Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Strumenti

Tutte le nostre collane

Problemi di fisica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2019
pagine: 322
Edizione aggiornata con la prova SNS 2018.
22,90 21,76

Fare CLIL. I perché, i principi, le prove

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 220
Fare CLIL significa “apprendere contenuti nuovi e potenzialmente complessi attraverso una lingua straniera”: pazzia! Or maybe not! Se gli studenti trovano già tanta difficoltà a comprendere contenuti in italiano da insegnanti fluenti in italiano, è ovvio che fare CLIL non può essere ridotto al semplice “invece di spiegare in italiano, spiega in un’altra lingua”. La scelta di fare CLIL a livello nazionale rappresenta un passo verso una metodologia che sposta il suo fuoco dall’atto di insegnamento al processo di apprendimento. Fare CLIL getta un ponte fra le teorie e la pratica didattica quotidiana, spiegando i perché del fare CLIL, i principi didattici e pedagogici per fare CLIL e presenta le prove raccolte sul campo, dimostrando che il CLIL, fatto bene, funziona.
19,90 18,91

Introduzione alle tecniche analitiche strumentali. Applicazioni alla mineralogia e alla scienza dei materiali

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 338
In questo testo didattico sono descritte le basi teoriche e la strumentazione delle più comuni tecniche di analisi (analisi di volume, spettroscopica e microscopica) dei minerali, sia allo stato cristallino che amorfo. Le tecniche, illustrate qui a livello introduttivo, sono da considerare come uno stimolante punto di partenza. Ogni capitolo del testo include un’applicazione specifica della tecnica descritta, esercizi e ampia bibliografia, per consentire allo studente l’approfondimento dei temi trattati.
27,90 26,51

Gli invertebrati come bioindicatori di un paesaggio sostenibile

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 278
Il consumatore e i cittadini richiedono sempre più spesso prodotti che, oltre alle qualità di prezzo e di gusto, siano anche compatibili con l’ambiente, comportino un uso appropriato della biodiversità e non distruggano il paesaggio. L’agricoltura sostenibile, se condotta con capacità e se fondata su una ricerca innovativa e non dogmatica, può essere una soluzione. Appropriati bioindicatori permettono di misurare la qualità ambientale degli agroecosistemi e dei differenti paesaggi coltivati e, più nello specifico, molti invertebrati (come lombrichi, ragni, apodei, carabidi e sirfidi) offrono ottimi riferimenti perché rappresentano una biodiversità funzionale, ma sinora sono rimasti nell'ombra.
23,90 22,71

Fondamenti di chimica organica. In due parti

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2018
pagine: 373
I vari corsi di Laurea di primo livello di tipo scientifico (Biologia, Biotecnologie, Agraria, Scienze Ambientali, Beni culturali, Farmacia, CTF ecc.) hanno in comune l’imprescindibile esigenza di studio della Chimica organica. Per questo motivo il testo è stato progettato per essere utilizzato in più modi a seconda delle programmazioni che i dipartimenti e i corsi di Laurea delle numerose università si sono imposti nello svolgimento dei programmi. Così il docente – e di conseguenza lo studente – potrà servirsi del testo in più modi, in termini di quantità di programma. Lo studente è chiamato a dare una risposta ai quesiti disseminati lungo il testo e potrà svolgere gli oltre 500 esercizi dell’ultimo capitolo per verificare la sua conoscenza ed eventualmente migliorarla. "Fondamenti di Chimica organica" è pensato anche per chi non ha potuto seguire, per un qualsiasi motivo, il corso universitario di appartenenza, per chi segue corsi di recupero o si appresta a sostenere i test di ingresso di Medicina o di altri corsi di Laurea in cui è richiesta una conoscenza base della materia.
26,90 25,56

Le basi cellulari delle malattie onco-ematologiche

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2017
pagine: 158
Ideato per gli studenti iscritti a medicina e chirurgia e alle diverse specialità mediche (soprattutto oncologia, ematologia e anatomia patologica), questo libro può essere un valido supporto per tutti i corsi di laurea in materie scientifiche di area sanitaria, biotecnologica e medico-farmaceutica. Il suo impianto didattico agile e schematico – arricchito dalla presenza di numerosi grafici e illustrazioni – lo rende uno strumento completo e aggiornato sui processi della biologia cellulare. Il particolare taglio di questo manuale pone inoltre in evidenza le connessioni con argomenti di medicina clinica per lo più inquadrabili nell’ambito onco-ematologico (biologia delle emopatie e dei tumori).
16,90 16,06

La professione di psicologo. Guida all'abilitazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 134
11,00 10,45

Lezioni di geofisica applicata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 338
27,00 25,65

Esercitazioni di comunicazione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2015
pagine: 136
12,00 11,40

Fondamenti di meccanica applicata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2014
pagine: 290
18,00 17,10

Matematica generale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2013
pagine: 238
16,00 15,20

Audio multicanale. Principi, acquisizione e riproduzione

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2012
pagine: 192
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.