Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Giuffrè: Fatto & diritto

Tutte le nostre collane

Il procedimento penale in Camera di Consiglio

Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XVI-400
Il procedimento in camera di consiglio è uno degli istituti più attuali ed interessanti della procedura penale per la sua duttilità ed idoneità a garantire uno standard minimo di contraddittorio. L'attuale codice prevede vari tipi di procedimenti in camera di consiglio, nei quali la partecipazione degli interessati è modulata in maniera diversa. L'art. 127 c.p.p., tuttavia, consente all'interprete di confrontarsi con un modello procedimentale tendenzialmente applicabile a tutte le ipotesi di decisione da assumersi in camera di consiglio. Il volume, indirizzato a tutti gli operatori del diritto, si propone di esaminare in modo completo il modello procedimentale delineato dall'art. 127 c.p.p. ed individua, alla luce della più recente dottrina e giurisprudenza, anche europea, i punti fermi nella relativa disciplina processuale. Completa l'opera una seconda parte dedicata specificamente ad alcuni procedimenti in camera di consiglio di nuovo "conio" legislativo ovvero oggetto di pronunce giurisprudenziali di particolare rilievo.
35,00 33,25

Pedofilia. Disciplina, tutele e strategie di contrasto

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XVI-228
Il volume analizza il complesso fenomeno della pedofilia: un fenomeno sempre esistito ma che negli ultimi anni, con l'evolversi dei mezzi di comunicazione e la diffusione di internet, ha assunto proporzioni abnormi, alimentando un vero e proprio mercato della new economy. Le autrici ripercorrono l'evoluzione storica e legislativa, soffermandosi sull'analisi delle antiche devianze fino ad arrivare alle nuove aberrazioni della pedopornografia online e del turismo sessuale. Vengono esaminate sia le diverse fattispecie di reato, da quelle tradizionali algrooming, anche alla luce dei più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, sia le discipline normative nazionali ed internazionali, nonché le strategie di contrasto attuate e in via di attuazione. L'opera è un valido supporto non solo per gli addetti ai lavori ma anche per chiunque si accosti alla materia.
21,00 19,95

Il piano regolatore nella legislazione regionale

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XIX-508
I principi stabiliti dalle disposizioni del Testo Unico dell'edilizia trovano completamento nella legislazione regionale cui è stata attribuita la funzione legislativa concorrente in materia di governo del territorio. Il volume analizza le principali disposizioni della legislazione regionale sulla pianificazione comunale alla luce della dottrina e della giurisprudenza più recente in materia. Completa la trattazione l'esame delle forme di tutela amministrativa e giurisdizionale.
38,00 36,10

Il trasferimento dei lavoratori nella grande impresa in crisi

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XI-218
L'opera analizza le problematiche inerenti il trasferimento dei lavoratori nella grande impresa in crisi in relazione alle molteplici modifiche apportate all'art. 2112 del codice civile a seguito della normativa statale e comunitaria. Vengono in particolare esaminate le forme di tutela dei lavoratori alla luce delle più recenti controversie (Parmalat, Alitalia, Enel) di cui si è occupata la magistratura nazionale e comunitaria, ponendo l'attenzione sui casi di particolare significato giuridico.
20,00 19,00

Responsabilità processuale e danno da lite temeraria

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2010
pagine: XII-228
20,00 19,00

60,00 57,00

28,00 26,60

23,00 21,85

Il risarcimento del danno da morte

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XII-442
40,00 38,00

Il danno da cose in custodia

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XIX-208
20,00 19,00

L'avvalimento negli appalti pubblici

Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2009
pagine: XIII-302
29,00 27,55

30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.