Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Andrea Cotti

Biografia e opere di Andrea Cotti

Febbre alta

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 240
Un killer in pensione. Mai sentito. Surreale, come il titolo di una commedia americana. Anche perché, nel suo mestiere, la liquidazione ha sempre avuto un altro significato. Santino Fiore ha quasi sessant'anni, un cuore che fa le bizze e una moglie che non sa del suo vero lavoro. Ha finto per una vita d'essere un impiegato, ma la realtà è molto più sanguinosa di così. Ha quattro giorni per chiudere la carriera con un'ultima missione. Poi, forse, potrà riposare in pace. Vittoria Melis ha trentuno anni e trentotto di febbre, invece. È una poliziotta testarda e volitiva, intelligente. Ha appena ricevuto un'importante promozione e ha deciso di recarsi in Commissariato anche se è malata. La febbre si alza. S'incontrano così, Santino e Vittoria, tra Bologna e un paesone della Bassa Emiliana, San Giovanni in Persiceto, che nasconde molto più di quanto mostra. Dietro le facciate gialle e solari delle case si muove il cuore oscuro del potere criminale di provincia. Droga, mafia, vecchi conti da regolare. Nel mezzo, una rete sottile di destini incrociati, il tempo che stringe, e un filo che unisce due anime agli antipodi: Santino è disilluso e silenzioso, Vittoria è rabbiosa e piena di ideali. Ma entrambi sono soli. E, in fondo, molto più simili di quanto immaginano. Andrea Cotti firma un noir dove l'azione si intreccia ai sentimenti e la verità si nasconde nei dettagli, nei silenzi e nelle scelte più intime. Un romanzo emiliano ambientato in un mondo in cui tutti sono malati, febbricitanti o cardiopatici, affetti da mal di denti o persino in punto di morte.
18,90 17,96

Enigmi in cucina. La squadra A.L.F. e l'indagine della marmellata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2024
pagine: 120
Un libro gioco che ha come filo conduttore un’indagine che si svolge nella trattoria di nonna Argia, dove sparisce un quaderno di ricette. Attraverso varie attività tra cui enigmistica, rebus, labirinti, trova l’intruso ecc, i giovani lettori aiuteranno la squadra ALF, composta dai tre nipoti di nonna Argia, a risolvere il mistero. Seguendo l’idea di Giochi in cucina, a completare il divertente mix di testo ed enigmistica ci sono diverse ricette che permetteranno ai piccoli chef di cimentarsi ai fornelli. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Interroghiamo il sospettato. Guida per evitare errori per scrittori meticolosi di storie crime e per lettori e spettatori curiosi

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2022
pagine: 294
I segreti di una vera indagine di polizia, dalla scena del crimine all'interrogatorio del pubblico ministero, passando per il gergo utilizzato dalla forze dell'ordine fino al rapporto tra gli investigatori e i magistrati. Tutti gli errori da evitare quando si scrive una storia crime, le inesattezze più frequenti, con la spiegazione di come funziona invece nella realtà un'inchiesta in tutti i suoi aspetti, e con il racconto del lavoro sul campo di chi indaga.
16,00 15,20

L'impero di mezzo

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2021
pagine: 456
Dopo l’ultima, sfiancante inchiesta, il vicequestore Luca Wu ha bisogno di riposo e di ritrovare se stesso: lo deve a sua moglie, Anna, che lo ha cacciato di casa dopo l’ennesimo tradimento, e soprattutto a suo figlio Giacomo. L’occasione per allontanarsi da Roma e dal commissariato di Torpignattara si presenta quando i nonni di Wu decidono di tornare un’ultima volta al loro villaggio di origine, Caoping. Ma a pochi giorni dall’arrivo, l’ufficio sicurezza dell’ambasciata italiana in Cina lo contatta per chiedere il suo aiuto su un caso molto delicato: un importante imprenditore italiano è morto precipitando dal diciassettesimo piano di un parcheggio a Wenzhou. Il sospetto è che si tratti di un incidente, ma qualcosa nella ricostruzione delle autorità cinesi non torna. Insieme alla poliziotta Yien Bao Yi, quello che sembrava un semplice contrattempo si trasforma in una corsa impazzita tra i locali controllati dalle Triadi, le stanze della politica e le fabbriche dei colossi mondiali della tecnologia. Un intrigo internazionale fatto di affari miliardari, depistaggi, omertà e lotte di potere nei territori più oscuri dell’Impero di Mezzo. Dopo la Roma multietnica de Il cinese, Andrea Cotti spedisce Luca Wu alla scoperta delle sue origini, e dipinge un affresco della Cina sospesa tra tradizioni millenarie e futuro accelerato, dove spesso il confine tra legge e crimine, tra colpevoli e innocenti è troppo sottile per essere individuato.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.