Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alejandro Jodorowsky

Biografia e opere di Alejandro Jodorowsky

La via dell’immaginazione. Dalla psicomagia alla psicotrance

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 368
Cos’è la psicomagia? Quali sono le sue leggi fondamentali? Che differenza c’è con la psicoanalisi? Che ruolo hanno i tarocchi? Alejandro Jodorowsky riprende e approfondisce gli strumenti principali della sua metodologia terapeutica, e ne illustra la pratica con la corrispondenza che intrattiene con le persone che hanno realizzato gli atti psicomagici ricevuti da lui, dove viene raccontato l’atto, le difficoltà incontrate nello svolgerlo, come si sono sentite durante e al termine del suo compimento. Infine, offre una decina di esercizi di psicotrance per allenarsi a uscire da sé e raggiungere la piena coscienza, attraverso visualizzazioni suggestive ed esercizi fisici basati soprattutto sull’autopercezione, per cambiare il proprio punto di vista sul mondo, e quindi il mondo, liberando il nostro vero essere.
22,00 20,90

Il papa terribile. Deluxe edition

Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 240
Vita, carriera, ambizioni, peccati e (chissà?) redenzione di Giuliano Della Rovere, disposto a qualsiasi nefandezza nel nome della fede per assurgere al soglio pontificio ed essere riconosciuto dalla Roma cinquecentesca e dall'Europa che si agita sullo sfondo come il Papa Terribile. Per la prima volta in un unico volume, il capolavoro di irriverenza del dissacrante e poliedrico Alejandro “Jodo” Jodorowsky, supportato dai disegni raffinati e al tempo stesso grotteschi di Theo.
28,00 26,60

Prima dell'Incal. Integrale

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 304
Fumetto dal carattere esplicitamente mistico, Incal racconta le avventure di John Difool e dei suoi compagni. Il loro mondo è un lontano futuro, un’epoca barocca di alta tecnologia e di grandi contraddizioni. Ma chi era Difool prima che l’Incal facesse di lui l’antieroe più famoso della Nona Arte? In questo volume scopriamo le avventure della sua giovinezza come aspirante detective, come sempre narrate con grande vivacità. Ancora una volta, l’immaginazione di Jodorowsky fa meraviglie.
28,00 26,60

L'Incal finale

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 224
Giunge alla sua conclusione la saga di fantascienza più famosa della nona arte. La scrittura visionaria di Jodorowsky torna nel mondo mitologico creato con Moebius per l'ultima avventura del detective di classe R John Difool, impegnato di nuovo a salvare l'universo, questa volta contro un virus onnivoro. Oltre a l'incal finale, a opera di Jodorowsky e Ladrönn, questo volume contiene l'incompiuto Dopo l'incal, disegnato da Moebius.
24,00 22,80

I Borgia. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 112
Questo secondo volume sulle vicende simpaticamente abiette della famiglia Borgia è ancora più divertente del primo. Le tonalità erotiche, per quanto sempre esasperate, si attenuano un poco per lasciare spazio alla decadenza e alla morte, alla vanità di lotte e stragi che si perderanno in fumo. Si violenta, si uccide, si arraffa: e per cosa, poi? Per sprofondare nella paranoia, nel sospetto, nella malattia. Ne è valsa la pena? Eccome.” Dalla prefazione di Marco Rossari Il libro conclusivo della saga dei Borgia, in cui i testi di Jodorowsky e i disegni di Manara raggiungono una sublime alchimia, raccontando le gesta di una famiglia che ha sedotto storici e scrittori per la spregiudicatezza con cui ha gestito il potere.
26,00 24,70

I Borgia. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2022
pagine: 128
La storia e il mito, la verità e la leggenda di una grande e spregiudicata dinastia. Un’opera di straordinaria potenza narrativa e visiva, frutto dell’incontro di due maestri.
24,00 22,80

Io, i tarocchi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lo Scarabeo
anno edizione: 2021
pagine: 192
"Io, i Tarocchi" è la seconda grande opera di Jodorowsky sui Tarocchi, il compendio naturale a La Via dei Tarocchi. Mentre in quel libro il maestro si concentrava sulla teoria e sulla conoscenza nascosta degli Arcani, in "Io, i Tarocchi" Jodorowsky racconta di un rapporto con gli archetipi più personale, intuitivo e magico. La forza magnetica delle letture di Jodorowsky risiede nella capacità atavica, propria dei più antichi cantastorie, non solo di descrivere, ma di creare, nell’anima del lettore, l’universo che stanno narrando. È un soffio poetico in grado di trasmutare gli Arcani da simboli inanimati in forze vive, permettendo così quel salto cognitivo che distingue l’esperienza diretta e vissuta dalla semplice conoscenza teorica.
27,50 26,13

