Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Biblioteca contemporanea

Tutte le nostre collane

Diagnosi e terapia psichiatrica

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 400
25,00 23,75

Manuale di psicoterapia esistenziale

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 176
12,00 11,40

Accoglienza formativa e imprese

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 106
La preoccupazione per il futuro dei nostri figli deve farci guardare con attenzione tutte le opportunità utili al loro arricchimento personale, come cittadini e come lavoratori. In questa direzione si sono sviluppate le attività formative che hanno gettato un ponte fra la scuola e il mondo delle imprese. Tra queste esperienze l'alternanza formativa per gli studenti delle scuole secondarie superiori appare come la proposta più interessante che oggi può essere offerta a questi giovani. È infatti ampiamente condivisa la necessità dell'integrazione della cultura dei saperi teorici con quella dei saperi operativi. Tuttavia anche in Veneto risulta difficile trovare le disponibilità di imprese, in particolare di piccola dimensione, ad accogliere studenti: pur essendo diffusissime, il loro coinvolgimento è percentualmente molto basso rispetto all'effettivo peso numerico. Bisogna quindi sviluppare al meglio le opportunità di conoscenza, arricchimento e diffusione della cultura dell'accoglienza formativa, fondamentale per la collaborazione con gli imprenditori intervistati nell'ambito di questo lavoro.
10,00 9,50

Perché venerare le icone?

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 116
11,00 10,45

La Sinistra radicale a livello europeo

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 250
I partiti politici sono delle organizzazioni e, in quanto tali, instaurano con l'ambiente in cui sono inseriti una stretta relazione di reciproca dipendenza. In Europa, il processo di integrazione ha modificato l'ambiente in cui agiscono i partiti, istituzionalizzando uno "spazio politico sovranazionale" in grado di influenzare la vita dei cittadini europei, oltre che dei governi dei paesi membri. Pertanto, i partiti nazionali hanno dovuto sperimentare nuove forme di organizzazione a livello sovranazionale al fine di controllare al meglio le risorse, i vincoli e le opportunità politiche che la nuova arena ha messo a loro disposizione. Obiettivo di questo lavoro è fornire al lettore un quadro empirico e analitico attraverso il quale comprendere la formazione e il successivo sviluppo dei partiti a livello europeo. In particolare ci si sofferma sulla risposta organizzativa fornita dai partiti della sinistra radicale, cercando di tracciarne le linee evolutive e le difficoltà incontrate nell'instaurare forme stabili di cooperazione a livello sovranazionale.
15,00 14,25

Tecnologia alimentare

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 176
12,00 11,40

Università e Unione Europea

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 154
10,00 9,50

Teoria dell'architettura

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 130
10,00 9,50

Gianfranco Fini: una storia politica. Dal Movimento Sociale Italiano a Futuro e Libertà

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 114
Il ripudio del fascismo e della sua mentalità è comune oggi a numerosi uomini politici e intellettuali provenienti dal Movimento Sociale Italiano. La tesi sostenuta in questo libro è che, mentre esso è stato soltanto parziale in molti ex missini, può considerarsi totale il processo compiuto da Gianfranco Fini, giunto fino all'acquisizione dell'antifascismo quale fu praticato dagli uomini di Giustizia e Libertà e del Partito d'azione. Per parlare infatti di totale distacco dal passato fascista è necessaria l'identificazione con l'attuale Costituzione della Repubblica, soprattutto là dove essa stabilisce la divisione dei poteri e impone (secondo comma dell'articolo 54) che "i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore". Sotto questo profilo - si ricorda in queste pagine Fini non è mai cambiato, avendo egli sempre difeso tali concetti, e considerato di conseguenza il rispetto della legalità e dell'indipendenza della magistratura come un pilastro fondamentale dell'Italia moderna.
11,00 10,45

Sessuologia 2.0. Dieci anni di consulenza attraverso internet

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 202
Qual è il grado di informazione/disinformazione sulla sessualità in Italia? Gli autori, che da dieci anni gestiscono un sito di sessuologia on line, evidenziano un quadro desolante: volgarizzazione, imbarazzo, ignoranza; la sessualità crea più problemi che piaceri. Atto sessuale e atto d'amore sono la stessa cosa? Quali sono i disturbi sessuali più diffusi? E i principali contraccettivi utilizzati? Quali sono gli aspetti psicologici che portano le persone a fare una certa scelta relazionale? Che cos'è la gelosia? Innamoramento e amore sono la stessa cosa? Che cosa chiedono le persone quando si rivolgono ad un sito di sessuologia? Esiste una vera cultura della sessualità? Perché i mass media usano così frequentemente doppi sensi e volgarità? Questi sono alcuni dei temi che gli autori affrontano, proponendo un viaggio che stimoli il lettore ad una riflessione più costruttiva intorno a questo tema, per scoprire che c'è ancora tanto da fare.
15,00 14,25

Studiare la computer music

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 360
20,00 19,00

Geomorfologia applicata

Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2011
pagine: 242
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.