Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandro Nespolino

Biografia e opere di Giuseppe Di Luciano

La Napoli del commissario Ricciardi. Viaggio illustrato

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 96
Un viaggio speciale in una città affascinante e ricca di contraddizioni; nel cuore del centro storico della città di Napoli, fra luoghi ancora oggi visitabili che costituiscono per i lettori un itinerario davvero speciale. Immergetevi nella magia di Napoli in un vero e proprio tour sulle tracce del Commissario Ricciardi, grazie agli incredibili disegni di Alessandro Nespolino che, su sceneggiatura di Sergio Brancato, ha anche disegnato una storia completamente inedita.
21,00 19,95

CalendEsercito 2021. Per la patria-Per cosa si combatte. Pacchetto platinum

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Gemmagraf
anno edizione: 2020
All'interno troverai: "CalendEsercito 2021. Per la patria" versione tradizionale del Calendesercito 2021 Composto da 14 fogli 32x22 CalendEsercito 2021 esercito fotografico "Le nostre brigate" calendario 2021 in versione fotografica con illustrazioni delle brigate italiane 32x21,5 composto 12 facciate. Agenda "Io sono un soldato" 13X21 modello Moleskine composta da 240 pagine agenda settimanale copertina nera con calco in oro. Volume "Per cosa si combatte" Formato: cm 21×29,7 autore: Federica Dal Forno 156 pagine totali, di cui 7 inserti grandi - formato aperto cm 83×29,7.
45,00 42,75

Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde

Libro
anno edizione: 2014
pagine: 162
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è un tipico romanzo poliziesco pubblicato nel 1885 in Inghilterra. Ma il romanzo di Stevenson è molto di più. Il Dottor Jekill è uno scienziato, ma la sua scienza è solo uno strumento per mostrare come in ogni uomo ci sia una doppia identità, in cui bene e male convivono. Il famoso e stimato medico pensa di poter sradicare la parte malvagia dal proprio animo, non per eliminarla, ma per utilizzarla in un altro modo. Fino a quando la creatura non sfugge dalle mani del proprio artefice, trasformandosi nel suo nemico. Solo allora scoppia il dramma di Jekyll che, per voler assecondare le forze più nefande, ne diviene schiavo. I principi morali di Jekyll non sono abbastanza forti da controllare il proprio lato oscuro e si lascia così travolgere da un nemico che in realtà gli assomiglia. Ancora oggi la storia del dottor Jekyll affascina per la sua straordinaria attualità. Età di lettura: da 11 anni.
9,50 9,03

Vi racconto l'Orlando furioso

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2017
10,00 9,50

L'univers de l’imagination. Contes, légendes, fables, poèmes

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
6,90 6,56

Storie di oggi e di domani 2.0

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: 240
È la versione aggiornata di Storie di oggi e di domani, un libro di narrativa pubblicato per la prima volta nel 1990 e a cui sono seguite nove edizioni, di cui l’ultima nel 2007. In questa nuova versione di quel libro rimangono solo quattro racconti, gli altri sono tutti nuovi, legati al presente o all’immediato futuro. Nuovi sono anche i dossier e le esercitazioni, non solo nei contenuti ma anche nell’impostazione. I nuovi racconti e i dossier permettono di affrontare – oltre a temi già presenti come le droghe, l’immigrazione e l’emigrazione, la corruzione politica e ministrativa, la petmania – temi di scottante attualità come il terrorismo islamico, la precarietà del lavoro, l’irruzione dell’automazione e dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana, il pericolo del riscaldamento globale.
10,00 9,50

Sulla scia del mito

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: 240
È una raccolta di miti famosi e meno famosi provenienti soprattutto dalla cultura greca, ma anche da quella mesopotamica e romana. Il titolo fa riferimento all’attualità del mito nell’arte, nella letteratura e nella cultura europea, dimensione sottolineata continuamente negli approfondimenti e nelle proposte di dibattito. I miti sono stati riscritti con un linguaggio molto semplice, cercando di offrire già nel racconto chiavi di lettura e di interpretazione per i giovani lettori. Ogni racconto è preceduto da pochi righi di raccordo ai miti precedenti e seguito da una scheda di approfondimento, che si propone di sviluppare e affinare nei ragazzi autonome capacità di lettura e di interpretazione dei testi.
10,00 9,50

