Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Serie di psicologia

Tutte le nostre collane

30,50 28,98

Psychological constructivism and the social world

Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 416
59,00 56,05

27,50 26,13

24,00 22,80

La sindrome di Williams. Aspetti clinici e riabilitativi

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 256
35,00 33,25

Ritratti in chiaroscuro. Costrutti psicologici delle differenze di genere

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 272
Il volume riguarda il tema del genere come fondamentale nella ricerca e nell'intervento sul familiare, a partire dalla matrice psicologica sino alle scienze umane, al diritto, alla sociologia, alla psichiatria e alla psicologia dell'educazione. Tematiche quali la genitorialità e la nascita, le opportunità nei contesti educativi e il disagio femminile sono affrontate dal punto di vista teorico e clinico-sociale, ove l'osservazione dell'evoluzione femminile rappresenta un ambito di ricerca sempre più ricco e fecondo. A partire da questi costrutti teorici di matrice dinamica viene proposta un'analisi dell'evoluzione teorica in differenti contesti (coppia, famiglia, scuola, istituzioni) privilegiati di osservazione e applicativi.
35,50 33,73

C'era una volta una psichiatria. Scritti scelti

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 224
Sono raccolti in questo volume alcuni lavori scelti dall'Autore pubblicati su trattati, libri o riviste nel corso degli anni che vanno dal 1959 al 1995. Questi scritti sono suddivisi in tre parti. La prima riguarda tematiche in apparenza teoriche, mentre le altre due riguardano importanti argomenti di clinica. In comune comunque ritroviamo l'aderenza ed il riferimento all'esperienza vissuta con la persona malata. Sono evidenti due atteggiamenti caratterizzanti: il superamento del dualismo cartesiano tra psicogeno e biologico e l'importanza della conoscenza del paziente che si può ottenere solo con una relazione continuativa e approfondita.
33,00 31,35

33,00 31,35

27,50 26,13

L'altra crescita. Percorsi osservativi e descrittivi dello sviluppo psicosociale delle persone con disabilità

Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 288
"L'altra crescita" non significa contrapposizione ad una crescita ufficialmente riconosciuta. "L'altra crescita" significa un viaggio evolutivo per tutti gli individui anche quando presentano una disabilità; significa imparare a decodificare messaggi interindividuali nuovi ed affascinanti; significa osservare l'insolito e prepararsi a considerarlo prevedibile; significa essere educato al riconoscimento della diversità degli altri che diventa sapere anche di noi stessi: è, insomma, rivendicazione della propria dignità di persona. Il libro intende essere un vero e proprio manuale che scaturisce dall'impegno di molte persone "diverse" che hanno perfettamente integrato i colleghi "normali".
33,00 31,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.