L'Incal. L'integrale-I misteri de L'Incal

Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2019
pagine: 432
Il mondo di John Difool è un lontano futuro, un'epoca barocca di alta tecnologia e di grandi contraddizioni. L'universo conosciuto è minacciato da un'entità malvagia e quasi onnipotente, la Tenebra. Per fronteggiare il pericolo, una forza mistica dormiente da millenni si risveglia e John viene scelto per generare la creatura destinata a salvare il cosmo… Un genio surrealista e un maestro della nona arte, per un fumetto di culto, dai contenuti mistici e dalla suggestiva simbologia.
32,00 30,40

Manuale pratico di psicomagia. Consigli per guarire la tua vita

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 272
Alejandro Jodorowsky ha esposto nei saggi "La danza della realtà" e "Psicomagia" la base teorica di una tecnica di guarigione da lui creata e sviluppata. In questo "Manuale pratico di psicomagia", analizza in ottanta punti le possibili criticità nella vita di un individuo, dai problemi più comuni a quelli più complessi, e mette insieme oltre trecento consigli (azioni psicomagiche) per aiutare tutti coloro che desiderano curarsi, liberarsi o semplicemente migliorarsi, proponendo un avvio al processo di guarigione attraverso atti simbolici di grande impatto. Sono consigli pratici che aiutano a sbarazzarsi delle idee nocive e delle influenze negative. Possono aiutare a risolvere problemi di lavoro, di salute, di sesso, della vita di coppia come di quella da single, e insegnano ad affrontare sentimenti come l'odio, la gelosia, l'insicurezza, il senso di fallimento o di inferiorità, il pessimismo, l'abbandono e molti altri ostacoli che possono affliggere la vita.
12,00 11,40

Metagenealogia. La famiglia, un tesoro e un tranello

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2018
pagine: 577
Lo studio approfondito del proprio albero genealogico offre la possibilità di comprendere fino a che punto quello che si pensa, si sente, si desidera o si vive, e i conflitti e le ferite che ne conseguono, possono essere rintracciati dentro un passato famigliare, sociale, storico o dentro un residuo educativo. La metagenealogia rivela che in una stirpe si ripetono date, malattie, nascite, morti, incidenti e nomi. Sono come tappe che ricorrono e si trasmettono di generazione in generazione fino ad arrivare a noi, con la precisione di un orologio. La tendenza a identificarci e a essere fedeli ai nostri famigliari può rivelarsi in tal senso un atteggiamento doloroso, paralizzante e autodistruttivo. Svelare le dinamiche del clan famigliare ci aiuta a comprendere le nostre inibizioni: si ha in tal modo la possibilità di vivere, creare, essere e amare a partire da quello che siamo veramente. Questo libro è dunque anche il principio di un cammino iniziatico verso la coscienza di sé: diventando consapevoli dei tranelli, dei pregiudizi, delle deviazioni di chi ci ha preceduti, possiamo alleviare il peso dell’anima, migliorare il rapporto con gli altri e sapere finalmente chi siamo. Il testo è arricchito da una serie di esercizi tecnici e consigli pratici che ci consentono di lavorare su noi stessi e i nostri famigliari permettendoci di realizzarci pienamente e quindi vivere meglio.
25,00 23,75

La via dei tarocchi

Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2014
pagine: 576
Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. I tarocchi sono per lui, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico. Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un manuale, a colori e con moltissime immagini, che permette al lettore di orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.
25,00 23,75

La danza della realtà

Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2013
pagine: 368
"La danza della realtà" è un'autobiografia che va letta come il romanzo di una vita sorprendente, un'opera che scandisce il percorso di un uomo alla ricerca delle verità ultime e fornisce le chiavi del suo universo filosofico e sciamanico. L'infanzia dolorosa che aprì la sua sensibilità all'esistenza delle cose, la militanza a Parigi nelle file del surrealismo, la stregoneria medioevale scoperta attraverso lo studio dei tarocchi, la magia degli sciamani messicani, il taoismo zen, la scorribanda tra le arti e i saperi in tutte le latitudini delle culture. Da queste vicende e da un'infinità di altre esperienze deriva la psicomagia, una pratica che restituisce all'arte e all'immaginazione la loro primitiva funzione curativa dell'animo umano.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.