Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Quinto Quarto

Tutti i libri editi da Quinto Quarto

Food design. Cosa non è e le sue ragioni

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
L’arancia è un prodotto quasi perfetto! Ce lo spiega bene Bruno Munari con la sua concreta fantasia e ci invita a una riflessione poetica e sostanziale sulle ragioni del Food Design. Lui ancora non lo sapeva, da sempre avanguardista e visionario, che oggi ci sarebbe stato un vero e proprio movimento di designer che partendo dal cibo, dal suo consumo e dalle sue valenze, si sarebbe speso nella progettazione dell’esperienza alimentare perfetta. In questo libro Nerina Di Nunzio racconta prodotti, servizi, grandi chef, storie di aziende che stanno cambiato la prospettiva degli atti alimentari.
22,00 20,90

10,00 9,50

B&W. Exotic food

Libro
editore: Quinto Quarto
pagine: 14
7,00 6,65

B&W. Digital Life

Libro
editore: Quinto Quarto
pagine: 14
7,00 6,65

Spritz

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 140
Più di un cocktail: un rito, un’intuizione, una scintilla di gioia. La storia dell’aperitivo più iconoico del mondo. Ma non solo: curiosità, ingredienti, ricette e tanto altro. Dalle penne di Fabio Giavedoni e dalle matite devotamente deperiane di Michele Rocchetti un'imperdibile (spritz) table book da regalare e regalarsi. Prosit!
25,00 23,75

Billy delle nuvole

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 128
Billy è destinato ad essere un cow-boy, ma è veramente quello che desidera? Pagina dopo pagina, questo albo curioso come un atlante e poetico come un romanzo di formazione racconta l'avventura più grande: aprirsi al mondo e scoprire sé stessi sotto cieli sempre nuovi. Storie, storia, geografia e scienze per i curiosi di ogni età. Età di lettura: da 8 anni.
25,00 23,75

Life couch. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 86
Un divano si autoproclama life coach e spiega alla protagonista depressa, con un manuale da lui stesso redatto, come riprendere in mano la propria vita. Riuscirà la protagonista a emanciparsi dal divano? "Life couch" è una parodia della cultura dei manuali di auto-aiuto e si rivolge con humour a chi preferisce vivere la vita da pigro pantofolaio piuttosto che seguire i dettami dell’auto-miglioramento. Un dito medio a tutti coloro che distribuiscono consigli non richiesti, e un cerotto per coloro che ricevono consigli non richiesti. Ottanta pagine dense e ficcanti che si trasformano in un perfetto antidoto contro la retorica della mindfulness e della positività a tutti i costi e che permettono alla protagonista di trovare un percorso di auto-emancipazione dall’abisso. Kalina Muhova, con un tratto selvaggio e potente, ci regala una denuncia sarcastica della società della performance.
20,00 19,00

Come dividere una torta

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 72
«Si condivide!» Quante volte ce lo sentiamo dire e quante volte lo diciamo… La capacità di condividere si apprende piano piano, ma non è sempre così facile, e non è sempre così bello. Chi ha un fratello o una sorella lo sa meglio di chiunque altro. Crescere insieme è una pratica di condivisione, il primo esercizio di relazione democratica: imparare a riconoscere e accettare le differenze reciproche trovando soluzioni “magiche” di fronte a dilemmi divisivi. Ma avere qualcuno con cui condividere gioie e dolori è soprattutto rilassante, istruttivo, divertente, rassicurante. "Come dividere una torta" di Kim Hyo-eun, autrice coreana del meraviglioso I Am the Subway, ci accompagna a casa di una famiglia numerosa e chiassosa, in cui una coscia di pollo, il monopattino, la torta e perfino l’aria del ventilatore diventano terreno di battaglia per i cinque fratelli e sorelle che abitano sotto lo stesso tetto. Un albo tenero e divertente per scandagliare tutte le sfaccettature del vivere in comunità, che sia essa una famiglia, una classe, una cittadina o l'intero pianeta. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Meccanica illustrata. La frittata, Archimede e le dita nel naso: un manuale pratico di meccanica classica

