due classici in versione integrale, arricchiti da materiali audio, esercizi mirati e glossari, per immergersi nella lingua inglese e lasciarsi trasportare in una Londra ottocentesca, misteriosa e tutta da scoprire.
12,90 12,26

Il gatto nero

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 104
Il racconto più iconico di Edgar Allan Poe, un animale spettrale a cavallo fra due mondi. Diabolico? Forse. In questa storia resterete con il fiato sospeso.
6,00 5,70

Racconti fantastici

Libro: Libro in brossura
editore: Rusconi Libri
anno edizione: 2024
pagine: 320
In questa raccolta viene espresso molto dell’universo fantastico creato dall’immaginazione di Poe. Situazioni grottesche e surreali si affiancano a racconti ironici e beffardi senza dimenticare quel pizzico di quel terrore che contraddistingue questo autore. Donne terribili, bellissime e pericolose, creature misteriose e pestilenze dilaganti sono assoluti protagonisti di questa incredibile raccolta.
10,00 9,50

La caduta della Casa degli Usher e altri racconti

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 128
La caduta della Casa degli Usher; La verità sulla vicenda del signore Valdemar; Il colloquio di Monos e Una; Conversazione tra Eiros e Charmion; La sepoltura prematura; I delitti della Rue Morgue; Il manoscritto trovato in una bottiglia; Il pozzo e il pendolo. Una selezione di alcuni tra i più famosi racconti di Edgar Allan Poe, capolavori del terrore e del mistero, che portano il lettore a spingersi fino ai confini più estremi della paura e della follia. Un'antologia che dimostra il genio di Poe, dove l'acume e la logica sono gli unici strumenti per svelare verità spesso tanto bizzarre quanto terrificanti.
10,00 9,50

Tales of mystery. Helbling Readers Red Series. Classics. Registrazione in inglese britannico. Level B1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Helbling
anno edizione: 2024
pagine: 108
10,40 9,88

Mystery tales

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 192
In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.
8,50 8,08

Racconti del terrore

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2024
pagine: 480
"Per tutto un giorno buio, uggioso e silenzioso d'autunno, quando le nuvole gravano basse dal cielo, avevo cavalcato da solo in un territorio quanto mai cupo; e finalmente, addensandosi le ombre della sera, arrivai in vista della malinconica Casa Usher." Un mondo oscuro, parto dell'inconscio, segnato da simboli infernali e creature mostruose. Il confine tra incubo e realtà che si fa sempre più sottile. L'ossessione della fine che si aggrappa a ogni speranza di sopravvivenza. L'immaginario più dark di Edgar Allan Poe, maestro assoluto del thriller.
12,90 12,26

Poesie. Testo inglese a fronte

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 276
Le poesie di Poe presentano al lettore un mondo buio, scuro, arcano, composto da personaggi solitari in ambientazioni spettrali. L’inquietudine della condizione umana e le tensioni dell’animo si celano dietro a immagini e suggestioni gotiche e romantiche, rappresentando metaforicamente le tensioni della vita del suo tempo. Scritte con grande abilità stilistica e con una profonda allusività, le poesie offrono stupefacenti intrecci strofici e metrici e una musicalità fluida che si dilata e giunge fino ai giorni nostri. In appendice la versione francese di Stéphane Mallarmé.
16,00 15,20

Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore, le avventure di Gordon Pym e tutte le poesie

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2023
pagine: 992
Racconti del mistero, dell'incubo e del terrore, racconti fantastici e grotteschi, «Gordon Pym», tutte le poesie e i saggi sulla poesia Prefazione di Matteo Strukul Edizioni integrali Castelli diroccati, paesaggi foschi, misteriose presenze. Eroi solitari e introversi, donne diafane e sensitive che si aggirano in luoghi spettrali. Situazioni paradossali, talvolta grottesche, casi straordinari, apparizioni d'incubo e di sogno: le storie stregate di Poe sono metafore delle nostre più profonde inquietudini, esplorazioni negli oscuri meandri della psicologia umana, negli orrori di una condizione esistenziale lacerata, contraddittoria, enigmatica. L'uso sapiente di simboli e allucinazioni, le suggestioni “gotiche” e romantiche sono i tratti distintivi della sua straordinaria creatività, che dai racconti si riversa nelle poesie attraverso una stupefacente fluidità ritmico-musicale. «Una volta, in una tetra mezzanotte, mentre meditavo, stanco e sconsolato, su molti strani e astrusi volumi d'obliata sapienza, mentre, sonnecchiando, già il capo mi si chinava, mi riscosse d'improvviso un battito leggero, come d'uno che bussasse sommesso alla porta della mia stanza...» Prefazione di Matteo Strukul.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.