Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alberto Casiraghy

Biografia e opere di Alda Merini

10,00 9,50

Ogni volta che ti vedo fiorire. Poesie inedite

Libro: Libro in brossura
editore: Manni
anno edizione: 2022
pagine: 112
Il libro raccoglie poesie inedite di Alda Merini, scritte in quasi vent'anni, scelte e introdotte da Alberto Casiraghy. Vi sono tutti i temi della grande poetessa milanese: l'amore e la passione, l'amicizia e la pazzia. E forse mai come in questa raccolta c'è anche una vena ironica che corrisponde alla gioia che le dava il suo migliore amico.
15,00 14,25

La natura sa quasi tutto

Libro: Libro rilegato
editore: Carthusia
anno edizione: 2020
pagine: 36
Un seme sa che ha bisogno di terra per mettere radici, di acqua per germogliare, di aria e cielo per crescere e respirare. Sa che ha bisogno di un ambiente sano e bello per vivere. E anche noi ne abbiamo bisogno, solo che a volte tendiamo a dimenticarlo. Per questo è importate soffermarsi e ascoltare ciò che la natura ha da dire. Questo albo, attraverso brevi aforismi illustrati a quattro mani, ci svela i segreti del nostro pianeta, per comprendere il rapporto imprescindibile che abbiamo con esso, ma anche per capire noi stessi. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

La volpe e il sipario. Poesie d'amore

Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 106
"La volpe e il sipario", uscito nel 1997 in edizione non venale e poi nel 2004 da Rizzoli, rappresenta uno dei momenti più alti dell'opera di un'artista amatissima. È una raccolta compatta e unitaria della maturità di Alda Merini, una collezione di versi nei quali si aggira una volpe esile e feroce, capace di squarciare il sipario della quotidianità. "La volpe e il sipario" è, prima di ogni altra cosa, nuda poesia d'amore: ogni sua parola afferma sull'angoscia, sulla sofferenza, sulla follia - la forza dirompente dell'esserci e dell'amare. C'è un'energia, in queste pagine, che merita di raggiungere un ampio pubblico di lettori; e un'infinita capacità dì stupirci con una scandalosa dichiarazione di felicità: la felicità impossibile dì essere poeta.
11,50 10,93

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.