Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. Galli

Biografia e opere di C. Galli

18,00 17,10

Machiavelli Cinquecento. Mezzo millennio del «Principe»

Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2015
pagine: 272
I saggi riuniti in questo volume rappresentano non solo un omaggio, peraltro largamente dovuto, a uno dei più grandi ingegni della tradizione intellettuale europea nell'occasione dei cinquecento anni della composizione del suo celeberrimo libello, ma sono anche e soprattutto uno sforzo non comune per organizzare uno specchio sufficientemente rappresentativo di parecchie delle attuali tendenze della ricerca internazionale su Machiavelli. Dall'Italia, dall'Europa, dall'America, italianisti, filosofi e storici riflettono sulle frontiere più avanzate della Machiavelli-Forschung, proponendo questioni filologiche, indagini sulla eccezionale e multiforme fortuna - nei più diversi contesti geografici e storico-politici - di uno degli autori più letti e più influenti dell'età moderna, e analisi ravvicinate delle questioni più radicali implicite nel suo pensiero.
26,00 24,70

Evviva la musica. Per la Scuola media. Volume Vol. 1

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
20,85 18,14

Evviva la musica. Strumenti per una didattica inclusiva. Per la Scuola media

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
5,10 4,44

Evviva la musica. Per la Scuola media. Volume Vol. 2

Evviva la musica. Per la Scuola media. Volume Vol. 2

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2014
16,75

I grandi testi del pensiero politico

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2011
pagine: 314
Questa antologia presenta i testi di alcune delle personalità più significative della storia delle dottrine politiche. Di ognuno dei trentasei autori presenti sono antologizzate almeno una quindicina di pagine, allo scopo di fornire non solo un'idea della sua argomentazione, ma anche di fare emergere le principali linee teoriche e dottrinali di sviluppo del pensiero politico occidentale dalle sue origini alla prima metà del XX secolo. Per facilitare la lettura e la comprensione, ciascuno dei testi è accompagnato da un sintetico schema esplicativo, che riassume l'articolazione concettuale delle pagine presentate.
28,00 26,60

Codice commentato della proprietà industriale e intellettuale

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2011
pagine: 3968
Il Codice commentato della proprietà industriale e intellettuale è un commentario alla normativa che regola la materia e mette a disposizione del lettore un'analisi teorico-pratica redatta da alcuni tra i migliori giuristi italiani, tra i quali molti professionisti di fama.
260,00 247,00

Manuale di storia del pensiero politico

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2011
pagine: 664
Questo manuale abbraccia l'intero arco della storia del pensiero politico ma, in armonia con gli attuali indirizzi universitari, dà speciale rilievo al pensiero contemporaneo e, in particolare, a quello del Novecento. Questa nuova edizione è arricchita da alcune integrazioni e aggiunte, in particolare sulla politica dei primi anni del secolo XXI.
40,00 38,00

Gesù di Nazaret. Dal battesimo alla trasfigurazione

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2011
pagine: 442
Papa Benedetto XVI affronta il mistero del figlio di Dio con gli strumenti del grande teologo e il carisma del Pastore di popoli, percorrendone la vicenda dal Battesimo fino alla crocifissione e alla Trasfigurazione sul Monte Tabor. Al centro della ricostruzione c'è la figura storica del Messia, così come ci è tramandata da Vangeli e fonti alternative: una prospettiva che evidenzia la grandezza di Cristo, perché "proprio questo Gesù è storicamente sensato e convincente". Questo libro toccante - parte di un percorso che unisce esegesi biblica e incontro spirituale - ci regala preziosi spunti per comprendere ancora più a fondo la grandezza dirompente del Nazareno: la sua figura e le sue parole hanno superato radicalmente speranze e aspettative della sua epoca, e la sua umanità ha messo in discussione tutte le categorie disponibili, rendendosi comprensibile solo a partire dal miracolo di un Dio che si è rivelato nel farsi completamente umano. "Ho voluto fare il tentativo di presentare il Gesù dei Vangeli come il Gesù reale, come il "Gesù storico" in senso vero e proprio. Io sono convinto che questa figura è molto più logica e comprensibile delle ricostruzioni con le quali ci siamo dovuti confrontare negli ultimi decenni".
13,00 12,35

Multiculturalismo. Ideologia e sfide

Libro: Libro in brossura
editore: Il Mulino
anno edizione: 2006
pagine: 217
Multiculturalismo è il nome con cui in ambito europeo si designa oggi un complesso di problematiche riconducibili alla presenza, all'interno delle omogeneità nazionali e sociali, di differenze culturali di cui sono portatori gli immigrati di diverse etnie e religioni. Sul tema studiosi di diverse discipline sviluppano in questo volume i propri differenti punti di vista, nella comune convinzione che solo riflettendo su - e confrontandosi con - i problemi posti dall'emergenza multiculturale si può pensare di giungere a una soluzione capace di salvare e, anzi, di potenziare l'idea di democrazia.
17,00 16,15

Le nuove frontiere del diritto dei brevetti. Atti del convegno (Parma 18 ottobre 2002)

Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2003
pagine: VII-136
Un volume che affronta le questioni giuridiche di maggiore attualità, analizzandole nella prospettiva dei professionisti e delle imprese, in materia di brevetti. I saggi discutono degli strumenti brevettuali in relazione alle invenzioni biotecnologiche e agli organismi geneticamente modificati; delle innovazioni relative ai "business methods" e alle "computer implemented inventions" e alle innovazioni informatiche. Un'altra questione affrontata è quella dei brevetti che riguardano le innovazioni "derivate", quelle cioè che realizzano una novità, rispetto alla normale utilizzazione del patrimonio comune della tecnica e all'ordinario sviluppo delle pregresse invenzioni, e le innovazioni nel settore dell'"Information technologies".
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.