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 128
Chi avrebbe mai pensato che prendere la metropolitana potesse aiutarci a capire il funzionamento del cuneo? O che per applicare la legge di conservazione dell’energia bastasse dondolarsi su un’altalena? Per non parlare poi delle farfalle nello stomaco (ovvero la legge di gravitazione universale) o di una palla che finisce oltre il cancello (vedi alla voce: moto parabolico). Da quando ci alziamo a quando andiamo a dormire, ogni nostra azione è governata dalle leggi della fisica e della meccanica e se scambiamo un verricello per un vermicello al pomodoro non siamo poi così in errore. Questo albo per tutta la famiglia, magicamente illustrato con umorismo e grande abilità dalla giovanissima Marina Montero, reinterpreta alcuni principi attraverso situazioni quotidiane, mettendone in luce la giocosità e a volte anche l’aspetto assurdo. Ed ecco allora che i protagonisti delle situazioni più buffe o goffe sono adulti mentre i grandi padri al contrario vengono rappresentati come giovani genieri. Pronti a giocare? Dopo aver letto "Meccanica illustrata", non faremo un passo senza chiederci quale legge della meccanica classica stiamo applicando!
19,00 18,05

Mare!

Libro: Libro in brossura
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 224
Divertente come un activity book, affascinante come un’avventura negli abissi, stimolante come un almanacco. Chi non vorrebbe diventare un esploratore come Magellano e fare il giro del mondo. O imparare a fare nodi marinari; organizzare regate con barche di carta; scoprire quali sono i colori che può avere il mare; tatuare un marinaio; progettare una nave passeggeri e un sottomarino, scoprire un relitto e sapere come sopravvivere a un naufragio… Mare! è una spassosissima enciclopedia dei mari e degli oceani e di tutto ciò che si relaziona con essi: tradizioni di differenti popoli e culture, mitologia ed esseri immaginari, l’importanza della scienza per capire cos’è l’acqua, il vento, o per determinare la velocità di una barca. Ma non solo, è anche un activity book per placare la nostra impetuosa sete di conoscenza giocando. Età di lettura: da 6 anni.
20,00 19,00

B, il buio e un buco

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 40
B abita in una grande casa traballante in mezzo al fiume e proprio in mezzo alla sua pancia, dentro a un buco, raggomitolato come un gatto, abita il buio. Chissà perché ha deciso di stabilirsi proprio lì, forse per dispetto? Una nota stonata alla volta, una chitarra impolverata dimenticata in un vecchio armadio e il suo buco buio riusciranno a rispondere a questa domanda. Nicole Tecchio ci regala una storia emozionante, un viaggio nel cuore dell’infanzia, accompagnando con delicatezza e sensibilità i piccoli lettori in un percorso di crescita, conoscenza e accettazione delle proprie emozioni, tristezza e paura comprese. Età di lettura: da 5 anni.
14,00 13,30

La grande battaglia delle puzze

Libro: Libro rilegato
editore: Quinto Quarto
anno edizione: 2025
pagine: 40
Non tutte le battaglie sono uguali. Alcune sono più turbolente di altre. Certo è che spesso non ci si ricorda neanche perché sono iniziate. La grande battaglia delle puzze, ispirata a he-gassen, una pergamena giapponese lunga circa un metro, risalente a un periodo compreso tra la fine dell’VIII secolo e il XII secolo d.C., in cui era rappresentata un’epica quanto bizzarra battaglia condotta a colpi di peti, racconta di una cittadina in cui a un tratto, dopo anni di pace, esplode un conflitto a suon di puzze, per l’arrivo di alcuni stranieri. Nessuno si sottrae a questa forma di liberazione dei corpi: bambini e anziani, donne e uomini, potenti e popolani. Nessuno però, alla fine, sembra ricordare il vero motivo del contendere, nessuno ricorda più chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo e così, come accade spesso nel nostro quotidiano, qualcuno tenta di ristabilire l’ordine… ma non tutti sono disposti a rinunciare alle puzze! Età di lettura: da 5 anni.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.