Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alessandra Petrelli

Biografia e opere di Esther Ahmad

L'ultimo omicidio dell'anno. Un nuovo caso per Hercule Poirot

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 264
Vigilia di Capodanno, 1932. Hercule Poirot e il suo fidato amico e compagno d'indagini, l'ispettore Edward Catchpool, arrivano sulla piccola isola greca di Lamperos per festeggiare la fine dell'anno. La location scelta per l'evento è la Spitty, "la Casa dell'eterno benvenuto", uno storico edificio vista mare, solido e imponente nonostante il suo aspetto un po' bizzarro. Catchpool, però, inizia presto a sospettare che Poirot lo abbia portato lì per una ragione ben diversa, qualcosa che non vuole rivelare. E quando, durante un gioco incentrato sui propositi per l'anno nuovo, su uno dei biglietti si legge quello di mettere a punto "l'ultima e la prima morte dell'anno", i presentimenti dell'ispettore sono confermati. Qualche ora dopo, infatti, uno degli ospiti viene trovato morto sulla terrazza. Di fronte a questo evento sconvolgente, Poirot deve confessare a Catchpool il vero motivo per cui lo ha invitato su quell'isola paradisiaca: la vita di un'altra persona del gruppo è a rischio. Mentre le lancette corrono inesorabilmente verso la mezzanotte, i due investigatori dovranno trovare l'assassino e fare in modo che il primo omicidio resti anche l'ultimo della serata. Riusciranno a fermarlo in tempo? O il 1933 si aprirà nel sangue? Un nuovo, avvincente capitolo della serie bestseller che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Sophie Hannah, con la sua penna elegante e acuta, regala un altro imperdibile caso al leggendario Hercule Poirot.
21,00 19,95

Save you. Maxton Hall. Ediz. italiana

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 368
Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby lo conforta per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione. James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla. Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?
16,90 16,06

L'ultimo scoiattolo. Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta. Volume Vol. 16

Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2025
pagine: 160
Che emozione! Da quest’anno abbiamo un nuovo professore. Si chiama Pelosi (e lo è davvero) ed è moooolto più divertente della Cantacesso. Il primo compito che ci ha dato è stato di creare un canale video su Internet. Per fortuna me ne intendo, perché da qualche settimana la mamma ha un suo programma come tester di prodotti ("Il mondo di Sabina", sul canale 987). Peccato che il nostro canale, "Tester di prodotti fenomentastiche", non riceva troppi clic. Chissene importa. Vorrà dire che, invece di diventare influencer, Sharon e io parleremo di protezione animali. Il volume 16 della fortunata collana delle avventure di Carlotta e Sharon. Con un attuale messaggio ecologico di amore e salvaguardia della natura. Con molte immagini ed effetti grafici per facilitare la lettura. Età di lettura: da 8 anni.
12,90 12,26

Gioia pura

Libro: Libro rilegato
anno edizione: 2025
pagine: 272
A soli sei anni, Allegra Dixon viene abbandonata dalla madre e suo padre, un ufficiale militare freddo e distante, non è disposto a occuparsi di lei. Così la bambina viene mandata a vivere nella casa austera dei nonni, dove trova conforto solo rifugiandosi nei libri. Alla scuola privata conosce Shep Williams, un affascinante cadetto di West Point. Presto la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, e si innamorano perdutamente. Dopo la laurea, Allegra si afferma come editor e Shep fa carriera nell'esercito, ma quando riceve un incarico in Afghanistan, i due decidono di sposarsi prima della sua partenza. Nei brevi momenti insieme tra una missione e l'altra si aggrappano al loro amore, e Shep le promette che presto non si separeranno più. Ma Allegra si rende conto che gli orrori della guerra stanno cambiando suo marito in un uomo che non riesce più a riconoscere. I traumi che ha vissuto sono troppo devastanti, e la donna si ritrova ancora una volta sola, proprio quando pensava di aver finalmente trovato la felicità.
17,00 16,15

Camilla capelli ribelli

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 112
Camilla Gallinari, detta Capelli Ribelli, non si pettina mai. Tutti provano a convincerla, ma lei non ne vuole sapere. Finché un giorno, lungo la strada per la scuola, una coppia di uccelli rarissimi non scambia la sua testa arruffata per un confortevole nido... e non saranno gli unici! Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