Cécile. Un racconto nella rivoluzione

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: 200
Cécile ha quindici anni quando scoppia la Rivoluzione francese. È figlia di un nobile che ha aderito alle idee illuministe e si batte, a fianco del terzo stato, per la libertà e l’uguaglianza. Con l’avvento del Terrore, il padre e la madre di Cécile, traditi da un domestico, saranno accusati di alto tradimento e condannati alla ghigliottina. Solo Cècile si salva e decide di raccontare, la storia dei genitori per difenderne la memoria e per salvaguardare gli ideali originari della rivoluzione. I ragazzi possono seguire i fatti della rivoluzione francese, rivivendoli nella dimensione quotidiana di una famiglia segnata profondamente dagli ideali e dalle vicende della Rivoluzione. Il volume è arricchito da un’introduzione storica che descrive la situazione economica, sociale e politica della Francia alla vigilia della rivoluzione. L’introduzione e i vari capitoli del romanzo sono corredati da documenti autentici, soprattutto disegni e dipinti, che permetteranno ai giovani lettori di farsi un’idea anche visiva del contesto in cui si svolsero i fatti rivoluzionari.
10,00 9,50

Gioco di squadra

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
anno edizione: 2018
pagine: 233
Chiara si è da poco trasferita in un nuovo paese e in una nuova scuola, quando si trova coinvolta in due avventure diversissime: l’amicizia con un lupo che ha salvato dalla morte e il coinvolgimento in un doloroso caso di bullismo al femminile. Le due storie finiranno per intrecciarsi e troveranno alla fine una conclusione positiva grazie al gioco di squadra messo in campo da Chiara e da una parte dei suoi nuovi compagni di classe. La lettura del romanzo permette di conoscere dall’interno e di riflettere sul triste e pericoloso fenomeno del bullismo, che ha squassato la vita della giovane protagonista, condizionandola nelle scelte e nelle amicizie. È anche un percorso nei sentimenti, nelle paure e negli slanci di generosità, che caratterizzano gli anni della preadolescenza e della prima adolescenza.
10,00 9,50

L'estate del giardino

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 158
È un romanzo che racconta una storia di ragazzi, che si aggrappano al loro giardino e ai loro giochi in un momento in cui si profilano all'orizzonte cambiamenti, che li proietteranno nell'età adulta, disperdendoli verso vite diverse. Quell'ultima estate trascorsa nel giardino continuerà comunque a restare nei ricordi di tutti, come qualcosa di epico, ma anche di incompiuto. I protagonisti si ritroveranno adulti a riguardare quei giorni lontani, mentre difendono gli ultimi lembi di verde minacciati dall'espandersi inesorabile della città. Scopriranno allora anche degli aspetti del loro passato che erano rimasti oscuri o velati. L’incontro tra i protagonisti di tanti giochi sarà anche un momento per guardarsi negli occhi e per guardare in se stessi, ritrovando da adulti il senso di un’amicizia che aveva scaldato la loro infanzia e che può tornare a illuminare la loro vita da adulti. Un romanzo sul mondo preadolescenziale e sull'amicizia. I laboratori sollecitano alla comprensione del testo, all'arricchimento lessicale, al riassunto e alla scrittura creativa.
10,00 9,50

Frank alla ricerca della fantasia perduta

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 238
Frank è un ragazzo poco appariscente, ma davvero speciale, che guarda il mondo con uno sguardo particolare e che non ha paura di tuffarsi in un mondo parallelo per recuperare la fantasia perduta. Un viaggio avventuroso e ricco di colpi di scena, senza limiti per la... fantasia. È infatti un tipico romanzo fantasy. Frank e i suoi compagni d’avventure vanno alla ricerca della fantasia perduta, evento che ha reso il mondo buio e triste, perché perfino il Sole si rifiuta di illuminare la terra. Nel viaggio Frank non sarà solo, ma sarà accompagnato da nuovi amici per combattere i nemici della fantasia e della creatività. Il viaggio sconfinerà in mondi paralleli, con avventure mozzafiato, scene esilaranti, gesti di coraggio e di altruismo. I laboratori sono centrati sulla comprensione del testo, sullo sviluppo lessicale, sulla scrittura creativa e il commento motivato.
10,00 9,50

Noi, ragazzi d'oggi

Libro
anno edizione: 2019
pagine: 256
"Noi ragazzi d'oggi" presenta otto racconti i cui protagonisti sono ragazzi del nostro tempo che narrano vicende cui hanno partecipato in prima persona. Inseriti nella realtà di tutti i giorni, questi ragazzi vivono tutto ciò che caratterizza il passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza: il gruppo, la scuola, l'innamoramento, la paura di essere esclusi, l'amicizia, le speranze, le trasgressioni, la solidarietà, il conflitto con i genitori. Alcuni acquisiscono consapevolezza di sé e dei propri limiti, altri si comportano male, altri lottano contro la cattiveria degli adulti. Essere adolescenti, oggi, non è affatto facile, con genitori sempre troppo impegnati e incapaci di ascoltare e capire il disagio dei figli. Questa seconda edizione è stata arricchita da una scheda informativa per ogni racconto, accentuando l’attenzione per l’attualità e per l’informazione precisa e analitica sui temi toccati nei racconti. Completamente rivisti i laboratori, finalizzati alla comprensione del testo, all'arricchimento lessicale, al riassunto e alla scrittura personale.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.