La felicità silenziosa di Akiko

Libro: Libro in brossura
editore: Neri Pozza
anno edizione: 2025
pagine: 304
Akiko Nakamura ha ventinove anni e un lavoro stabile come amministrativa in un’agenzia pubblicitaria di Tokyo. Ha perso da poco sua madre, una donna forte, solida, che l’ha cresciuta da sola. Akiko ha imparato ad affrontare la vita un giorno per volta, in una routine che per lei è fonte di serenità: si alza molto presto, svolge con dedizione le sue mansioni in ufficio, anche le più ripetitive, va a lezione di francese, e nel weekend si riposa, mette in ordine e pulisce casa. Ma quella bolla di quiete, che chiude fuori la città col suo ritmo incalzante e caotico, non è fatta per resistere agli imprevisti della vita: una sera uscendo dal supermercato, Akiko incrocia lo sguardo di un uomo. Lo riconoscerebbe tra mille. È il suo vecchio compagno di liceo, il primo ragazzo per cui ha provato qualcosa di simile all’amore. Kento. Tredici anni sono passati dal loro ultimo incontro, anni in cui Akiko non ha smesso di chiedersi se stesse bene, se avesse una moglie, dei figli. Anni in cui gli ha riservato un posto speciale nel suo cuore. Tutto poteva immaginare, tranne la realtà: Kento ora vive staccato dal mondo, esce pochissimo e soltanto di notte, è un hikikomori. Akiko sente il desiderio, e il dovere, di strappare l’amico dal suo isolamento, ma uno sconvolgente segreto di famiglia arriverà dal passato a intralciare i suoi piani. Forse è lei ad aver bisogno di aiuto, dell’aiuto di Kento: perché lei non è la persona che credeva di essere. E quelle prove di serenità organizzata, che sono state la sua vita finora, non servono più. La solennità di un rito, la purezza di un sentimento, l’incanto del silenzio potrebbero essere i nuovi luoghi della felicità.
20,00 19,00

L'ultima cacciatrice di draghi

Libro: Libro in brossura
editore: Piemme
anno edizione: 2025
pagine: 208
Perla Scintilla sogna di diventare una grande cacciatrice di mostri come la famosa Guendalina Mitraglia. C'è solo un piccoliiissimo problema... non è molto brava, anzi non ha mai catturato nulla in vita sua! Ma quando finisce con il suo amico Jasper nel misterioso museo dei mostri... tutto può cambiare! Età di lettura: da 7 anni.
11,00 10,45

Quanti miracoli

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2025
pagine: 416
Tanner Hughes è stato cresciuto dai nonni ed è diventato un ranger dell'esercito. Ha trascorso tutta la vita all'estero, sempre pronto a partire per la prossima avventura, un po' meno a mettere radici e sistemarsi. Tutto cambia quando la nonna, prima di morire, gli rivela il nome del padre che non ha mai conosciuto e dove trovarlo. E così Tanner parte per Asheboro, in North Carolina. È in città da meno di ventiquattr'ore quando incontra Kaitlyn Cooper, dottoressa e mamma single, e tra loro scatta subito una connessione inaspettata, entrambi così misteriosi e affascinanti l'uno agli occhi dell'altra. Il loro destino si intreccerà presto con quello di Jasper, ottantenne perseguitato da un tragico incidente avvenuto decenni prima, che vive da solo, con il vecchio cane Arlo. È determinato a salvare dai bracconieri un cervo bianco avvistato nella foresta, una creatura leggendaria che ha ispirato suo padre e suo nonno. Nessuno dei tre si aspetta certo un miracolo... ma potrebbe essere proprio questo che cambierà la loro vita per sempre. Dall'amatissimo autore bestseller mondiale, un nuovo romanzo emozionante e potente sui viaggi che intraprendiamo per conoscere noi stessi e coloro che incontriamo e che toccano il nostro cuore lungo il cammino.
15,00 14,25

Il segreto di Holly. Woodwalkers. Volume Vol. 3

Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2025
pagine: 280
Cosa sarebbe un mutaforma senza i suoi amici? Dopo l’ultimo scontro con il vendicativo Andrew Milling, Carag è più felice che mai di avere Brandon e Holly al suo fianco. Ma, in qualche modo, Holly si comporta in modo molto strano ultimamente. Quando improvvisamente iniziano a verificarsi strani furti a Clearwater High, Carag si allarma immediatamente: Holly c’entra qualcosa? O sono i lupi i responsabili, che vogliono seminare zizzania tra lui e il suo amico? Forse il nuovo insegnante di linguaggi animali, il signor Goodfellow, sa qualcosa... Continuazione della serie fantasy per ragazzi. Una storia divertente e avvincente raccontata dall’acclamata autrice Katja Brandis. Con le magnifiche illustrazioni di Claudia Carls. Età di lettura: da 10 anni.
14,90 14,16

Le ceneri & il re maledetto

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 600
L'amore è un sacrificio sull'altare del potere. Dopo il Kejari, tutte le certezze di Oraya si sono sbriciolate. Prigioniera nel suo stesso palazzo, in lutto dopo aver perso l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, sconvolta da un devastante tradimento, non sa più neanche quali siano le sue origini. Solo di una cosa è sicura: non può fidarsi di nessuno, soprattutto non di Raihn. Anche il Casato della Notte è circondato da nemici. Gli stessi nobili di Raihn non sono entusiasti di essere governati da un re mutato, che per di più è un ex schiavo. E il Casato del Sangue affonda i suoi artigli nel regno, minacciando di dilaniarlo dall'interno. Per questo, quando Raihn propone a Oraya un'alleanza, lei accetta, consapevole di come quell'accordo sia l'unico mezzo per riavere il suo regno, e vendicarsi di chi l'ha tradita. Per riuscirci, tuttavia, dovrà fare ricorso a un potere antico e straordinario, legato ai più grandi segreti di suo padre. Mentre i nemici la assediano da ogni parte, Oraya si accorge che niente è come sembra. E a mano a mano che svela il passato e affronta il futuro, si ritrova costretta a scegliere tra la cruenta realtà del potere e un amore che potrebbe portarla alla rovina.
26,00 24,70

Sepia e la magia dell'inchiostro

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 288
Nella città di Flohall i libri e l'inchiostro valgono più dell'oro, Sepia lo nota appena vi giunge per diventare un'apprendista della Stamperia Diamante. Ma perché mai uno dei tre leggendari maestri, i cui libri si dice sussurrino e profumino, ha scelto lei, un'orfana venuta dal nulla, impacciata e con le dita sempre sporche d'inchiostro? Tra torchi, carta e lettere stampate, Sepia si sente finalmente a casa, ammaliata al contempo dalla magia della città, dove si possono comprare avventure su richiesta e custodire segreti con l'inchiostro. Fino a quando un oscuro alchimista, scomparso dopo aver tentato di distruggere Flohall, sembra di nuovo allungare la sua mano sulla città: inchiostro e carta vengono rubati, spettri di cenere si aggirano nei vicoli e i maestri vengono rapiti. Saranno Sepia e i suoi nuovi amici Niki e Sanzio a cercare di salvarli. Ma come ritrovarli senza indizi? Sepia scoprirà presto di possedere un potere straordinario che la guiderà al cospetto dell'alchimista, pronto a scatenare una terribile guerra. Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

La donna che sfidò la jihad. Noi siamo le nostre scelte

Libro: Libro in brossura
editore: Il Pellegrino
anno edizione: 2025
pagine: 368
"La donna che sfidò la jihad" è la storia vera di una ragazza cresciuta sotto il dominio islamico radicale, addestrata a credere che il suo scopo ultimo fosse servire Allah morendo come jihadista. Una ragazza che, due notti prima di “partire per sempre”, fa un sogno che cambia definitivamente il suo futuro. Contro ogni previsione, dopo quel sogno, Esther si converte al cristianesimo, anche se lasciare l’islam significa firmare la sua condanna a morte. Invece di ucciderla, il padre la sfida a una serie di dibattiti pubblici con studiosi musulmani: la Bibbia contro il Corano. Il prezzo della sfida è la sopravvivenza: se Esther vincerà il dibattito sarà libera, ma se vinceranno gli studiosi musulmani rinuncerà alla sua fede cristiana. Questo libro è la storia della decisione radicale di una donna e di quella sfida; ma è anche, e soprattutto, il racconto di ciò che accade nelle comunità fondamentaliste, di come vengono cresciuti e formati i futuri terroristi: un’incredibile storia vera di una battaglia personale che diviene insieme storica, politica e sociale.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.